Le acque del fiume
di Chelinde

06/04/20, ore 19:30

Struggente, malinconica e tristissima. Quasi piango leggendo il finale, che appropriato e chiude come un cerchio questa triste vicenda. Claretta caraterizzata molto bene come una persona taciturna e chiusa nel suo mondo. Pi che inadatta a trovare marito, mi sembra come se lei stessa si odiasse per altri motivi, che la portavano a non essere attraente.

Ferdinando lo hai descritto benissimo: una persona focosa e vivace, e sembra tenere molto alla sorella. L'unica stonatura che ho notato stata del terzo personaggio, Giacomo, che diventato antagonista in un twist forse un poco troppo prevedibile.

Il suicidio di Claretta realistico, ed stato pesante leggere i suoi movimenti atti a quel fine. La morte di Giacomo invece mi sembrata forzata, come se per forza pure lui dovesse perire in una sorta di effetto a maledizione.

Tutto sommato, questa piccola opera stata veramente triste da leggere, e veramente molto drammatica, con picchi sia positivi che negativi...insomma, come un decente slice of life.

Nice one!