Memorie di una principessa triste
di Spensieratezza

14/04/20, ore 14:21

Quando ho capito che questo capitolo avrebbe parlato dei primi amori di Lilian mi sono sentita stringere il cuore per lei, mi sono immaginata che avrebbe sofferto tanto e mi dispiaceva! Per fortuna io questo tipo di delusioni non le ho avute, perché non mi è mai piaciuto nessuno, da bambina mi innamoravo solo dei personaggi dei cartoni animati e nessuna persona reale mi sembrava all'altezza, poi da ragazzina facevo lo stesso (e lo faccio anche ora!) con i personaggi delle serie TV. Ma le delusioni le ho avute lo stesso, nel mio caso dalle amicizie, a cui tenevo come Lilian può tenere ai suoi primi amori.
Luc è un personaggio molto dolce e gentile e devo dire che Lily qui, forse, è stata un po' troppo prudente, in fondo non è che le avesse chiesto di sposarsi e appunto da bambini essere fidanzati significa qualche bacio, passeggiare insieme, scriversi bigliettini e cose così.
Invece il comportamento di Paul è davvero egoista, anche se forse è normale per un bambino. Prima dice che gli piace Lily, poi si fidanza con la sua migliore amica, poi le confida che gli piace un'altra bambina... insomma, proprio come pensa la creatura invisibile che la osserva, è chiaro che Lilian è superiore a queste piccinerie, che già da bambina è matura e sa che i sentimenti veri non sono questo e non è interessata a queste piccole sciocchezze, il vero amore è tutt'altra cosa e solo in pochi possono capirlo.
E' bello che ci sia un'essere che veglia su Lily e che la comprende, però mi ha anche spaventato perché parla di una maledizione e dice che lei dovrà sopportare ancora tante prove...
Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli! E' una storia favolosa e adesso diventa anche misteriosa, l'adoro!
Abby

12/04/20, ore 20:15

ciao e buona pasqua❤❤❤
inquietante la figura che la osserva!chi è??lily sente l animo delle persone, ha il 6 senso e sono certs che troverá il ragazzo adatto a lei 🌈🥰bravissima
Rispondo qui:che erano amaliati da lei perchè era diversa e unica,ma poi hanno preferito la via più facile non lotando per lei.credo se ne pentiranno
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 10:14 am)