Il miglior ricordo di Piton
di Etace

02/05/20, ore 18:33

Come osi farmi piangere così ?!?
Mi hai lasciato a bocca aperta. Adoro la coppia Lily/Severus e inutile dire che il nostro professore di Pozioni è il mio personaggio preferito❤️
Grazie per aver scritto questa perla, è così che immagino la loro relazione da giovani, fatta di intesa e affetto, cose che lui non ha mai ricevuto da nessuno.
Complimenti.
SB

25/04/20, ore 13:13

Sono ancora qui! Questa breve fic l’avevo letta tempo fa, ma era un periodo pieno di cose da fare (a casa ovviamente 🙄🙄) e non riuscivo a stare molto su efp. In ogni caso non l’ho dimenticata ed eccomi qui.
È molto dolce e poetica, di una tenerezza e candore disarmante! Davvero l’ho amata tantissimo, tra le tue migliori secondo me! Ho sperato anche fosse una long, ma niente è stata un’illusione😄. Sono riuscita ad immaginare ogni secondo delle tue descrizioni, colori, sapori, odori. Poi ovviamente anche i sentimenti. Severus è talmente ingenuo e poco malizioso che ti lascia senza parole, però è anche parte del suo bello. Lily è un po’ ambigua, ma in senso buono, forse non lo sa nemmeno lei cosa desidera e se fosse stato Severus a fare qualche passo più concreto verso di lei, forse sarebbero stati insieme davvero (magari non per sempre... però...). Mi piace pensare che in seguito qualcosa tra i due sia successo per far esplodere un amore così forte in un uomo!
Comunque la fic è bellissima, davvero!
Complimenti!
Circe

13/04/20, ore 11:41

Eccomi qui. Dunque, come sempre le tue storie riescono a farmi emozionare in mille modi. Questa è stata davvero dolce-amara, per certi aspetti molto divertente e per altri, non appena trovi la forza di contestualizzarla, davvero drammatica. Piton viene descritto per ciò che è: un uomo che vive ancora nel passato. Credo che i ricordi di Lily siano la cosa a cui tiene di più, sono tutto per lui. Rappresentano l'unica vera parentesi di felicità della sua vita. Non ricordo se abbiamo mai avuto occasione di parlare di Lily e Severus, ma io li ho sempre visti come quelle che si definiscono comunemente "anime gemelle". Non dico che Lily non abbia amato James, ma credo che la sua metà della mela fosse Severus. E credo anche che sia stata innamorata di lui, esattamente come lui lo era di lei, ma le diverse circostanze (il terrore di sciupare un'amicizia, la popolarità di Lily, la passione per le arti oscure di Severus) abbiano reso impossibile che qualcosa si concretizzasse.
E a Piton, forse, va bene così. Perché Lily è un'ideale, è un concetto. Lily è bellezza e purezza e lui mai si sarebbe sentito all'altezza di stare accanto ad una donna come lei.
I loro ricordi di fanciullezza, però, sono incontaminati e giusti. E Petunia, inconsapevolmente, ha regalato a Severus uno dei più preziosi: quello in cui Lily lascia che lui venga definito il suo ragazzo.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Piton si dichiara disposto a farle copiare la sua stessa anima! E' davvero tenerissimo, ovviamente Lily era così brava a pozioni perché aveva il miglior insegnante possibile! E mi piace anche pensare che Severus fosse tanto bravo in una materia in cui non era necessario usare le bacchette proprio per la sua tendenza ad annoiarsi a casa, la stessa di cui hai parlato tu: non potendo fare incantesimi lontano da Hogwarts, faceva le pozioni.
Il finale è stato stupendo: Piton, da ragazzo timido e introverso, si trasforma di nuovo nel sadico professore che tutti conosciamo (e che io, personalmente, non sono mai riuscita ad amare).
Lo stile è come sempre impeccabile, si legge che è una meraviglia e ogni parola tira l'altra...l'unica pecca delle tue storie è che a un certo punto finiscono!!

11/04/20, ore 21:37

Che tenerezza di storia!
Non sono una fan delle Snevans, ma ho apprezzato questo ricordo di Severus che mi sembra molto credibile. Mi piace la caratterizzazione di young!Severus, lo trovo assolutamente IC.
Mi piace anche Lily, per quel poco che sappiamo di lei e persino Petunia è credibile e del tutto IC. Mi sono sentita sulla collina di Spinner's End con Lily e Severus.
Brava!
Sev

11/04/20, ore 21:05

Che bella la coppia Lily Severus.
Poi Piton è il mio personaggio preferito di tutta la saga di Harry Potter💜
Subito fra i preferiti e complimenti