I choose to see the best part of you
di SweetPaperella

01/05/20, ore 15:29

Ciao, sono felicissima di leggere una rating rosso dedicata a loro ambientata nella quarta stagione, ho sempre pensato che tra i due qualcosa succede durate le famose settimane di pausa (e spero prima o poi di trovare l'ispirazione giusta per scrivere). Complimenti per la tua storia, per il modo con cui hai descritto tutto, ora vado a cercare la tua long, perché mi piace come scrivi.
Alla prossima
Killer

12/04/20, ore 17:38

Ciao, cara!
Dopo aver concluso la long sul fandom del dottor Hause ho deciso di leggere questa one-shot, ma ho adocchiato anche una long che mi ispira moltissimo.
Io adoro questa serie e adoro la coppia Emma/killian. Nella quarta stagione si mette a dura prova i legami che la protagonista ha con gli altri. Ho sempre pensato che Emma fosse una persona fragile e che la sua forza sia dovuta al fatto che è stata sola.
Il suo rapporto con Killian secondo me, meritava molto di più, non solo qualche bacio, ma secondo me dovevano mostrare qualcosa in più visto che il nostro capitan Uncino è un tipo molto passionale.
E' vero che in passato Killian ha commesso tanti errori e forse non doveva tener nascosto il legame con Ursula, ma quello che è accaduto in passato deve rimanere e vedere la parte buona del capitano secondo me è la cosa migliore che Emma potesse fare. Lui non è solo l'uomo crudele, ma anche un uomo che sta cercando di cambiare per la donna che ama.
La passione tra i due è stata molto bella.
Sono stata molto contenta di leggere questa one-shot.
Alla prossima <3

12/04/20, ore 16:03

Ciao cara, come sai  la CaptainSwan non è una coppia che mi piace, eppure ultimamente ho l'appuntamento fisso con le tue storie e mi piacciono sempre molto! Riesci a farmeli apprezzare perchè riesci a cogliere il motivo per cui starebbero bene insieme.
Qui, in questa oneshot, ambienti la situazione nella quarta stagione dove Emma si scopre gelosa del legame segreto tra Killian e Ursula, di cui lui non le ha parlato. L'indecisione di lei si unisce anche a quella che prova in quel frangente verso i suoi stessi genitori: è un momento in cui Emma si sente messa alla prova nei suoi affetti e deve prendere una decisione - e questo è proprio quello che alla fine fa. Lui ha fatto delle cose brutte in passato, infatti, ma lei sceglie di vedere il lato migliore di lui (scelta che dà titolo alla storia, titolo molto azzeccato tra l'altro); ma allo stesso tempo lui si mostra presente per lei e la invita sulla Jolly Roger per una cioccolata calda. Questa è l'occasione per il divampare della passione tra loro finalmente. Ho apprezzato molto la premura di lui in quel momento, il fermarsi momentaneamente per sapere se lei è davvero sicura. Del resto, non si trova con una delle sue conquiste (quelle fiamme passate di cui lei è gelosa) ma di fronte alla donna che ama veramente. Li ho trovati entrambi IC e ho apprezzato la dolcezza - ma anche la passionalità - del momento intimo.
Potrebbe essere benissimo una missing moment della serie, l'ho trovato un momento molto carino! Ho apprezzato questa oneshot, ma intanto spero che aggiornerai presto anche la long in ambientazione storica perchè mi sta prendendo molto!
Un abbraccio, tanti auguri di Buona Pasqua e a presto!

12/04/20, ore 12:10

Ma... è la prima a rating rosso che scrivi, ora che ci penso!
Cavoli, è stata bellissima! Anche per l'utilizzo del tempo presente, lo trovo azzeccato!
Vabbè, andiamo con ordine: ho adorato il dettaglio della cioccolata e il riferimento alla cannella, sappilo! Mi ha riportato alla mente delle scene della serie tv, che nostalgia!
Poi la Jolly Roger è un'ottima ambientazione. Emma col pirata sulla nave che ha solcato i sette mari! Bellissima!
Mi è piaciuto anche il riferimento a Killian che effettivamente dopo Milah ha sì, avuto tante donne, ma con Emma si ritrova improvvisamente scoperto, deve... riprovare l'amore e questa cosa un po' gli fa paura. E' stato un pensiero bellissimo e ancora una volta in linea con il personaggio.
Un'altra chicca è stata il pensiero che Emma ha rivolto a sua madre, la Biancaneve delle fiabe e dei libri per bambini non è affatto dissimile da lei! Pensiero e trovata geniali! Che nella serie tv hanno anche trascurato di approfondire, secondo me, sarebbe stato bello che Biancaneva avesse letto un libro su di lei o visto lo stesso film in cui era protagonista! Quindi ho apprezzato tantissimo questo rapido riferimento.
Ma passiamo alla scena hot. E non solo è hot, ma è delicata. Hai messo a nudo anche i loro pensieri, le loro paure e le loro voglie.
Io non so che dire, hai fatto delle descrizioni troppo belle, ma quello che mi ha veramente colpita e mi ha fatta sognare è stata la caratterizzazione di Killian. E' stato così dolce, premuroso e attento che... cioè, mi sono sciolta!
E me lo immagino, coi suoi occhi lumionosi che impazziscono quando guarda Emma... spettacolare. Li ho sempre sempre adorati come coppia, lo sai, quindi immagina quanta soddisfazione abbia avuto nel leggere questa tua fic. Insieme sono meravigliosi e hanno fatto scintille che forse hanno rimandato troppo a lungo (e che nella serie tv non si potevano inserire visti tutti gli spettatori bambini che c'erano).
Immaginavo la voce profonda di Hook... è stato un principe. Altro che pirata, un principe. E sono estasiata, ecco.
Inoltre la storia è scritta molto bene, con delicatezza, i personaggi sono assolutamente IC.
Che dirti di più se non che è meravigliosa e già rispunto chiedendotene un'altra oppure ancora una tra Regina e Robin, i miei amati <3 ahaahah, io ci provo, a tentarti!
Un bacione, mia cara, puoi ritenerti assolutamente soddisfatta di questa storia.

12/04/20, ore 01:16

Eccomi qui per lo scambio a catena. Allora, io di OUAT ho visto solo fino alla fine della quarta stagione e poi ho mollato, però questa ship non mi dispiaceva affatto, anche per l'innegabile grande chimica fra i due attori.
Dunque, ho amato l'utilizzo del tempo verbale presente: molti lo detestano, ma io credo che abbia conferito alla tua scena un'immediatezza che, utilizzando il passato, non sarebbe stata altrettanto efficace, soprattutto nella scena più hot.
Ho trovato inoltre le caratterizzazioni molto fedeli e iC: Killian resta seducente e civettuolo anche nel finale ed Emma è tormentata dal suo dilemma interiore fra il fidarsi o meno, dopo essere stata delusa tante volte. Si tratta di un dilemma che, al di là della scena di sesso, occupa gran parte della prima parte e che tu, a mio parere, hai reso molto bene, in maniera coerente con questo personaggio, con un background difficile e complesso alle spalle.
Inoltre, pur non amando le rosse, ho trovato questa molto ben scritta e la sex scene è stata davvero molto sexy, così come credibile è stata la dinamica.
Il tuo stile mi è sembrato efficace senza essere troppo ricercato. L'unico consiglio che ti darei è che, soprattutto nella prima parte, inizi troppe frasi con la "E..", il che resta un po' ridondante. Ma è solo una piccolezza, è stato un piacevole salto in un fandom che non frequento da un po'.
Alla prossima,
Desy

11/04/20, ore 01:57

Ciaaaao, ma che bella sorpresa questa one shot 😍 già mi era piaciuto questo confronto che hanno avuto nella serie, e tu lo hai approfondito in una maniera anche più interessante 😬 dopo aver chiarito, Killian l'ha invitata a prendere una cioccolata sulla Jolly Roger... che tenero ad essersi attrezzato nella speranza di potergliela preparare, prima o poi :')
Emma si è lasciata andare senza indugi, Killian invece tenero a voler essere sicuro che lei lo desiderasse... e direi che c'e stato un gran bel lieto fine, decisamente passionale!
Sarebbe stata la loro prima volta perfetta, a questo punto della storia... quindi grazie per questo capitolo!
Ho finito la tua altra storia e la recensirò domani per bene, poi inizierò quella nuova per poterla seguire passo passo!

09/04/20, ore 01:24

Ciao Cara, sono contenta che l'ispirazione sia tornata e a quanto pare accompagnata con il peperoncino ;)
Un peccato che questa coppia in OUAT sia stata così casta e pura da darci la gioia solo di passionali baci e un piccolo momento su un divano, per di più interrotto bruscamente dalla solita emergenza. Essendo una coppia destinata al matrimonio, hanno dato l'idea della sposa Emma, casta e pura, quella da abito bianco e classico sull'altare. Devo dire che mi è stato pure bene così, ma la forte chimica che si vedeva tra i due faceva fantasticare tutti su qualcosa in più tra una scena e l'altra. Tu hai dato vita, voce e visione alle aspettative oniriche di tanti spettatori. In fin dei conti chi avrebbe potuto impedire ai nostri di avere qualche momento d'intimità? Hai voluto immaginate la loro prima volta in quel frangente di dubbi e bisogno di certezze di Emma. Un momento in cui ha deciso di fidarsi di Killian e della sua parte migliore. Dove poteva avvenire il loro momento? Sicuramente sulla Jolly, mi sembra giusto. Hai immaginato un Killian dolcissimo, rispettoso dei tempi della sua amata, passionale e delicato,con una Emma che ormai si sente talmente pronta da essere lei la parte irruenta della situazione. Ti sei dilungata nella descrizione del momento, esasperando la lentezza dei movimenti di svestizione, tentando di regalare le sensazioni eccitanti che i due avrebbero dovuto provare, ma alla fine sei stata delicata e assolutamente non volgare, tanto che il rating rosso potrebbe sembrare anche eccessivo. Il tutto apprezzabile, come trovo apprezzabile la chiusura della OS, quel camminare insieme verso il loro futuro, con la decisione di vedere l'uno nell'altra solo il meglio.
Ti segnalo la presenza di alcuni refusi da distrazione, sapendo che spesso scrivi con tablet, il tuch screen fa facili scherzi. Se posso permettermi, ti suggerisco, dove puoi, di assottigliare il discorso, senza ripetizioni di stessi vocaboli o aggettivi possessivi e snellire l'uso dei tempi verbali. Mi complimento per le immagini che componi e rappresenti in calce alle tue storie, sempre molto gradite.
Bandiera verde sul ponte di prua!
Un abbraccio e a presto.
Lara

09/04/20, ore 01:10

Eccomiiiiiiiiiiii!
Quando mi hai detto che avevi scritto una one shot e che avrebbe avuto raiting rosso sono rimasta sorpresa...
Fino a oggi al telefono hai ribadito che era meglio fosse rossa e devo dire che concordo in pieno...
DECISAMENTE la scelta migliore.
Sono rimasta piacevolmente colpita per l'audacoa della shot e l'ADORO ALLA FOLLIA.
I miei occhi brillano ancora adesso🥰🥰🥰🤩🤩🤩 Il pezzo è perfetto, romantico, dolce e mai volgare; l'ho amato con tutta me stessa🤩❤️😍🥰
Ma devo dirti che sei una z... Non uno spoiler se non l'immagine e per questo ballerina ha ragione devi essere assolutamente punita severamente, anzi le proporrò di allearci e punirti, dovrai sudare mille camicie per farti perdonare sappilo...🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Saremo SPIETATE 😈
Non appena finisco di recensirti le vado a scrivere...
Ma veniamo alla storia...
Sti (parolona da 0,50 cent) di Henry...
Il vero problema sarebbe stato papà David...
Sai che ridere se lo avesse trovati a letto🤣🤦🏼‍♀️
Abbiamo parlato tantissime volte della prima volta tra Emma e Killian, in quale momento contestualizzarla e sai che la penso esattamente come te, la
loro prima volta può essere tranquillamente inserita in quel contesto...
Adesso scrivo ad Adam ed Eddy e gli dico che devono fare uno spin off CaptainSwan e devono assumerti come sceneggiatore capo, solo così potrebbero avere giustizia sul piano sentomentale...
Avrebbero potuto fare meglio di quel momento della 6x01 (tra l'altro miseramente interrotto) e che ... 0,50 cent🤣🤣🤣🤣 non dico un momento così hot ma di sicuro rendergli più giustizia...
Detto questo, HAI L' ORDINE CATEGORICO DI SCRIVERNE UN' ALTRA ENTRO PASQUA....Dimmi grazie anzi,perché meriteresti meno tempo🤪
Ancora xompimentissimi z😍❤️

08/04/20, ore 19:08

Buongiorno, carissima!!
Eheheheh, la quarantena ti ha fatto bene, mooolto bene!! Ho letteralmente adorato questo capitolo così caldo, bravissima che l’ha condiviso!
Ma procediamo step by step. Il titolo mi è piaciuto molto, sei sempre un asso nel scegliere i titoli poetici e profondi, “ho scelto te, la parte migliore di te”, semplicemente fantastica, oltre che linea con il racconto.
Quell’episodio purtroppo non me lo ricordo (gosh, è passato veramente tantissimo tempo dacché ho guardato OUAT, devo fare un bel rewatch) però mi è piaciuta l’interpretazione che hai dato tu, molto fedele così come i personaggi.
In più, è sempre bello ricordare come Emma ha cambiato Killian, l’ha reso un uomo migliore, l’ha salvato – è la sua Salvatrice, appunto, per rafforzare il concetto è il ruolo magico di Emma, sia personale che professionale.
Ho notato solo una svista, te la segnalo così puoi tranquillamente sistemarla: “Niente, si è limitata come al suo solito ad inalzare un muro…”.
Aspetto con ansia il ritorno della long, ma se ogni tanto scrivi delle one-shot così Passionali, sappi che sono comunque contentissima! 😁
Un bacio!
Karen.

08/04/20, ore 13:03

Tu ne sei consapevole vero che non meriteresti affatto la mia recensione? Verrai punita per questo affronto e per farti perdonare dovrai scrivere milioni di storie come questa e altri milioni e milioni di storie dedicate alla famiglia Jones e tu sai a chi mi riferisco. Non è tutto... fin quando non avrò materiale a sufficienza (e sarò io a stabilire quando lo sarà) da analizzare, tu non riceverai più neanche mezzo spoiler.... ehehehehehehe così impari a tenermi taciuto un capolavoro come questo.
Arriviamo alla storia adesso: meravigliosa, anzi... meravigliosa è dir poco. Mi sono venuti i brividi nel leggerla ti giuro e mi chiedo ancora che è possibile che dagli autori non sia mai venuta fuori un'idea del genere. cavolo... non dovremmo essere noi fans ad avere idee migliori delle loro eppure molte volte è cosi. Ouat è un capolavoro, non posso assolutamente dire il contrario, ma mancano queste chicche per renderlo davvero intoccabile.
Sei riuscita a pieno a descrivere la loro prima volta ed è esattamente così che andrebbe immaginata: emma imbarazzata ma intraprendente e Killian, che dovrebbe essere lui l'intrapendente tra i due, sensibile e altruista verso la sua lei.
Hai fatto voltare loro pagina... non pensano più al passato, alle delusioni, alle sofferenze... adesso pensano solamente a loro due e a quanto si amano.
Ho esclamato "chi se ne frega di Henry.... ci sono i nonni no?" non appena ho letto che anche se controvoglia dovesse tornare a casa ma poi, come hai detto anche tu, ha ribadito il concetto che i suoi la farebbero cercare per tutta la città preoccupati che non fosse rincasata. Conoscendoli sarebbe successo sul serio ma anche loro però.... un po' di intelligenza. Avete trovato vostra figlia in ufficio con Killian, avete ascoltato ciò che si sono detti e li avete visti quasi scambiarsi un tenero gesto d'amore... secondo voi se dopo quello che avete interrotto lei non torna a casa, cosa vuol dire? devo darvi un disegnino? ehehehehehehe sono senza speranza quei due ma fortunatamente la relazione tra emma e KIllian adrà avanti a tal punto che lascerà presto... o quasi presto, quel sovraffollato loft.
Cos'altro dire.... ah già.... la tempistica. Non avevo mai pensato a quando potesse esserci stata tra loro la prima volta, sicuramente prima della scena del divano della sesta stagione altrimenti poveretti mi verrebbe da esclamare, ma non ho mai visto la cosa come invece l'hai vista tu, ovvero che tra la ultima loro scena tra i due e quel piccolo spezzone della passeggiata al chiaro di luna si celasse altro. In effetti non farebbe una piega, dopo la confessione che si sono fatta poi.... ed è vero che Emma ha un non so che di diverso. Sono andata a rivedere quelle scene appositamente. Vederle dopo aver letto la tua storia sono ancora più belle ma ora non pensare che io ti abbia perdonata. Torna al pc a scrivere e mandami materiale altrimenti scatenerò tutta la mia ira a suon di silenzi! ehehehehehehehehehe
Ps. l'immagine è meravigliosa come al solito, è l'unica cosa che mi hai mandato oltre alla parola "fine" quindi anche per questo sarai punita! Hai volutamente stuzzicato la mia curiosità. ;)