La prelibatezza più buona del mondo
di Liberty89

06/09/20, ore 21:38

Ehehe, ovvio, un Qu non riconosce nessun'altra sensazione che non sia la fame e quindi ogni cosa che prova parte dallo stomaco, ma stavolta pare che stia un po' più su.
Ma solo alla fine della storia, però: prima voleva far ingrassare Vivi, perché se lo voleva mangiare e mi fa ridere pensare che convivesse felicemente con il ' ragazzino ' mentre covava certe idee.

Alla fine scopre che la pietanza più buona non si può mangiare, se non con gli occhi e con il cuore.

E così Vivi la scampò anche se non lo seppe mai, cosa nonno Qua voleva e provava inizialmente per lui.

… forse nel videogioco Quan è semplicemente morto nell'attesa che Vivi ingrassasse, però.
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 08:58 pm)

12/04/20, ore 23:38

E qui partono i feels,
Ho saltato quella di Luxord, la leggerò domani o a giorni, ma questa la dovevo leggere assolutamente.
Io adoro Vivi, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di Final Fantasy in generale, e ovviamente il mio preferito del IX.
Questa storia in particolare ha dei toni agrodolci. Fa sorridere pensare a Quan che voleva mangiare Vivi, farlo ingrassare, ingozzarlo fino a renderlo cicciotto abbastanza, ma poi viene quasi il magone al pensiero che, alla fine, non si può far altro che affezionarsi a quell'esserino balbettante, che è di una purezza estrema, dolcissimo... che ha l'oscura originale dei maghi neri, ma che da loro non ha mai preso niente di niente. Per quello Vivi fa sempre tenerezza; cresciuto come un bambino come tanti, pensare a lui significa ritrovarsi davanti lui che cade all'inizio del gioco, quando la nave gli passa sulla testa, e di lui che chiede di giocare con la corda, con i bambini di Alexandria. Puro e dolce, impossibile non amarlo, impossibile non volerlo proteggere ad ogni costo e Quan si ritrova a insegnargli tutto ciò che sa, ad avere un nipotino acquisito, che quando rende felice è poi felice a sua volta.
e poi:
sentì qualcosa sciogliersi nel suo stomaco, anzi no, un poco più in alto., qui mi è proprio salito il magone ♥
Che dirti tesorì, mi hai spiazzata ç.ç
dunque a presto e grazie per avermi fatto tornare in luoghi dove non tornavo da troppo ♥
Miry