Recensioni per
La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/08/20, ore 17:01
Cap. 1:

:D


Allora, dopo tipo MESI finalmente anche io lascio il mio commento, e vorrei dire perchè finalmente un po' del nostro neurone è dalla mia parte, ma la verità è che Fe_ mi ha minacciata di recensire questo pomeriggio, facendomi pesare il fatto di aver passato almeno un'ora appresso a Damien su Monster Prom (che poi, io ci provo davvero a far avvenire la romance anche con gli altri, ma Damien è Damien ripp, non uscirò mai da questo circolo)

COMUNQUE, questo non è Monster Prom e non stiamo cercando di convincere nessuno a venire al Promp con noi per ora.
In realtà non so nemmeno cosa dire visto che, beh, sono letteralmente mesi che andiamo appresso a questa tua idea, e tra roba scritta e hc più o meno veritieri triggerati sempre da osservazioni sceme e/o eventi inaspettati che mettono alla prova i nostri neuroni; ormai penso sia inutile qualsiasi commento??? O meglio, quello che penso già te l'ho detto, ma è stato comunque piacevole riprendere in mano il testo (giusto per ricordare effettivamente che cavolo succedesse in questo primo capitolo ahahah. Non sei l'unica a soffrire di vuoti di memoria LOL)

Spenderò qualche parola sui personaggi giusto perchè a parte Cesarina non credo di essermi mai sbilanciata molto. Non c'è un motivo particolare, ma forse quin mi è passato in sordina perchè tu e Fe_ ci fangirlate sopra LOL.
Perciò sì, partiamo da Bonny: lui è adorabile, e in realtà lo amo fortissimo perchè ha dato formalmente il via ai nomi brutti che sono il must have di questa fic quindi nulla, gli siamo devoti e nel capitolo finale gli costruiremo una statua come ringraziamento ahahaha.
Quin è un misto tra chaotic energy e BRO costante, si veste di merda e lo amo fortissimo. (Also supporto fortissimo la crack ship con cesarino>>>>)
Cesarina vabbè, di lei si apprezza sempre tutto e mi pare di essere stata abbastanza esuastiva sul mio amore per lei in separata sede ahahaha.

Commenti veri e propri sulla trama non ne ho, anche perchè LOL sono stata tra le cause che effettivamente ti hanno fatto pubblicare e ne sono molto orgogliosa (ma anche tu illusa che ti presenti sul gruppo con un'attitudine tipo "oh no, fermatemi prima che questa idea diventi qualcosa di vagamente serio e pubblicabile". Cioè, le basi, Ebsina! Il neurone non era proprio dalla tua parte)
Una volta avevo anche una lista di alcuni errori e cose che potevano essere cambiate ma, sinceramente? WHO CARES scrivi bene e si capisce, e tanto nessuna di noi ha veramente voglia di rimettere mano al testo.

Ora, ti scriverei anche la parte in cui, ipoteticamente parlando, faccio finta di non conoscerti abbastanza e ti mando i caratteri generali degli oc da proporti; ma ho ancora una dignità e devo finire la run che ho in sospeso di Monster Prom, perciò sorvoleremo su questo passaggio e lasceremo ad interrogarsi tutti quelli che leggeranno la sezione delle recensioni senza far parte della nostra elitè lolol.

A parte gli scherzi, spero che questo mini delirio ti abbia divertito un po' ( a te, ma SOPRATTUTTO A FE CHE STA LEGGENDO) anche se non ho detto poi nulla di che.

Un bacino Ebsina, passerò anche sugli altri con qualcosa di più articolato, promesso <3

Itzi <3 

 

Recensore Junior
26/04/20, ore 16:28
Cap. 1:

Well, this is awkward.
Demone tentatore numero due a rapporto.
Dovevo fare sta recensione secoli fa ed invece eccomi qui a scrivere all'alba del 26 aprile. Per fortuna che ci messaggiamo regolarmente, madonna santa, altrimenti sarebbe stato ancora più imbarazzante di quel che già è.
Ti avevo già fatto qualche commentino in real time quando avevi pubblicato la storia, ma mi sembra più che giusto recensire come si deve, sia nei tuoi confronti che di tutti gli altri recensori, quindi voilà, ecco i commenti bonus di Bunny.

Come sai le storie coi segni zodiacali mi prendono un sacco, quindi partiamo benissimo e in quarta.
In primis, perché sono egocentrica, il carissimo Ofiuco -che finirebbe con l'essere il mio segno se riuscisse a schiaccarsi come una sardina in mezzo agli altri membri dello zodiaco- ha tutto il diritto di lamentarsi e pretendere un posto di lavoro serio, e che cavolo. Voglio dire, è lì. Esiste. E' grosso. Abbastanza figo, porta serpenti in giro come nulla fosse. Dai. Credo che potrebbe scegliersi un protetto pure lui però, e i miei soldi andrebbero a puntare su un figlio/a di Asclepio, ma vedremo 👀
Mi piace anche che il focus sia sui romani, visto che spesso finiscono per essere il campo di contorno ai più apprezzati greci :3 

La loro profezia se la sono beccata (anche se ufficialmente nel capitolo 2, uhm), incredibilmente chiara e concisa, l'augure ha fatto più o meno il suo lavoro, il pretore si sta organizzando... è tutto molto diretto, Astreo ed i suoi segni hanno veramente tanta fretta ,qualcuno ci rimetterà le penne durante l'impresa, sicuro come l'oro.
A proposito di pretori, ti ho mai detto quanto amo Cesaria? CAUSE I DO, A LOT. Veramente, la adoro, aspiro al suo livello di menefreghismo e carisma. Magari senza droga ed alcool, ecco, ma dettagli. E' una leader diversa dal solito, divertente da leggere e molto umana, mi spiace che non sarà fra i pg principali, ma sono abbastanza certa che sarà un personaggio ricorrente. Anche perché tu ci rifili Lieke di mezzo, vuoi che non le shippi abbestia richiedendo gentilmente di darci altre scene con loro? Eh.
Ah, il mio cervello continua a leggere il suo nome all'italiana, mi spiace. Bonny idem, rip.
Quest'ultimo fra l'altro mi interessa molto, ho un debole per le tematiche del doppio ed un figlio di Giano è perfetto per questo, mentre devo dire che Quentin mi intriga, devo ancora inquadrarlo bene ma mi intriga assai. Helen non mi ha lasciato molto invece purtroppo, se non avessi riletto il capitolo non mi sarei neanche ricordata che aveva un nome :c
Piccola nota su Astreo, la descrizione dei suoi occhi mi ha ricordato moltissimo quelli di un gufo che girava sul web un po' di tempo fa, di nome Zeus se non erro, che era ceco ed aveva questi due bulbi oculari che parevano galassie, bellissimo davvero. Se ritrovo la pic te la mando

Ohibò, non penso di aver nient'altro da dire? Quindi ti lascio la mia prenotazione ufficiale lol
- 17 anni, femmina, figlia di Clio, è tecnicamente un Ariete di nascita ma penso ci stia molto col Sagittario, qindi andiamo con quello
- 19 anni, maschio transgender, mortale che può vedere attraverso la Foschia e seguace di Vesta, Leone

E daje, fuori con una delle tre recensioni che devo assolutamente scrivere! Un po' mi spiace sia così corta, ma meglio così che non recensire proprio, no? Prega per me pls, avrò bisogno di tanta forza per finire tutto quello che ho da fare 💔

-Bunny
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 04:30 pm)

Recensore Veterano
14/04/20, ore 11:36
Cap. 1:

Ehilà!
Per scrupolo di coscienza ho letto anche il capitolo due (visto che era già uscito, per vedere se effettivamente avessi aggiunto qualche dettaglio in più, sia a livello di trama sia per le informazioni tipo addio al mio segno e) ci sono rimasta malerrimo nello scoprire che non avremmo più goduto della compagnia di Cesaria e di Angelika, che ho shippato prepotentemente per tutto il capitolo due.
Finito questo capitolo stavo giusto per scriverti: Cesaria è il personaggio che mi piace di più, questo riconferma in toto la mia fortuna con i personaggi.
Comunque in realtà credo tu abbia caratterizzato molto bene anche Quentin, povera stella, senza identità, è sempre triste vedere i mezzosangue che non vengono riconosciuti, specie quelli che sono anni che vivono nei campi.
Sono dolori che non passano mai ed è sempre coerente come gli dei si dimentichino delle richieste fatte da Percy. Anche se immagino che il suo non essere riconosciuto sarà parte fondamentale della trama.
Mi piace anche Boniface, anche se ammetto che il suo nome mi ha fatto ridere, perchè memore di troppi anni di storia medievale, il mio cervello lo ha letto in automatico come 'Bonifacio (VII)', ma sono sicura che con impegno riusciro a leggere il nome in maniera corretta - o poverino sarà costretto per l'eternità ad essere Bonifacio.
Ora, tralasciando le boiate (come puoi notare, non sono molto capace di fare recensioni decenti) trovo la storia molto interessante (e si ho pensato ai cavalieri come Quentin, anche se confesso di non esser molto ferrata in materia) e quindi c'è un tipo - e ci sono rimasta malissimo perchè non lo avevo mai sentito (ed ora il mio dizionario illustrato di mitologia greca e romana mi guarda con cipiglio giudicatore) - che vuole diventera un segno zodiacale (e siccome tecnicamente ne esiste pure uno di troppo, i vecchi ricordi del planetario quando avevo dodici anni) questo suo desiderio potrebbe mettere in pericolo l'equilibrio del mondo.
Ma ei, i suoi desideri personali vengono prima.
E quindi, ecco, servita la prima missione dopo quasi settantanni di pace.
Oh, be, doveva succedere.
Abbiamo anche Aristeo, lui lo conoscevo, anche se confesso di non averlo riconosciuto fino a che lui stesso non si è presentato, che è debole e mangia-ambrosia-a-tradimento.
E niente mi sono resa conto di aver delirato abbastanza:
La storia sembra interessante ed anche molto originale, scritta anche bene (da chiedermi perchè effettivamente tu abbia scelto di farla interattiva, quando poteva anche essere un'ottima orginale).
I tuoi personaggi mi piacciono molto perchè non sono piatti, hanno tutti le loro caratteristiche e le loro caratterizzazione che non ti permettono nel perderti nel dire: 'aspetta chi era questo?"
Quindi si funzionano bene, da farmi sentire quasi timorosa nel dirti: si mi piacerebbe partecipare.
Quindi si mi piacerebbe partecipare.
(Anche se avrei tipo cinque giorni per fare un pc decente, help).
L'unica cosa che ti chiedo, in base alle schede che hai, già ricevuto, se ti farebbe più comodo un uomo o una donna.
Oltre questo, ci rivedremo penso comunque anche se alla fine non facessi intempo a partecipare o il mio oc sarebbe scartato (con dolore, ma giuro farei la persona matura) perchè come ho detto la trama sembra interessante.
Un bacio
RLandH

Ps - Nel secondo capitolo hai detto di aver aggiustato l'impostazione del capitolo, comunque avendolo letto dal pc non ho avuto problemi, però il primo mi ha dato più filo da torcere da leggere da telefono. Però si da pc non ha dato problemi. Niente questo è stato tipo l'unico "problema" riscontrato <3.

Recensore Junior
12/04/20, ore 15:52
Cap. 1:

Uh, ehilà!
Come va? Avevo visto/mi era stata fatta notare questa interattiva già qualche tempo fa, ma solo ora trovo tempo di leggerla. Onestamente sono incuriosito, quindi penso che parteciperò, e spero di riuscire ad avere abbastanza tempo e ispirazione per riuscire a mandarti una scheda buona e originale, forza me.
Per la storia di per sè, la cosa che più mi ha colpito è stata la scelta di far usare un linguaggio così... espressivo ai personaggi XP, solitamente si cerca sempre di rimanere politically correct e di ridurre imprecazioni al minimo, in questa invece ne sparavano di continuo lol. A parte questo, che comunque ho apprezzato, perché, come ti hanno già scritto, da più idea di qualcosa di vero, andiamo sono giovani adulti, e ovvio che in contesti informali imprechino ogni tre per due, i caratteri dei personaggi mi incuriosiscono, assieme ai nomi, ma conoscendoti non dovrei esserne sorpreso, hai sempre avuto il gusto per i nomi ricercati se ricordo bene le altre interattive a cui partecipi. Tornando ai caratteri: Bonifacio aka Bonny (bella scelta di nickname tra parentesi, mi piace) è abbastanza... particolare, diciamo che ho bisogno di tempo per inquadrarlo bene come pg, Cesaria mi fa morire, soprattutto perché è una figlia di Venere con un vocabolario e un atteggiamento che farebbero arrossire uno scaricatore di porto, la adoro, Cesaria = Queen, infine Quentin (perché senza offesa Helen è comparsa troppo poco per dare una vera e propria rappresentazione di sè, se non che sembra abbastanza una da proteggere a tutti i costi e alla quale non si può che volere bene) sembra abbastanza il meme del tipo in mezzo alla casa in fiamme che sorridendo in modo rilassato dice "sono in pericolo". Quasi sicuramente ho cannato di brutto i caratteri visto che per me è sempre così, ma andiamo avanti.
è di certo originale la scelta di trama, è la prima volta che ne vedo una sui segni zodiacali, e qualcuno cita l'ofiuco, che probabilmente conoscono davvero in pochi, io principalmente perché compare ad un certo punto nel manga di Fairy Tail, prima di allora non avevo idea della sua esistenza, e sono curiosi di vedere come ti comporterai a riguardo. Ah, mi ha fatto morire il riassunto nell'angolo autore "ofiuco decide di rompere il cazzo", perché onestamente se sostituiamo a ofiuco il nome di uno qualunque degli abitanti del mondo mitologico abbiamo il riassunto di tutti i libri di pjo.
Quindo ottimo lavoro, ah e ti capisco per quanto riguarda i demoni tentatori, io ne ho a che fare solo con una di loro e sono sfinito il 90% delle volte che finiamo di parlare (ma le vogliamo bene comunque alla nostra Itzi).
Andando al pg di per sè, pensavo di offrirti un semidio maschio di forse 19/20 (devo un attimo vedere una cosa prima di poterti dare la conferma della cosa), genitore divino pensavo di non mandare il solito figlio di bacco ma o un figlio di Marte o uno di Cerere, e se non è nessuno dei due comunque sicuramente un figlio di una divinità della terra, per quanto riguarda invece il segno zodiacale se va bene pensavo al Toro, altrimenti se vuoi sono disposto a cambiare con uno che ti possa servire, visto che non ho idee sono a tua disposizione. Quindi riassumendo: maschio, 19/20 anni, figlio di Cerere/Marte/una divinità della terra, Toro (o un altro segno se serve). Spero di avere tempo visto che manca solo una settimana, ma credo di farcela.
Ottimo lavoro con la storia, ci sentiamo, scusa se talvolta sono stato incomprensibile,
Charles

Recensore Veterano
08/04/20, ore 13:49
Cap. 1:

Ciao! In primis vorrei dirti che non ho mai letto un’intera trova con un linguaggio così... “colorato”, però posso dirti che la cosa mi piace molto, perché rende la storia decisamente più realistica (è il linguaggio che noi persone “normali” usiamo tutti i giorni dopotutto). Ci hai presentato davvero un sacco di personaggi, devo dire che non mi ha colpito particolarmente Boniface, ma ho decisamente un debole per Cesaria, non mi sono mai piaciute molto le figlie di Venere, ma questa ragazza ha qualcosa in più, qualcosa che non la rende solo figlia di sua madre, ma una persona vera, che si fa condizionare il giusto dal suo genitore divino, ma che non si limita ad essere solo quello. Il prologo in sé è interessante, non partecipo ad un’interattiva di questo fandom da una vita, letteralmente, ma mi piacerebbe molto. Detto questo penso che ti manderò un paio di personaggi, non so ancora il sesso o il genitore divino perché devo pensarci bene, ma spero che ti piacciano. Causa università (alias rottura di scatole) non so ancora quando te li manderò ma sicuramente dovrei riuscire a farcela per il 19.
A presto!
-AG

Recensore Master
07/04/20, ore 23:22
Cap. 1:

Ciao! Ci troviamo anche qui! O mio dio, è da tanto tempo che aspetto un'interattiva su Percy Jackson e finalmente ne trovo una che mi intriga! Il capitolo mi sembra scritto bene e i personaggi sono molto interessanti. Ti dico, non sono molto ferrata sui romani, quindi volevo chiederti se potevo inviarti solo semidei del Campo Mezzosangue se possibile, altrimenti cambio. Ti invierei:
-un figlio di Apollo di 22 anni, Leone probabilmente o Pesci
-una figlia di Ermes di 19 anni, Gemelli o Vergine;
-un figlio di Thanatos di 24 anni, Scorpione.

Aspetto il tuo ok per le schede! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 12:01 am)

Recensore Veterano
07/04/20, ore 19:10
Cap. 1:

Buongiorno! Anche se forse in Italia ormai è ora di cena ma questi sono i problemi di chi vive oltre oceano e che sta per pranzare come me. Cavolate a parte questa storia mi intriga non poco. L'astronomia è sempre stata una materia affascinante dal mio punto di vista. E poi tutto questo mi ricorda un episodio del Liceo, quando il professore di scienze in una lezione ci spiegò i segni zodiacali e venne fuori anche la costellazione dell'Ofiuco che poveraccia era rimasta esclusa, e mi ricordo che il prof fece venti minuti a parlare di questo fatto, con battute e altri discorsi più o meno sensati. Così se in questa storia Ofiuco vuole prendersi il suo posto nello Zodiaco non posso che non provare a partecipare! Tornando seri; il prologo è scorrevole, anche quando descrive l'ambiente, i personaggi non possono essere ancora giudicati, ma sembrano interessanti a primo impatto. È una storia che ben promette, e in un momento così fa piacere leggere qualcosa di bello. Inutile dirti che mi piacerebbe proporti un Oc. Pensavo ad un ragazzo sui 23/24 anni, figlio di Nettuno(ma posso farlo greco senza problemi), e come segno pensavo allo Scorpione. Fammi sapere, Astal

Recensore Master
07/04/20, ore 10:21
Cap. 1:

Ciao, DarkDemon. Felice di conoscerti. Io sono cody020701, per tutti solo Cody. La tua storia è intrigante e mi piace. L'idea di base è molto particolare.
Da amante della mitologia che apprezza l'astrologia e annessi e connessi, non posso non dirti che ha fatto la scelta giusta nello scrivere questa tua fanfiction.
Spero anche io che non si arrivi al punto di minacciare di eliminare personaggi perché chi li ha creati non si fa sentire dopo un po'. Stai tranquilla che io normalmente recensisco sempre, o il giorno della pubblicazione del capitolo o subito la mattina dopo.

Comunque, mi interesserebbe partecipare con:
1) una figlia di Ecate di 24 anni nata sotto il segno Cancro (il mio, quindi non dovrei aver troppe difficoltà a crearla)
2) un figlio di Marte di 25 anni nato sotto il segno Vergine
3) una figlia di Afrodite di appena 20 anni nata sotto il segno Toro

Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ciao!

Recensore Master
07/04/20, ore 03:50
Cap. 1:

È da tempo che cerco una interattiva e, finalmente, l’ho trovata questo prologo che ha scusi tanto in me interesse per due motivi: amo la mitologia e amo l’astrologia.
Sono molto informata su tutto ciò che riguarda i segni quindi, spero, non dovrei avere difficoltà a creare un ottimo OC.
Sui personaggi non voglio sbilanciarmi poiché avendo appena conosciuti non mi sembra giusto però Cesira mi ispira molto.
Comunque, vorrei partecipare con una figlia di Eris e del segno Pesci poiché essendo di questo segno, mi risulterà più semplice creare un personaggio che abbia le caratteristiche adatte.
Aspetto una tua risposta,
buonanotte

Recensore Junior
07/04/20, ore 01:29
Cap. 1:

Buonasera! Da tempo cercavo un'interattiva e sarei molto felice di partecipare a questa. Mi aveva intrigato molto il titolo ma il prologo mi ha convinto a tentare di parteciparvi! L'ho trovato scritto molto bene e i personaggi sono interessanti, anche se - ovviamente - ancora poco delineati. L'unica nota negativa è l'impostazione del testo, letto dal cellulare risulta essere un po' scomodo. Detto ciò vorrei proporre una figlia di Apollo di 19 anni, segno Leone, se possibile. Aspetto il tuo ok! Nel caso non vada bene la scelta, posso cambiare tranquillamente! Fammi sapere! -pp

Recensore Master
06/04/20, ore 12:52
Cap. 1:

Descrizioni e inizio alquanto interessante, sono curioso di leggere le avventure di questi ragazzi. A presto.

Recensore Veterano
05/04/20, ore 23:32
Cap. 1:

Ehi Ebs!
Che inattesissima e gradita sorpresa vedere questa nuova fanfiction-- non avevo idea volessi pubblicare!
Okay la pianto.
Comunque! Il prologo mi è piaciuto davvero molto, l'impaginazione non è male anche se da cellulare è un pochino scomodo. Io l'ho letto da tablet, comunque, e non ha creato alcun problema ed anzi è molto piacevole.
Non sono un'appassionata di astrologia, seguo giusto un paio di pagine su facebook per ridere delle battute sul mio segno, ma quel che ho visto ora è comunque molto interessante
I personaggi non sono ancora ben definiti (anche se ho spottato Cesaria e voglio vederla di più, l'ho presente "in teoria" ed ora voglio vederla in azione), confido nella seconda parte del prologo per capirli un po' meglio- anche se non so ancora se tra loro ci sono comparse, personaggi ricorrenti o eventuali protagonisti. Per ora Quentin e Boniface sono quelli che spiccano di più (assieme a Cesaria, o forse è che lei mi colpisce il cuore e le do importanza io)
Comunque!
Ti propongo due OC:
-Un figlio di Borea, greco quindi (ma se serve posso mutarlo nella versione romana di cui però ora mi sfugge il nome del dio, la controparte di Borea che sono abbastanza sicura esista comunque). Un ragazzotto di 19 anni, freddo, tirchio e testardo- quindi un delizioso capricorno.
-Una figlia di Venere (sorellastra di Cesaria! Yass!), zucchero cannella ed ogni cosa bella finché non esce il martello da guerra. 20-21 anni, non sono sicura di che segno potrebbe essere ma credo rientri nei pesci o nella vergine. Nel dubbio, diciamo pesci (?)
Eeeeh... Io ho finito.
Bacini!

Recensore Master
05/04/20, ore 22:22
Cap. 1:

Sono stata attratta dal titolo. Brutto modo per iniziare, ma è la verità. Sono un'appassionata di astrologia e tutte le cose che riguardano i segni zodiacali (non fino al punto da organizzare la mia vita sugli oroscopi, grazie al cielo) e trovare una storia su questo proprio nel mio fandom preferito mi ha fatto enormemente piacere. Hai uno stile accattivante e un'impaginazione (si, faccio caso a queste cose) molto interessante, in linea con una storia che promette già bene. Perciò vorrei proporti due Oc: una ragazza di 18 anni, greca figlia di Afrodite, segno Gemelli. E un ragazzo di 17 anni, romano, figlio di Plutone, segno Cancro.
Aspetto il tuo ok.

Recensore Veterano
05/04/20, ore 22:01
Cap. 1:

Allora.
Era da un po' di tempo che non leggevo una nuova interattiva su questo fandom. Un'idea precisa non ce l'ho ancora. Tutto molto misterioso, un'atmosfera quasi opprimente, di un qualcosa che deve succedere e che potrebbe cambiare tutto. Quel genere di atmosfera è generalmente difficile da gestire e conto che lo manterrai anche nei prossimi capitoli. Sono interessata a partecipare con tre OC:
1. Una romana di 17 anni, figlia di Cerere segno Ariete.
2. Un greco di 17 anni, figlio di Ecate, segno Bilancia.
3. Una romana di 20 anni, figlia di Bellona, segno Acquario.
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 11:21 pm)