Will I be stronger or will I be weak, when you're not with me?
di Sonrisa_

Cioè tu pubblichi e io lo vengo a scoprire solo perché pubblico a mia volta? Non si fa. Non è corretto per il mio povero cuoricino.
Ciao, Marty! Come al solito, è sempre un piacere vedere qualcosa di tuo e devo dire che oggi, tra questa fantastica one-shot e il capitolo di Ade, la mia povera anima non ce la fa a sostenere il penso di simili meraviglie - m̶a̶ ̶i̶o̶ ̶d̶o̶v̶e̶ ̶m̶i̶ ̶p̶r̶e̶s̶e̶n̶t̶o̶ ̶c̶o̶n̶ ̶u̶n̶a̶ ̶b̶a̶n̶a̶l̶i̶s̶s̶i̶m̶a̶ ̶p̶w̶p̶?̶
Partiamo dal presupposto che, un piccolo angolo del mio cervello molto buio, ha sempre provato simpatia per questa ship, nonostante l'incesto non mi piaccia e nonostante ci sia la FroyHika che non riesce a farmi piacere altre ship con Froy. Tuttavia, il tuo modo di parlare di questi due colpisce sempre, perché, oltre a rendere perfettamente il loro carattere, rendi in generale il loro rapporto, il loro legame estremamente forte, forse anche di più rispetto a quello di altri fratelli, vuoi per la presenza di Irina, vuoi perché la Level 5 ce li ha voluti presentare così.
In ogni caso, proprio come ho sempre immaginato - e penso che in fondo sia abbastanza canonico -, la presenza di una madre così violenta e autoritaria non è facile da cancellare, non in breve tempo, almeno. Proprio per questo, e sempre per il famoso rapporto fraterno tra i due Girikanan, la vicinanza del più piccolo al maggiore, mista a quel fastidio scaturito dalla richiesta di allontanamento di Bernard, ha reso il tutto molto realistico. La punta di incest, probabilmente visto anche il contesto, oserei dire che ci calza anche a pennello e non sconcia - poi va be', che tu sia brava a prescindere a rendere simili cose delicate è un discorso a parte.
Come al solito, amica mia, non deludi mai e ne sono super contenta!
La fic va tra le preferite e spero davvero di poter leggere ancora del tuo sul fandom! :3
Io ti mando un abbraccione megagalattico,
Ania ♥

Io, felicissima, che ho interrotto la scelta dello sfondo perché dovevo essere la prima a recensire questa meraviglia.
Intanto mi sento insultata dal fatto che tu non pubblichi spesso, giusto perché tu lo sappia non sono per niente soddisfatta di questo tuo comportamento, nono; ma tralasciando il fatto che io ti abbia obbligata a scrivere e pubblicare (sono un po’ la tua Irina, ammettiamolo) sono davvero contenta di quello che è uscito. Mi ha ricordato un po’ la scena del piccolo principe dove lui si reca dal serpente e l’aviatore lo porta tenendolo per mano (stessa tristezza, stesso senso di desolazione, ma un finale decisamente migliore).
La fragilità di Bernard, il buon cuore e il coraggio di Froy, gli errori della notte –chissà se quei baci sono stati errori singoli o ripetuti, se hanno avuto ripercussioni la mattina, che ci hanno pensato poi… è tutto perfetto, tutto molto canonico, tutto meritevole non solo di attenzioni ma soprattutto di sinceri complimenti: mi si è creata l’immagine del vetro, dei cristalli rotti illuminati dalla luce , danneggiati ma belli, l’immagine dei due albini uniti, nel bene e nel male, pronti a proseguire insieme, timorosi di perdersi e mentirei se ti dicessi che so che cosa soscrivendo: non potevo fare una recensione in cui dicevo “semplicemente superba”, EFP non me lo avrebbe concesso, quindi ho provato ad articolare qualcosa che ti facesse capire quanto amo come scrivi, quanto bello sia questo elaborato, quanto bene tu abbia caratterizzato queste due libellule. Sono davvero debole per te, per il tuo stile, per il tuo modo di raccontare e sappi che d’ora in poi ogni due per tre ti minaccerò di dover pubblicare, così da un lato ne benefici anche (è una bella sfida all’immaginazione scrivere spesso)
Sono felice di averti obbligato a produrre qualcosa di così bello.
-Ade