Lazurite
di Mercurionos

26/09/20, ore 22:49

Ciao! Be', complimenti per questa storiella :D
Passavo per caso, non bazzico molto il fandom di Dragonball, ma siccome negli ultimi tempi sono alle prese con una fan art su C-18, ho pensato di cercare qualche fanfiction abbastanza fedele al canon del manga :D
Un retroscena interessante, leggero e simpatico, non c'è che dire! Varie volte mi sono chiesto come si sia evoluta la storia d'amore tra Crilin e 18, tanto da culminare in matrimonio e progenie! :D
Avrei solo un consiglio: i pensieri di C-18 li avrei convertiti in corsivo per meglio differenziarli dal resto della narrazione ;)
Avrei scritto qualcosa anch'io, ma la mia ff su Dragonball è rimasta incompiuta... e ormai sono impegnato su altri fronti.
Non so se hai scritto qualcosa del genere, ma mi piacerebbe trovarlo: un momento in cui C-18 si guarda allo specchio osservando con orrore il suo corpo, dove sono rimasti segni dell'operazione che l'ha resa un cyborg. Dovrà pur avere delle cicatrici o dei bulloni da qualche parte, se il Dr Gelo l'ha aperta come una scatoletta di sardine e riempita di componenti bionici. Infatti è proprio questo il tema del mio disegno, che spero di completare presto.
Ottimo lavoro, continua così!

02/05/20, ore 09:51

Da gran fan di Lazuli (e Lapis) ho trovato questa divertentissima OS e l'ho letta tutta d'un fiato. L'ho trovata esilarante e ben scritta, perché rende bene il tormento interiore di Lazuli dopo un'esperienza così traumatica come Cell.
Alla fine Goku è morto e quindi non ha senso andare a cercarlo, ma lei è una macchina e quindi deve uccidersi qualcosa, fare casino, spezzare ossa e divertirsi mentre lo fa.
Ma allo stesso tempo sta sperimentando qualcosa di nuovo: forse gratitudine? No, interesse per quel tappo che l'ha liberata dalla bomba.
Mi piace come si chieda come mai il perfido Gelo le abbia cancellato la memoria. È legittimo chiederselo perché è una grandissima cattiveria. Ed è triste che Lazuli si renda conto che nessuno è andato a cercare lei e Lapis, a nessuno importava di loro. Ma ora, ha conosciuto qualcuno a cui la sua felicità importa: Crilin.
Una cosa, quando dici che Lapis si tinge, conosci Abridged? 😂
Il misto di incazzatura e ironia nei pensieri di Lazuli mi fa morire, deve atterrare sull'isola di quel pervertito (e lo è, cara mia. Lo è...) altrimenti Crilin le sembra ancora più basso.
Mi fa tenerezza quando pensa che vuole rapinare la banca e poi diventare ricca sfondata con un lavoro, quando comincia a farsi strada nella sua mente l'idea di volere una famiglia. E quando ha voglia di una cena romantica con Crilin.
Da quello che so i Cyborg possono mangiare se ne hanno voglia, solo che non è indispensabile. È divertente che Lazuli se lo chieda, vuole normalità nella sua vita...
Ma meglio tacere tutti i dubbi, annegandoli nella passione per i vestiti.
Ho davvero amato leggere questa OS, complimenti!
Dark