La terra. La vita. Il potere.
di AngelCruelty

24/04/20, ore 03:18

Ciao, eccomi per lo scambio! Sono davvero felice di vedere che il fandom di Monster Allergy è attivo, sopratutto adesso che è partita la nuova serie. Appena ho visto non solo che avevi scritto sul fumetto ma che addirittura si trattava di un crossover con le WITCH ho deciso che avrei recensito questa storia.
Non so perché non mi sia mai venuto in mente che un crossover del genere potrebbe essere possibile, riscrittura della storia magia o meno, eppure è così naturale! Ma, in fondo, Artibani ha sceneggiato sia le WITCH che Monster Allergy, quindi è quasi normale che lo sia.
Passiamo alla storia vera e propria - non avrei mai immaginato il plot twist, che fosse Lilian (per un po', mentre leggevo, pensavo potesse essere Cornelia amnesica! Anche se con caratteri diversi perché, beh, amnesia...) o addirittura che Zob potesse essere il figlio di Peter e Cornelia! A tal riguardo, non preoccuparti del tag incest, meglio metterlo per sicurezza ma se sono reincarnazioni di un nuovo universo non sono considerabili zio e nipote, no?
Per quanto riguarda la storia, la prima parte è molto dolce - escono bene i sentimenti di Greta riguardo Zick e il suo "piccolo problema", così lo possiamo chiamare, e la sua reazione felice quando si rende conto che esso è risolto. E mentre invece sta osservando tutta la scena con le WITCH, mentre ricorda e non ricorda, si può sentire la sua insicurezza su ciò che sta vedendo, il suo crescente stato di angoscia e malinconia - esce bene perfettamente insieme anche ai sentimenti delle WITCH, che poverine pagano il prezzo più "grande" pur di salvare il mondo, o meglio tutti i mondi, ancora una volta. E adesso cosa farà Greta, anzi Lilian, con questa conoscenza? La userà per cercare una possibile reincarnazione di Cornelia, sempre se ci sia? O semplicemente terrà con sé i ricordi guadagnati, portando le memorie della sorella nel cuore e accanto a sé? Sono molto curioso.
Bella storia, davvero ben scritta, non ho notato errori grammaticali né di distrazione, quindi posso solo complimentarmi ancora!