Pensavo fosse amore... invece era una fragola
di leila91

19/05/20, ore 12:39

Ma povera Pepper, non gliene va davvero dritta una! Già si è salvata per miracolo dall'esplosione grazie all'intervento tempestivo di Tony... ora che finalmente si sono dichiarati e hanno passato la notte insieme succede il patatrac! Carina l'idea di Tony di portarla a fare colazione in uno dei suoi locali preferiti come se fosse un vero e proprio primo appuntamento, peccato solo che abbia beccato il donut sbagliato, scatenando la sua allergia alle fragole, mannaggia a lui! Pepper ovviamente l'ha già perdonato, in fin dei conti è stato solo un piccolo incidente di percorso, però fa sempre piacere ricevere tutte le attenzioni che le ha dedicato Tony, tra fiori e regali...
Certo che dovrà abituarsi a cose ben peggiori, essere la fidanzata di Tony Stark non è mica una passeggiata!
Bella storia, idea molto originale!
Barby

18/05/20, ore 16:30

Eccomi per lo scambio ♡
Questa storia l'ho trovata oltre che dolcissima in maniera molto positiva, anche a tratti simpatica, tanto è vero che mi hai strappato un sorriso fin da subito con la storia dei crisantemi quando Pepper si sveglia in ospedale xD
I suoi pensieri finali infatti riportano quella vena di ilarità che è solo la conseguenza di una bellissima relazione che sta per iniziare, e il modo in cui tu hai impostato la trama è veramente bellissimo, trovo che tu abbia colto i personaggi in pieno, e che ci abbia messo anche del proprio in line generale senza storpiarli, come per esempio la riluttanza che ha Tony nel parlare del suo passato e dei suoi affetti con altre persone, il modo in cui sono passati dal lei al tu in maniera tanto sciolta senza farsi prendere dalla situazione in cui si sono svegliati insieme dagli avvenimenti precedenti che hanno segnato il loro 'inizio', e si sentono tutte le emozioni di Pepper a riguardo.
Mi sono potuta immergere nella lettura in maniera diretta e non ho trovato ostacoli perché il tuo modo di scrivere è davvero ben fatto, scorrevole e semplice, senza errori, chiaro sia nella struttura delle frase che nei termini usati, credo sia uno stile comunque ricercato perché potrebbero essere anche settemila parole, non penserebbe affatto leggere tutto in una volta, tanto è vero che mi sono sorpresa e anche un po' dispiaciuta quando sono arrivata alla fine.
È molto romantico e idilliaco che tu abbia incentrato tutto su una semplice colazione creando un'atmosfera così piena di intesa tra i due personaggi, e cosa c'è di meglio di una ciambella e del frutto sbagliato per coronare un amore forse nato tempo addietro specie in lei, e finalmente sbocciato, hai ragione, un poco di fluff è decisamente quello che ci voleva.
I miei complimenti, spero di poterti leggere ancora in futuro.
A presto

12/05/20, ore 12:03

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!
no ok giuro che ora mi riprendoo...ma sto annegando nel flufff non voglio più uscirne
io sono Stony, non disdegno nemmento Starker , poi arrivi tu, con questi due e mi fai riscoprire caterve di amore het per questi due che sono davveo ma DAVVERO perfetti, IC in ogni respiro, ho letto tutto con le loro voci in testa.
Tony che salva Pepper dall'esplosione CANOON, la prima colazione il giorno dopo isieme awwwww, il loro darsi del Lei super CANOOON, Tony che la porta fuori a colazione, tesse le lodi del lampone e allora ordinano il donut al lampone ma poi
mahahahahahah sto ancora ridendo
l'allergia alle fragole, sei un genio del male!!
E Tony, come al solito sdrammatizza
la parte dell'amianto per la capacità di Pepper di tranguigiare caffè bollente mi ha fatta morire
tutta la fanfic mi ha fatta morire
nelle ricordate è un piccolo capolavoro!

26/04/20, ore 11:22

Carissima, eccomi qui per lo scambio del Giardino! <3
Non so se siano più le mie risate, o i versetti dovuti al fluff. I Pepperony sono una ship che adoro, e benché io sia un'amante dell'angst, non posso non vederli incastonati perfettamente in un contesto divertente e amoroso. Il titolo che hai scelto è assolutamente fantastico: ci ho messo un momento per ricordarmi l'allergia alle fragole di Pepper. Mi viene spontaneo scuotere la testa perché, povera stella, Tony proprio non ce la può fare mai nella vita ad azzeccare qualcosa con la donna della sua vita. E' così goffo e impedito, che tutto lo charm da playboy svanisce come fumo di fronte alla figura autoritaria (circa) di Pepper.
Lo stile di questo racconto è pulito e scorrevole; benché come one shot sia abbastanza lunga, scorre che un piacere senza doversi mai bloccare. La suddivisione dei frangenti (il "flashback" su cosa sia successo) è chiaro e comprensibile, estremamente dolce e divertente quanto basta. Ho adorato il fatto che tu abbia specificato questo dettaglio: "Si erano addormentati stretti in un abbraccio, senza la forza né, a volerla dire tutta, la voglia, di fare di più.
Hai reso perfettamente l'idea romantica della loro relazione, la cui fisicità seguirà senz'altro dopo, poiché fondata su un grande sentimento. La caratterizzazione dei personaggi è molto IC, non ho trovato nessuna stonatura, anzi: i dettagli che hai inserito (già solo nella fase di risveglio di entrambi) sono estremamente coerenti e plausibili.
Mi ha spezzato il cuore (per quelli che io reputo ovvi motivi) il riferimento a Morgan: come tutti ormai sappiamo, quel nome finirà con l'essere quello dato alla loro primogenita, e niente... inserire un pianto isterico qui.
Ho trovato tanto dolce la conclusione; alla fine Tony è un uomo d'affari con tantissime responsabilità, ma nonostante tutto trova sempre il modo di essere presente per Pepper (e qui mi dirai "lo credo bene, è il minimo dopo aver rischiato di mandarla in shock anafilattico!") con gesti tutto tranne che scontati.
Mi piace tanto il tuo modo di trattare la materia sentimentale/comica: non è pesante, non è scontata e non è da grasse risate, ma da sorriso dolce, pieno di sentimento.
Questa storia finisce dritta nelle ricordate ad honorem perché merita.
A prestissimo!

N.

23/04/20, ore 17:21

E rieccomi! :D
Non vedevo l’ora di leggere questa OS, e che dire, l’ho adorata!
Dal titolo ho intuito che ci sarebbe stata di mezzo una reazione allergica, per cui non mi sono preoccupata molto quando tutto è iniziato in una stanza di ospedale… e sinceramente il fatto che al risveglio Pepper si sia trovata circondata da così tanti fiori da credere di trovarsi in una serra mi ha fatto sorridere come un’idiota.
Tra l’altro, ho anche apprezzato la tua decisione di narrare tutto partendo da lì e poi tornando indietro per mostrare cos’è successo… mi è sembrato calzante, ecco.
E tornando indietro anche con questa recensione, mi sono sciolta a Pepper che si godeva il comodo letto di Tony nonché il calore dell’uomo accanto a sé. Ho gradito molto l’accenno a Rhodey e il fatto che li abbia presi in giro per venti minuti buoni, non posso neanche biasimarlo devo dire… e mi sembra perfettamente comprensibile che, con tutto ciò che era successo, Tony e Pepper non abbiano avuto energie per fare altro, lì a letto insieme XD Poco male, perché l’immagine di loro che dormono abbracciati è… è… *_______* Mi capisci, insomma. E dato che siamo a casa di Tony, non poteva mancare l’intervento di JARVIS (mi sono praticamente sentita la sua voce che annunciava che ci sono le condizioni climatiche ideali per fare surf, ahah). Infine, mi è piaciuto troppo il passaggio “quella fu anche la prima volta che una donna gli tirò un cuscino in faccia”, ci sta troppo.
Per quanto riguarda la loro colazione, mi piace l’idea che il loro primo pasto fuori casa non avvenga in chissà che ristorante, e il fatto poi che Tony abbia condiviso quel ricordo su sua madre mi ha fatto urlare un pochettino. Non è davvero sua abitudine fare di queste confidenze, e questo la rende seriamente ancora più preziosa!
Morgan è una delle cose che mi sono spoilerata di Avengers: Endgame (ebbene no, non l’ho ancora visto. Ma probabilmente non c’è bisogno neanche di specificarlo, sai che se lo avessi visto sarei venuta dritta ad urlare su whatsapp al riguardo XD), quindi ho fatto un piccolo “oh, oh!” quando Tony ha commentato la targhetta della cameriera… mi sa che presto non ti sembrerà più ridicolo e non adatto ad una donna! E niente, mi sembra anche una bella spiegazione di come Tony sia venuto a sapere che Pepper ha uno zio che si chiama proprio così.
Mi è piaciuto anche il dettaglio di Pepper che riesce a bere bevande bollenti senza problemi, e dico grazie a Carmaux per averti dato l’ispirazione… così quindi sei TU la vera lingua di amianto! Ammiro il tuo potere, davvero!
Tutto quel parlare di donut al lampone, comunque, mi ha fatto crescere un certo sospetto che su come Pepper sarebbe finita col mangiare qualcosa alla fragola, e infatti… poveretta! E anche povero Tony, mi sono immaginata perfettamente il suo orrore, e mi sono anche divertita a sue spese, fin troppo direi.
Ah, mi sono piaciuti anche i riferimenti al non talento di Tony in cucina, e mi è scappato un risolino quando la cosa è tornata nell’esclamazione di Pepper: “Tanto valeva rimanere a casa e mangiare qualcosa preparato da te!”
E ora non dico che Tony abbia ragione e che una reazione allergica sia effettivamente progresso (anche se, tecnicamente—) ma mi sembra al 100% da lui sostenere una cosa del genere, così come mi sembra al 100% da Pepper cercare di fermarlo dal dirlo e poi rimanere dieci secondi in silenzio a fissarlo dopo che lui l’ha effettivamente detto. Il fatto che poi sia scoppiata a ridere anziché riprendere ad insultare Tony mi ha fatto sorridere troppo! (Per loro sarà anche presto per un “ti amo”, ma io direi che posso urlare che LI AMO, LI AMO TANTO!)
Assolutamente da Tony anche il richiedere di portarle “molti cioccolatini, molti fiori, molto in fretta” e OH MIO DIO, Pepper che alla fine pensa che una persona normale tremerebbe al pensiero di tutte le prime volte che l’aspettano (probabile, sì) ma che alla fin fine lei era certa che ne valesse la pena e – tenendo le fragole a distanza – sicura di voler correre il rischio… MY HEART!!!
Insomma, ti faccio i miei complimenti per l’ottimo lavoro!

17/04/20, ore 01:23

FINALMENTE CE L'HO FATTA DC
(ho questo piccolo problemino per cui mi perdo nelle cose e mi ritrovo sempre ad adempiere ai miei doveri all'ultimo, ops :P)

Dunque, per stavolta ho puntato su una OS che mi aveva colpito fin dal titolo. Fin dalle prime righe suona scorrevole e spensierata, cosa che ho apprezzato ed ammirato molto: mi ha rammentato quanto diversi siano i nostri stili, soprattutto per quanto riguarda i generi per i quali propendiamo, e ho sinceramente invidiato la leggerezza che accompagna i tuoi scritti - io, al contrario, mi trovo sempre estremamente pensate (troppo in effetti eheh). Quando leggo qualcosa di tuo mi sale sempre il buon umore, quindi ecco: grazie!

Incantevole la dolcezza con cui Pepper ripercorre tutto ciò che l'aveva portata a dormire sul materasso comodo di Tony, soffermandosi sui dettagli della seta, del colore della pelle di lui, sul bacio che si erano scambiati la sera precedente dopo che lui l'aveva salvata, il mancamento che aveva rischiato di prenderle quando aveva potuto realizzare quanto Tony ricambiasse i suoi sentimenti, la preoccupazione che lui aveva manifestato.
Anche subito dopo, al loro riprendersi per il "miss Potts" di lui e il persistere nel dargli del lei di Pepper... Non ho potuto che sorridere, tanta era la spontaneità e il realismo di quello scambio di battute.

"Un’ondata di tenerezza e di affetto la travolse e la spinse a stringere la mano di Tony"
Ecco: a questo punto io potevo vedermi seduta in quello stesso luogo, qualche tavolo più in là, ad ascoltare la loro conversazione e guardarli cercando di trattenere la voglia di fargli un cuoricino con le mani, tanto mi sono sentita io stessa intenerita, anche - e soprattutto - dalla reazione successiva di lui, che palesemente voleva allontanare l'attenzione dall'argomento "mamma" e di lei, che semplicemente coglie il suo volere e lo asseconda con premura.

Morgan - nulla da dire se non un "oooh". Non so come effettivamente scelsero quel nome, ma carina l'eventualità che possa in qualche intrecciarsi con questo frammento.
E inutile spendere parole per la menzione del Monte Fato, semplicemente: A D O R O.

Ad ogni battuta, ogni scambio, non riesco a smettere di pensare a quanto tu li abbia perfettamente centrati, Tony in particolare: lo vedo davvero davanti ai miei occhi tanto è in linea. Poi, ovviamente, come poteva non combinarne una delle sue...! Poor Pepper che si è ritrovata a rischiare la vita ben due volte in meno di 24 ore.

E poi... sì l'imbarazzo, sì le prime volte, ma c'è da ammettere che la loro sintonia ha radici talmente tanto profonde da potersi perfettamente permettere l'ammissione aperta, esplicita e palese del loro reciproco amore; peccato che questo loro ancora non lo abbiano capito appieno.

Ho letto le tue note, capisco che sia stato complicato descriverli agli albori della loro relazione, ma credo - come già ti avevo detto in altre occasioni - che tu abbia centrato perfettamente l'obiettivo postati. I tocchi, i dettagli, le emozioni delle prime volte che tanto disagiano ed eccitano al contempo, tutto è presente qui.
Era la prima volta che leggevo una tua storia effettivamente più lunga, sono decisamente contenta di aver scelto di approcciarmici proprio prima di andare a dormire. Spero di sognare lo sbocciare di un amore delicato e profondo come il loro, ma tanto probabilmente non lo ricorderei eheh

Sempre alla prossima,
Bongi!

15/04/20, ore 21:47

Benninaaa!
Sai cos'è buffo? Il fatto che tu sei sempre la prima a lasciarmi recensioni, mentre io adesso sono TREDICESIMA, sempre se qualcuno non mi sorpassa ancora :')
Ma vabbè, l'importante è essere qui, no? <3

Anyway, io sono troppo contenta di questo tuo aggiornamento, sia perchè mi mancava leggere qualcosa di tuo, sia perchè hai scelto di scrivere un momento della storia-pepperony meraviglioso, perciò è colpa tua se adesso mi sono trasformata in una specie di arcobaleno danzante (?).
Come ti ho già anticipato, questa storia mi ha fatto venire un'immensa nostalgia (io la intendo sempre in senso positivo, ben inteso) proprio verso quel periodo, aaah...i bei tempi in cui il peggior nemico di Tony erano le fragole :')
E poi QUANTO sono spassosi i dialoghi? Li ho trovati IC in modo totale, e il fatto che la storia sia narrata dal punto di vista di Pepper non fa che renderla ancora più divertente.
Davvero complimenti, mi aspettavo qualcosa di bello, ma non di così bello. E sono lieta che questa quarantena, tra tutti i lati negativi che ha, ne ha anche uno positivo e cioè quello di farti scrivere, perciò spero di leggere altro di tuo in futuro (QUALCOSA DI FLUFF, PERO') u.u <3

Ti mando un bacione e un abbraccione enorme, ci si sente di là... <3

_Atlas_

15/04/20, ore 19:28

Ma ciao!
Io ti giuro avevo bisogno di Fluff, ma ne avevo un bisogno impellente. E, apro questa storia e cosa trovo? FLUFF ç____ç
Ti ringrazio tantissimo per avermi illuminato la giornata ma, anche di più, per la minuzia che hai messo in questo racconto che non è solo l'inizio di una delle storie d'amore più belle e bizzarre dell'MCU, ma è anche un percorso.
Sì, cara leila, perché io questo ci ho visto: un percorso di crescita di un rapporto, che solleva le abitudini di un capo e una segretaria, che diventano lui e lei. Anzi, loro♥ e io li amo. Li amo perché sono belli, perché sono sempre a mille, perché sono goffi, perché vogliono farsi valere ma poi mi cadono su un "Ti amo" quasi detto che mette in subbuglio tutto e sai perché? Perché è vero, e la realtà dei sentimenti fa sempre immensa paura.

Ho adorato tutti i riferimenti al "pre" pepperony, all'allergia alle fragole che si tramuta in una divertentissima scena di compostezza che viene meno, da parte di Pepper, che di fronte ai lamponi sembro io di fronte al pistacchio (e mi pare di capire che anche tu hai un debole per il pistacchio XD), ma ho adorato più di tutti, teneramente, il richiamo a Morgan. UN nome detto così, buttato lì, che loro in questo momento sono ignari del futuro, ma che per noi è un nome che ha importanza, ci scalda, ci distrugge anche un po', ma sorridiamo, perché sappiamo.
Bellissimi loro, meravigliosa la tua Pepper. Seria, ma dolcissima, elegante ma impacciata. La donna perfetta per un uomo imperfetto ♥
Non so che dirti, solo... l'ho amata, mi ha divertito e intenerito, e ti ringrazio per questo! E ora vado a rispondere alla tua recensione, che io sono una vera e propria frana in questo ç_ç
A presto,
Miry

15/04/20, ore 17:55

Ciao cara!
Come credo di averti già detto almeno un milione di volte, questa è la prima storia Tony/Pepper che leggo quindi sono davvero super curiosa.
Parto con il dirti che adoro alla follia il titolo “Pensavo fosse amore… invece era una fragola”. A parte che già nominare una fragola mi dà un senso di gioia e di spensieratezza (forse perché legate al estate o forse perché stare chiusa in casa sta nuocendo gravemente sulla mia salute mentale xD ) ma mi da comunque l’idea che sarà una dolce e simpatica.
La storia si apre con Pepper che sistema il cuscino del letto nella sua stanza d’ospedale. A quanto pare la ragazza era stata ricoverata lì e si era addormentata dopo una dose che le avevano fatto di antistaminico (per un’allergia alle fregole??). Al suo risveglio a ritrovato la stanza piena di fiori, gesto davvero molto carino. Che sia stato il suo nuovo compagno Tony, con il quale era uscita per la loro prima colazione di coppia??
Ho sputato un polmone quando ringrazia che, tra tutte quelle varietà di fiori, non siano presenti i crisantemi. Ahahahaahah Penso che un uomo che regali alla sua neo ragazza un crisantemo, beh, rischia di tornare molto presto nel gruppo dei single.
A questo punto, la storia fa un piccolo passo nel passato per farci scoprire come Pepper sia arrivata in quella stanza d’ospedale.
Apprezzo molto che tu abbia scritto in modo chiaro e usando il corsivo che la parte di narrazione che avrebbe seguito era accaduta qualche ora prima, perché non sempre gli autori ricordano a farlo e il lettore rischia davvero di rimanere un po’ confuso.
Qui troviamo Pepper che si sveglia e impiega alcuni secondi per ricordarsi di trovarsi nel letto di Tony e che l’uomo sta dormendo proprio accanto a lui.
Riconoscendo il posto dove si trovava, le tornano alla memoria tutti gli eventi accaduti la sera precedente: alla bomba allo Stark Expo, Tony che la salva al ultimo secondo e il bacio che si scambiano in cima a un edificio.
È una scena davvero dolce e carina e mi ha tanto divertito che, dopo l’osservazione del uomo sul fatto che non gli capiti spesso di fare colazione con la donna con cui ha trascorso la notte, riceve una bella cuscinata in faccia.
Ma sono dolcissimi a concordare che possono iniziare a darsi del ‘tu’ invece di continuare a chiamare in modo così formale.
Tony non deve avere proprio delle grandi doti culinarie se Pepper ha così tanta paura di prendere una intossicazione alimentare e alla fine optano per andare a mangiare qualcosa fuori.
Mi piace che l’uomo opti per un Randy’s donuts, dicendo che la scelta gli è venuta spontanea perché, avendone uno vicino a casa quando era bambino, ci andava tutte le domeniche con sua madre, che prendeva quelli al lampone. Mi piace perché si vede che inizia ad aprirsi con lei e a desiderare che lei conosca più lati di lui, proprio quello che dovrebbe esserci a base di una relazione duratura.
Carino anche il piccolo battibecco sul nome Morgan e se questo è più o meno femminile, visto che è il nome della loro futura figlia.
Finito questa discussione sui nomi, Tony cerca di convincerla ad assaggiare questo famoso donut al lampone e, dopo tante insistenze, Pepper alla fine accetta.
Peccato che, dato un morso, la donna si rende subito conto che quello non è lampone, ma fragola, frutto a cui lei è allergica.
La scena dalla dottoressa è meravigliosamente divertente: lui cerca di trovare il lato divertente della piega con cui è iniziata la loro relazione e lei è, ovviamente, infuriata nera.
Fortunatamente per Tony, una chiamata di Fury lo salva da un linciaggio. Comunque, prima di andare, le promette che passerà a prenderla quando tutto sarà risolto.
Il finale è dolcissimo con Pepper che, nonostante tutto, mentre annusa un tulipano, si rende conto che tutto quello che ha passato vale il rischio per poter stare insieme a lui.
Ho trovato questa OS davvero molto carina, dolce e simpatica. Pepper mi ha fatta davvero tanta tenerezza, ma è davvero carina a comprendere che tutto questo fa parte del rischio di stare insieme a Tony Stark.
Ho letto che hai scritto questa storia per un contest di “prime volte” e penso che la tua idea di trattare della prima colazione insieme sia stata davvero molto originale e interessante.
Sono davvero contenta di aver avuto l’occasione di leggerla perché le dinamiche tra di loro mi sono piaciute davvero molto.
Spero che continuerai a scrivere ancora su questa coppia.
Grazie per avermi fatto compagnia in questo pomeriggio chiusa in casa.
A prestissimo,
Jodie

14/04/20, ore 14:32

Ciao :)

Per me è sempre divertente leggere questi spaccati di vita quotidiana dei grandi eroi - o supereroi, come in questo caso - che popolano il cinema e i fumetti e che, di solito, sono conosciuti più per le loro grandi imprese che per altri motivi. Insomma, scoprire che anche loro, proprio come noi, hanno una vita normale, in cui combinano parecchi pasticci - e disastri! - ci fa sentire molto più vicini a loro di quanto non pensassimo.

Questa tua storia mi ha inevitabilmente riportato alla memoria quella su Han e Leia che ho letto qualche giorno fa. Anche qui tutto gira attorno a un’allergia solo che, mentre nell’altra storia il disastro era stato evitato appena in tempo - ma giusto per farne scattare un altro - qui avviene senza che ci si possa fare nulla. Insomma, non si può essere innamorati di una donna senza finire per fare una figuraccia, bisogna che lo tenga a mente: ma, in fondo, non sono distrazioni, è soltanto l’amore che non ci fa capire più nulla :D

Mi è piaciuto come hai costruito l’intreccio dell’inizio di questa storia d’amore, che comincia in maniera un po’ sopra le righe; ma è tutto estremamente romantico lo stesso. Tutto si sussegue benissimo: una bomba, un bacio, poi stretti insieme nel letto fino al risveglio e alla prima colazione sapendo di non essere più solo una dipendente e il suo datore di lavoro, ma qualcosa di molto più intimo.
E, naturalmente, non possono mancare né le battutine né gli imbarazzi, come è giusto che sia a un primo appuntamento di questo tipo.

Però non è solo una storia d’amore, perché si finisce anche per ridere. Certo, povera Pepper, non bisognerebbe farsi beffe di lei, però non si può resistere, perché Tony è davvero apparso benissimo nella parte dell’innamorato, con la testa così tra le nuvole da non rendersi conto di star prendendo una cosa per un’altra. Alla fine, la parte più comica, in tutta la storia, spetta proprio a lui!

Insomma, sarebbe stato tutto perfetto, comprese la battutine salaci di Tony sul modo di Pepper di bere il tè bollente - e mi ha divertito anche il fatto che quella scenetta sia stata derivata da un evento realmente accaduto - se, nel mezzo di quella storia d’amore, non ci si fosse messo una ciambella ripiena di fragola, in apparenza una cosa così innocente eppure micidiale. Ma, in fondo, anche questo incidente serve a capire che sono davvero innamorati e che insieme si trovano bene. Quindi, dai, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene, e la povera Pepper ne ha ricavato molti cioccolatini e molti fiori ma, almeno, niente crisantemi :)

È stata una lettura molto piacevole e sono riuscito a seguire bene tutta la storia nonostante non conosca troppo bene gli Avengers - ma mi sono sfuggiti giusto due richiamai ad altri personaggi, il resto non mi ha dato problemi.
Insomma, mi sono divertito davvero molto a leggere questa storia e spero di poterne leggere presto anche altre delle tue! Complimenti, hai un vero talento per la scrittura!

Un saluto e a presto!

14/04/20, ore 00:52

Ciao cara leila91 è la prima volta che ci “leggiamo” grazie allo scambio libero proposto dal Giardino. Ho accettato immediatamente questo scambio perché non appena sono entrata sul tuo profilo mi ha accolta la gif di Samvise Gamgee, uno dei miei personaggi preferiti della trilogia del Signore degli anelli. Per cui mi è sembrato un segno del destino ed ho accettato senza riflettere. Ma andiamo a noi e alla scelta di questa one shot: AMO Tony Stark, basta come motivazione? Credo proprio di sì!

La vicenda che hai scelto di raccontare penso sia una delle più importanti in assoluto perché sancisce l’inizio della storia d’amore tra Tony e Pepper Potts. Abbiamo sudato per ben due film prima di vedere il loro primo bacio e la tua os ne riprende l’evento straordinario per poi addentrarsi sui momenti immediatamente successivi, come la loro notte trascorsa abbracciati, il dolce risveglio, la colazione al Randy’s donuts e la corsa verso l’ospedale per “l’incidente” con le fragole. Un momento di fluff pazzesco in cui ho goduto e mi sono entusiasmata davvero tanto. Hai presentato un Tony inedito e molto preso da Pepper, che non perde la sua ironia ed il suo essere l’inimitabile genio, miliardario, playboy, filantropo. Allo stesso modo Pepper accoglie le sue continue frecciatine e gli tiene testa, come ha sempre fatto. Ho trovato molto spassoso il momento in cui Pepper gli dice di non chiamarla più Miss Potts mentre Tony ne approfitta per dirle che non deve più dargli del lei. Li ho trovati entrambi molto IC.
Hai fatto tua questa vicenda, utilizzando uno stille molto bello, elegante e divertente. Mi hai tenuta incollata dall’inizio fino alla fine e sì, ho colto il riferimento a Tolkien. Sei molto brava, una meravigliosa scoperta. Devo ringraziare il Giardino per avermi dato l’opportunità di conoscerti. Mi ritroverai sicuramente a curiosare tra le tue storie. A presto cara e ancora complimenti!

13/04/20, ore 20:09

Ma ciao Leila e buona Pasquetta!

Mi sono divertita moltissimo leggendo questa storia. Sono una grande fan della Pepperony ♥♥e hai trovato un ottimo bilanciamento tra il fluff e la commedia con una nota leggermente dolceamara nel riferimento a Maria, ma anche nell’anticipazione del discorso Morgan.

Anzitutto, dato che siamo in tema pasquale, ho riconosciuto tutti gli Easter Eggs: il bar, il riferimento a Tolkien, la querelle sul nome femminile Morgan e sullo zio di Pepper, il collegamento con i due film, le scene citate, Nat. Tutto è curato nel minimo dettaglio, compresi loro. In questa recensione non vorrei parlare solamente dell’IC di Tony, che è palese e curatissimo col suo modo nevrotico di fare, che elenca dodicimila gusti tutti insieme e fa continui riferimenti pop, ma anche l’intesa che c’è con la tua meravigliosa Pepper: sia ben chiaro, è lei, maledizione, mi sono figurata la Paltrow e RDJ che recitavano. Amo i personaggi femminili ed è per questo che vado in visibilio quando vedo una Pepper Potts ben fatta: si tratta di una donna intelligente che sa rispondere al proprio capo tramutatosi in fidanzato, ma che a volte s’imbarazza e stenta a star dietro alla mente poliedrica di un genio miliardario con cui ha finito per dormire. Ma l’intesa, quella sottile presenza d’elettricità che li rende coppia giocosa che si stuzzica e parla un linguaggio proprio – un qualcosa che tra loro c’è dalla prima scena del primo film.

I loro dialoghi sono perfettamente bilanciati e se insisto su questo punto è perché hanno il sapore del film e in che altro modo chi scrive fanfiction può dimostrare il proprio amore verso il canone se non mostrando di saper gestire, attraverso atteggiamenti o dialoghi, i personaggi? Torno al riferimento a Maria Hill perché Tony ne parla quasi distrattamente, è poco più di un accenno eppure Pepper capisce esattamente a cosa si stia riferendo Stark e quanto sia un argomento tremendo, soprattutto per un uomo che fin dall’infanzia è stato sotto i riflettori e che tiene gelosamente alla propria vera privacy. Anche alcuni dettagli come la villa di Malibu e l’ingerenza di Jarvis sono piacevolissimi da ritrovare. La costruzione della storia è dinamica. Partiamo dalla fine, con Pepper sommersa di fiori, in ospedale, e poi torniamo indietro, alla fine del secondo film con la fuga verso Malibu e un risveglio tenero e dolce. Anche qui, apprezzo che tu abbia scelto di far vivere un’intimità soft: dormire con chi si ama è tra le cose più belle della vita, sigh, e una coppia come questa, così effervescente, aveva bisogno di iniziare con dolcezza una relazione tra le più belle dell’MCU. E poi il titolo divertentissimo <3 Ma lo sai che oltre al pistacchio amo anche le fragole?
Un abbraccio,
Shilyss

12/04/20, ore 21:13

Eccomi qui, cara, e buona Pasqua!
Tu scrivi della mia coppia preferita in assoluto all'interno dell'universo degli Avengers, lo sai, vero? Sai quanto li adoro? E' un vero piacere per me trovare delle tue storie fluff su questa coppia, ma al contempo anche divertenti, spiritose e in linea con ciò che emerge dalla personalità di Tony Stark. Lui è un cervellone, è un eroe, ma è anche un uomo ironico. Non è facile tratteggiare questo suo lato secondo me.
Le scene di cui scrivi con Pepper mi fanno credere di star vedendo il Tony Stark dei film, è incredibile! Fai una caratterizzazione assolutamente perfetta di entrambi, e quel retrogusto all'amianto mi ha stesa! XD
Bellissimo anche quando si dicono di smetterla di chiamarsi Miss Potts e Tony le ricorda di non darle più del lei. Poichè sono una coppia appena nata e per parecchio tempo hanno usato queste formalità, credo sia normalissimo e comprensibile che ogni tanto, per abitudine, tornino ai toni formali. Sì, secondo me ci sta alla perfezione.
Aggiungo anche che la citazione del Monte Fato l'avevo colta subito e anche quella è stata geniale!
I dialoghi tra i due sono una bomba, delle vere perle! L'aveva salvata già da un'esplosione cosa sarà mai una piccola reazione allergica? Ops, non è semplice, ahahaah! Povera Pepper.
Un'altra cosa geniale che mi sono ripetuta in mente man mano che leggevo la fic era uno dei pensieri iniziali di Pepper, che ringraziava che in stanza non ci fossero crisantemi! XD Oddio!
Comunque sia andata, Pepper crede in loro due, basta tenere le fragole a distanza di sicurezza XD Sono adorabili, sono IC al cento per cento, sono scenette di coppia fluff ma che allo stesso tempo ti catturano, corredate da un'ottima scrittura, da uno stile fresco, scattante e vivace. Continua a scrivere di loro due perchè lo fai in modo maestoso! E queste scene, le loro battute, le tue idee... tutto è una meraviglia!
Scrivi benissimo e le tue storie sono una ventata di leggerezza, un insieme di sorrisi, me ne innamora e mi fanno stare bene! Me li immagino come se stessi guardando i film e ascoltando le loro battute!
Bravissima, cara!

11/04/20, ore 21:33

Hola!!
Eccomi qui a recensire per lo scambio del Giardino. Ho scelto questa storia perché, sul tuo profilo, non seguo altri fandom se non il MCU e perché io adoro Iron Man in tutte le sue sfumature, lo amo come personaggio e come attore!
Sinceramente non sono un'amante della coppia Tony x Pepper, amo altre coppie ma non per questo io odio leggerne (nonostante io ami Morgan questo è da dire, quella bimba è amore allo stato puro <3), forse perché hanno fatto troppo tira e molla nei vari film e mi hanno portato a non considerare molto il personaggio che hanno creato di Pep, comunque sia passiamo alla storia.
La tua storia è dolcissima, ci hai mostrato uno spaccato nella quotidianità della coppia, qualcosa che solo con Tony poteva accadere perché diciamocelo, Tony è un concentrato di fluff e di ripieno al caramello quando si parla delle persone che ama, lo dimostra in End Game mentre gioca con Morgan, in casa con Pep e riportando lo scudo a Steve. Insomma ci hai mostrato un Tony vero, un uomo che vuole gestire la situazione ma che fa fatica, il suo sfacciato umorismo e cinismo non ha alcun effetto con Pepper, forse temprata da anni e anni di addestramento, quindi Tony si ritrova a doversi scontrare con l'amore puro che prova per la donna.
Mi è piaciuta perchè è una storia semplice, d'effetto e senza troppi fronzoli. E' scritta bene, non ho visto errori o refusi e non sei andata OOC a mio avviso quindi brava.
Forse mi sarei soffermata un po' di più sulle descrizioni ma è una cosa mia, per trasportare il lettore non solo a vedere i movimenti e i dialoghi della coppia ma anche nell'ambiente che li circonda. Poi ripeto, è una cosa mia personale che non vuole assolutamente essere una critica ma anzi, qualcosa per migliorare.
Detto questo ti saluto sperando di poterci rileggere al più presto.
Ciaoooo!

11/04/20, ore 00:28

Cara buonasera, eccomi qui nuovamente nel tuo profilo a dirti prima di tutto quanto adori i titoli delle tue storie, davvero, attirano ancora prima di leggere lo specchietto della pubblicazione. Ecco, proprio come mi aspettavo, ho assolutamente adorato questa tua storia. Non sono solita leggerne con questo pairing, ma mi sono divertita, emozionata, mi sono rilassata e poi ho sentito tensione, per rilassarmi nuovamente sul finale. Il bello di questo alternarsi continuo di emozioni è che sono tutte interessanti e in linea con i due personaggi, perché fondamentale è ricordare che non si parla di due che si conoscono e si innamorano, ma di due persone che si conoscono già da un bel po’ con rapporto professionale lavorativo, per poi passare ad un innamoramento graduale che trova il suo apice in momento tesissimo di trauma da quasi morte.
Inizio forte, momento dolcissimo, poi via alla normalità di un mattino da coppia rispetto alla sera prima dove ancora non lo erano; si sente quel pizzico di familiarità, quel lieve imbarazzo che li coglie parlando del più e del meno ma anche lasciandosi sfuggire qualcosa di privato, facendo capire che la faccenda è cambiata. Il momento risale nella tensione dell’attacco allergico e poi di nuovo alla dolcezza del finale. Me le sono godute tutte queste sensazioni, con dialoghi incalzanti, caratterizzazioni particolareggiate e una trama ben pensata in un racconto che non è molto lungo, quindi non pesa nella lettura. Ottimo, davvero, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi trovo piacevolmente sorpresa alla fine perché sai muovere davvero bene i tuoi personaggi e farli interagire tra loro. Spero di passare presto da te, per continuare i nostri scambi, alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3