Promesso
di lagertha95

27/08/20, ore 00:41

Eccomi per lo scambio a catena.
Accidenti che storia tristissima :'( .
Non ho parole. Il dolore si percepisce in ogni parola e in ogni punto della storia. La sofferenza che prova ten ten per la perdita di Neji è palpabile.
Mi dispiace immensamente anche per Rock Lee, si sente in colpa per quello che è successo e avrebbe voluto esserci lui al suo posto proprio per non vedere ten ten vivere nel costante dolore per la perdita e avrebbe voluto che loro due vivessero una vita felice godendosi la pace tanto agognata, ma si sa, il destino è beffardo, ogni volta che raggiungi la felicità trova il modo di toglierla.
Il testo è scritto bene, nulla da obiettare. se non fosse stato chiaro, non sarebbe giunta alcuna emozione al lettore e, invece, mi hai fatto commuovere tantissimo. Brava

28/04/20, ore 15:54

Mia cara Lagherta!
Il clima un po’ uggioso di oggi è perfetto per questa shot drammatica – ed ero proprio curiosa di leggerti ancora su Naruto, devo confessarlo. Ten Ten è una figura disperata e a ragione. La morte di Neji è ingiusta sia in nome della famiglia che stavano creando, sia se consideriamo l’ingiustizia determinata dal morire nel fiore degli anni. Ten Ten è furiosa e urla contro una lapide nella speranza che lui possa sentirla; anche lei è una ninja, ma l’idea di dover rinunciare all’uomo che si ama quando ci si è illuse che costui ci avrebbe protette, quando si aspetta un figlio o una figlia che, lo sappiamo, nascerà orfano e con i suoi occhi – questo è un dettaglio che adoro ** e che personalmente amo – l’idea del dolore e dell’amore che questo bambino susciterà in Ten Ten ogni volta che riconoscerà Neji… beh, è straziante eppure terribilmente plausibile. Mi piace anche come tu abbia sottolineato che il ragazzo ha perso la vita seguendo un destino cui lo portava anche il suo carattere che ben conosciamo.

Uno degli aspetti più interessanti è che questa straziante perdita e questa visita alla tomba avvengano e siano letti attraverso il punto di vista di Rock Lee. È un amico premuroso – di nuovo, ho amato il modo silenzioso in cui si prende cura dell’amica incinta lasciandola anche sfogare il suo pianto liberatorio e ho amato quella preghiera rivolta all’amico, di proteggerli dal cielo – cosa che lui farà in terra. Si percepiscono non solo le diverse forme d’amore (romantico e passionale e amicale) che intercorrevano tra i tre, ma anche il senso di lealtà di Lee verso Neji, un vincolo che non si spezza neanche con la morte. Rock Lee rimpiange di non essere stato al posto del defunto, ma ne ammira il valore, in linea con tutti gli ordini cavallereschi/militari cui, appunto, possiamo facilmente ascrivere anche i ninja. Anche lo stile che hai usato mi è piaciuto: la shot scorre in maniera piacevolissima ed è molto coinvolgente! Un abbraccio e a presto (scusami per il ritardo)!
Shilyss <3

27/04/20, ore 10:53

mi hai fatto piangere, adesso mi deprimo. comunque, piagnistei a parte, è bellissima la fanfiction. la adoro

26/04/20, ore 13:15

Ciao cara **
Io sono una persona che non ce la fa. Neji è sempre stato il mio personaggio preferito e siccome i miei personaggi preferiti muoiono sempre, nemmeno lui è potuto sfuggire. L coppia NejiTen poi io l'adoro, quindi doveva leggerla. E' stato doloroso e bellissimo allo stesso tempo e mi sono immedesimata in lei per tutto il tempo. Ten Ten è arrabbiata perché Neji se n'è andato. Perché insieme avrebbero potuto avere una vita, una famiglia, e invece lei è rimasta sola e dovrà crescere un bambino da sola. Sono molto realistiche le sue reazioni. Gli manca, lo ama, eppure in parte lo odia, perché, pensa. se solo fosse stato un po' più egoista, magari si sarebbe salvato. Ma Pure Rock Lee mi ha abbastanza spezzato il cuore. Lui è lì, il sostegno silenzioso per Ten Ten, ma quando dice che avrebbe dovuto esserci lui sotto terra e non Neji, un po' il cuore mi si è spezzato. Ma mai quando promette all'amico che si prenderà cura lui della sua famiglia. Si vede che anche tu stessa ti sei immedesimata molto mentre scrivevi e questo ha portato ad un risultato molto sentito. Complimenti, davvero T_T

Nao

25/04/20, ore 23:38

Ciao! Eccomi con grandissimo ritardo, per lo scambio di tre domeniche orsono.
Ti chiedo perdono per l'enorme ritardo.
Torno finalmente a leggere i tuoi scritti e ancora non hai aggiornato la mia long preferita ;).
Passo quindi a commentare anche questo racconto.
Un racconto amaro, in verità.
La guerra è finita ma ha portato via una parte del cuore di TenTen.
Neiji è caduto, abbandonando lei e il futuro suo figlio.
Molto forte l'immagine di lei che piange fino allo sfinimento davanti alla sua lapide, così come la visione di TenTen che si addormenta con il cuscino di lui tra le braccia, un ricordo fisico, il suo odore. Non smetterà mai di sentirlo.
Un racconto amaro, te lo dico, così triste, forse perche le sensazioni che racconta sono così reali!
Complimenti!
Scusami ancora per il grandissimo ritardo!
A presto! :)