In Questa Vita
di emme30

30/11/23, ore 03:31

Ho adorato questa fanfiction, sia la leggerezza della trama, che com'è scritta. Per quanto ami le scene hard, io mi sono sentita "studiata" haha. Ho sentito l'impegno di Eren, in quanto persona e studente e i suoi obbiettivi al di là della svolta che poi ha preso con Levi e mi ha lasciato un senso di pienezza e soddisfazione. Spero tu abbia scritto altre storie perché anche se questa è bellissima mi hai fatto venir voglia di leggere ancora!!

28/09/21, ore 22:47

Ciao,
Questa fic mi è piaciuta davvero tanto e ti ringrazio per averla scritta e pubblicata
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia è fluida e divertente, con il giusto crescendo di tensione tra i personaggi e un ottimo finale.
Davvero complimenti.
_Falsa Pista_

13/09/21, ore 14:48

Sono arrivata a questa ff dopo aver letto "taking care of you" su ao3. Cosa posso dire? Dopo aver letto quella credo che nei prossimi giorni non mi dedicherò ad altro che leggere le tue storie ereri 🤭
Ma veniamo al dunque: VOTO DIESCI, o meglio, 30 e lode con limone accademico 😂
Elencherò io ordine sparso quello che ho adorato:
- L'università ❤️ Mi sono laureata qualche mese fa e cazzo come mi manca! Sigh
- Levi prof, l'appellativo "Napoleone", i suoi insulti a Eren
- La mail "Ok. LA" 😂😂😂 Mi sono scompisciata 😂😂😂 Quante vooolte, che nerviiiiii! Eren I feel u
- Jean ❤️
- Eren in ogni sua singola battuta e gesto
- Il tuo stile di scrittura, fai morire dal ridere. È impossibile leggere le tue storie in pubblico, è impossibile contenere le espressioni facciali 😂 E ho 30 anni cavolo!!! Non ho contegno! Ma è colpa tua!
- Mi piacciono molto le parti smut, belle coinvolgenti ma non esagerate o volgari. Proprio belle.
- Eren che ringrazia e si complimenta con il prof: l'ho fatto anche io più di una volta ma giuro, non ci stavo provando! (Perché non avevo LA come prof 😏)
Ora invece ciò che non mi é piaciuto:
- la storia è finita.
Dopo questo sclero vado a indossare i miei vestiti da adulta... Almeno quelli 🤪
GRAZIE

05/07/21, ore 16:23

Ho letto questa fanfiction una settimana fa (sono lentissima e pigra con le recensioni XD), eppure ancora ci penso spesso!
Fin dalle prime righe ho capito di essermi ritrovata davanti una storia ben scritta, accattivante e decisamente nelle mie corde. Non smetterò mai di lamentarmi di quanto, nel fandom, la EreRi sia una delle coppie più "maltrattate", con i vari OOC dell'uno o dell'altro che banalizzano un rapporto che, invece, se scritto bene (come in questo caso), è molto più profondo.
La costruzione della tensione (erotica e romantica) in questa storia mi ha davvero colpita, sia per lo stile molto scorrevole sia per la gestione dei personaggi, sempre molto coerenti. Certo, è stato strano leggere di Levi che dà del "lei", ma capisco che fosse necessario per il suo ruolo all'interno della storia XD E ho apprezzato tantissimo gli insulti che rivolge a Eren, sia durante la stesura della tesi sia per lamentarsi delle sue scarse performance sessuali, poi XD Davvero molto IC!
In generale, penso che tu abbia saputo gestire molto bene i parallelismi col canon e il rapporto che si crea tra i due. Il ruolo di "mentore burbero" di Levi "tradotto" nel professore universitario inflessibile è perfetto, così come la determinazione di Eren e quel suo non accettare nulla se non il voto perfetto per raggiungere il suo obiettivo. Ho adorato quel "niente male" che riprende il loro primo dialogo in canon: è una delle mie scene preferite, e qui funge da inizio di qualcosa che va oltre il semplice rapporto professore/allievo; insomma, rende plausibile l'interesse di Levi nei confronti di questo moccioso arrogante e testardo che si ritrova a dover gestire XD
Mi è piaciuta anche la gestione di Eren: il suo essere testardo - appunto - e anche piuttosto ingenuo, all'inizio (il fatto che sia Jean a insinuare un desiderio nascosto da parte sua mi ha fatto molto ridere perché è assolutamente plausibile XD), ma poi decisamente più intraprendente una volta scaldatasi la situazione u.u
Insomma, fanfiction che va dritta nelle preferite, perché è stata una lettura piacevolissima, con dinamiche gestite egregiamente e una storia d'amore nata come si deve. Davvero complimenti!
Alla prossima,
Tsuki

30/06/21, ore 10:09

Wow, non so davvero cosa dire. Non commento molto spesso ma questa volta non ho potuto astenermi perchè questa oneshot mi ha letteralmente rubato il cuore. L’ho letta tutta di un fiato trattenendo il respiro fino all’ultimo e posso dire con tranquillità che ADORO il tuo modo di scrivere, è molto fluido e appassionato e si vede chiaramente tutto l’amore e impegno che ci metti, i dialoghi poi sono coinvolgenti e davvero geniali. Complimenti davvero, leggerò per certo qualcos’altro di tuo perchè hai una nuova fan.

02/03/21, ore 00:31

Questa storia è a dir poco meravigliosa, scritta con un metodo di scrittura ricercato e armonioso, sono felicissima di averla letta. Mi complimento con l’autrice, spero di leggere altro ❤️

01/07/20, ore 21:31

Stupenda, scritta divinamente e non leggevo una ereri così intensamente da mesi!! Ci sono pochi errori di battitura ma niente di che. La storia è bellissima come l’evolversi della loro relazione♥️

17/05/20, ore 22:56

Ciao, é un piacere fare la tua conoscenza.。◕‿◕。 Allora, da dove comincio? adoro ogni singolo particolare di questa storia, di come hai descritto la vita universitaria, le fatiche disumane e le gioie che arrivano solo dopo tanti sacrifici.
Adoro il tuo modo di scrivere e di coinvolgere il lettore, ho trovato il tutto armonioso e scorrevole. Ti reputo uno dei migliori scrittori conosciuti qui su efp. A presto. Bacioni (✿ ♡‿♡)

02/05/20, ore 23:47

Allora, da dove partire? Forse da questo: hai l'onore, dopo anni ed anni che leggo su efp, di essere la mia prima recensione, se la memoria non mi inganna. Ma che dire? Non potevo in alcun modo non comentare questa delizia. Quindi, partiamo: La trama è semplice e ci sono centinaia di fanfic prof/allievo ma, oltre al fatto che adoro il concetto, questa è sviluppata benissimo ed è unica nel suo complesso! Mi hai fatta ridere, mi hai tenuta sulle spine, mi hai resa contenta e persino orgogliosa per i personaggi. Giuro. Poi, più nello specifico, ho riso come una matta all'email: la situazione dello studente che manda un'email rifinita e cordiale e formale e con ogni singola premura, e il prof che replica con due parole abbreviate e senza un minimo di struttura, è sin troppo realistica! E poi, miei dèi, la chimica fra quei due! La tensione! Ho adorato ogni singola interazione. Così perfettamente loro, pure nel contesto stravolto. Il momento in cui Levi si avvicina ad Eren per osservare cosa stia scrivendo, ed Eren si volta e si osservano a vicenda... sul serio, la chimica fra loro due è palpabile. Inoltre, ho apprezzato tantissimo come Jean ed Eren siano in buoni rapporti, e non descritti come due che si sopportano ma sono vicini all'odiarsi. Non se ne vede abbastanza, cavolo. Non sai quanto mi abbia fatta sghignazzare il momento in cui Eren si rende conto che Jean abbia ragione riguardo i suoi sentimenti per Levi! E i sogni? Il mio momento preferito riguardo a loro è stato quando Eren ha pensato cosa avrebbe sinceramente detto a sua madre, ed ha detto: "Mi fanno paura, mamma". Lo esprime con una schiettezza tale da lasciare un momento sorpresi. Non è così comune che la paura e la ricerca di un sostegno nell'affetto della madre siano spiattellati con tanta onestà, sincerità, trasparenza. Okay, non glielo dice davvero, ma anche il solo riconoscerlo a se stesso lo rende meraviglioso nella sua semplicità. Ultima cosa, giuro, ché questa recensione sta divenendo spaventosamente simile ad un tema (o un delirio personale, a tua scelta). Ho amato il modo in cui, verso la fine, Eren dice a Levi "Mi piaci." È semplice, è gentilmente aggressivo e diretto, caldo e sincero e affettuoso. Potrebbe sembrare banale alle volte? Sicuramente. È sembrato banale? Affatto. Era la cosa migliore che potesse dire in quel momento. Va bene, è meglio che non mi dilunghi ulteriormente. Ho davvero amato questa oneshot in ogni sua sfaccettatura; diciamolo meglio: l'ho amata proprio per le sue sfaccettature. Complimenti sinceri da parte mia!

15/04/20, ore 17:13

Buongiorno tesoro! Sei tornata col botto ed in grande stile ed ho letteralmente divorato questa storia (altro che lunga, per me è durata comunque troppo poco) e non potevo per nulla al mondo esimermi dal recensire.
Le AU con il sottotesto della "reincarnazione", ambientate in uno scenario contemporaneo e realistico ma caratterizzato da strascichi di "vecchie memorie", se ben scritte, possono essere davvero efficaci e in un certo senso anche evocative dell'opera originale. Di solito mi diverto a leggere delle corrispettive collocazioni dei vari personaggi nel nostro mondo, vederli alle prese con problematiche che toccano anche noi lettori nel quotidiano o percorrere determinati percorsi di vita.
Ma andiamo con ordine:
1) Eren imberbe ma appassionato studente universitario e Levi docente intellettuale e perfezionista è già quello che io considero cacciare l'artiglieria pesante.
Solo un idiota potrebbe storcere il naso a vederli in queste vesti, vesti perfettamente calzanti sia perché richiamano il legame originale della trama -pederastia- ossia il rapporto gerarchico militare e sia per il motivo molto più attinente dal punto di vista stilistico per il quale Levi professore di qualsiasi cosa sarebbe un motivo valido per prendere una laurea anche in nullologia.
2) Grazie per aver ambientato il tutto alla facoltà di storia e grazie per aver creato il simpatico parallelismo con il buon vecchio Napoleone che è una delle mie personalità preferite nel panorama moderno.
Mi è piaciuta la mia esperienza universitaria ed adoravo anche io il mio relatore (un vecchietto a metà tra Enzo Miccio e mago Merlino) ma penso che con Levi sarebbero state tutte altre faccende.
3) Ultimo punto ma non meno importante (anzi!) ;  grazie per trattare sempre questi due personaggi con i guanti e con il rispetto che meritano. Grazie per l'impegno che ci metti nel non snaturarli mai e nel renderli sempre al meglio del loro potenziale.
Saranno passati due anni ma non è cambiato nulla per quanto riguarda ciò che adoravo, e che mi ritrovo sempre ad adorare, del tuo modo di scrivere Ereri: la cura nei dettagli, dalle ambientazioni ed il contesto (fosse anche solo uno scenario semplice come il bar dove prendere un caffè con un amico) ai personaggi,
così complessi, sfaccettati e ricchi di sfumature ma che tu riesci a dipingere e tratteggiare in modo talmente fedele da dare l'idea al lettore che siano quasi palpabili e che da qualche parte del mondo, in qualche universo parallelo, di loro esista una traccia tangibile.
Mi sono appassionata alle tue long e ho sempre divorato le tue one-shot e questo dipende dal tuo multiforme ingegno e dalla capacità di capire i personaggi che tratti; che siano ottanta righi o ottanta capitoli loro riescono sempre, grazie alla tua penna, ad "esprimersi" in un modo che sembra quasi naturale.
Sarò per sempre una tua ultrà sfegatata.

Ho già detto che mi sei mancata si?
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 05:17 pm)

14/04/20, ore 22:07

Io sono felicissima del tuo ritorno, non sai quanto. Adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere e le volte in cui le ho rilette in questo tuo periodo di assenza potrebbe essere imbarazzante. Quando ho visto questa pubblicazione mi sono detta 'ma allora davvero è tornata' e non puoi capire quanto ne sono sollevata. Le tue Ereri in particolare sono sempre dolcissime e originali al massimo (anche nella loro semplicità); e questa non è da meno. Inoltre, almeno per me, solo tu riesci a dare quella sensazione di normalità tra i due. Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento. Sei mancata tantissimo!