Tales
di Nao Yoshikawa

04/06/20, ore 19:23

Ma ciaaaooo tesorinaaaaa,
sul filo di rasoio ma dovrei rispettare i tempi, perdonami, ma sono giorni intensi, ma ora finalmente ho tempo a sufficienza da dedicare a questa storia.
Ho cominciato la settima (che mi lascia un po’ meeehh ma sono solo 2 episodi, diamole tempo, sarà che ho amato la sesta così tanto da non voler nulla di più aawww )
ma veniamo a noi e a questo Tremotino assetato di potere che più IC e canon si muore.
C’è da dire che grrrrr, finalmente ho capito chi è Fiona, tra lei e suo marito lo caipisco Tremtino se si è divertito a torturarli fino allo sfinimento, povero caro, cosa gli hanno fatto passare… cioè lui poteva essere il Salvatore…
E ovviamente ora punta a diventare il capo dell’inferno, determinato com’è, se fossi in Lucifero avrei paura.
Belleeeee, awww quanto l’adoro, lei lo fa sempre ragionare, lei vede sempre quel barlume di bontà in lui e cerca di farla prevalere.
* «Lo sai che non posso vivere senza di te. Né senza di te né senza il potere.»*
Questa praticamente è la frase più ricorrente nei loro discorsi in sette stagioni LOL
E lui che la vuole portare all’inferno? Ma è ovvio che lei non voglia e ha ragione lei, #teamBelle non dico sempre perché a volte sbaglia anche lei ma stavolta decisamente
“Signorina Swan!” fangirlo troppo, lui la chiama SEMPRE così, adoro come stai attenta a ogni dettaglio.
Meno male arriva Belzebù a farsi valere, anch’io tifo perché annullino lo scambio.
E Killian che chiama Gold “Coccodrillo!” volooo.. e Azi che sta per infuriarsi se non fosse per Regina che lo tiene a bada.
Crowley come demone non mi ha mai fatto paura, ma Tremotino brrrrr, solo l’immagine di lu che schiude le ali mette già i brividi.
Lo fa anche Belzy, ben sapendo quanto forte e temibile sia il suo avversario.
ooohhh Crwley e Charming, so già che amerò la loro interazione, quella sua attitudine alla speranza, all’ottimismo ‘andrà tutto bene e anche se andrà male le cose poi miglioreranno’ .. è quasi fastidioso, dico quasi perché lo adoro (io comunque nella sesta lo shippo con Killian perché oh c’mon… ma shhh non ho detto nulla)
ah beh, se glielo dice David che loro due si ritroveranno sempre, awww, Crowley ha di che stare tranquillo.
è toppo cucciolo lì a volersi prendere a pugni e a darsi tutte le colpe.. oh beh in effetti deve darsele!
Che buonaa la cioccolata alla cannella <3 a Crowley fa bene ogni tanto una disintossicazione dall’alcool lol
Awww c’è anche Henry, che quanto a ottimismo non ha nulla da invidiare ai suoi nonni… vediamo se tira fuori una delle sue missioni per aiutare Crowley (sto commentando in tempo reale, man mano che leggo, quindi non lo posso sapere ancora ^^)
ahaha la complicità di David che non li ha visti uscire e Henry che se ne esce con un piano geniale.

Tremotino che se la ghigna, meno male Belzy gli dice dell’acqua santa.. sai è un attimo far la fine di Ligur… e ovviamente Belle si deve opporre <3
Tremotino, accidenti a te , giù le man da Azi e tu Azi chiama subito Cro!
Quando prende il pugnale e ordina a Cro di attaccare Azi lo avrei ammazzato io, i sta benissimo che Cro lo strangoli, grrrr.

Come al solito Belle implora pietà, lei perdona sempre.

E Cro è determinato più che mai ad annullare lo scambio e tornare chi era…e alt! cos’è successo? Perché Cro sta male? Cos’ha fatto Tremotino

E il prossimo capitolo è l’ultimo? waaaaaaaaaaaaaaaahh non so cosa aspettarmi, confido in te, bravissima come sempre!

01/06/20, ore 13:39

Eccomi qui!
Bene, i nostri amabili protagonisti fiabeschi cominciano a fare conoscenza con la coppia di entità bibliche più pazza di sempre.
Non c'è da sorprendersi che accettino la loro esistenza così facilmente, dopotutto pure loro hanno avuto la possibilità di entrare nei mondi che si trovano oltre la morte, anche se non sono mai entrati nei regni a cui Ade fa la guardia ( palesemente Paradiso e Inferno ). Tuttavia, non so se gli eventi di questa storia si verificano prima o dopo la suddetta stagione, ma a giudicare dal come si sono sistemati tutti...direi dopo.
Soprattutto a causa di Tremotino, che qui mi sembra decisamente più a suo agio con la sua bontà ritrovata, rispetto a come il personaggio aveva continuato a ripudiare la luce nel corso della serie. Il suo incontro con Crowley è stata ovviamente la mia parte preferita del capitolo, sapevo che i due avrebbero dimostrato subito un certo feeling. Dopotutto, sono entrambi individui che hanno vissuto gran parte della loro vita nell'oscurità, per poi cominciare a provare attrazione per la luce a causa di certe persone dall'animo solare...e con una spiccata passione per i libri, Lol.
Naturalmente non poteva mancare LEI...La regina cattiva in persona, il mio personaggio femminile preferito dell'intera serie. Dal primo momento in cui l'ho vista ero sicuro al 100% che avrebbe fatto qualche commento che non sarebbe affatto piaciuto a Crowley...e infatti, per poco i due non vengono alle mani.
Mi chiedo chi sarà il villain di questa storia...da una parte spero Peter Pan, è il mio preferito, dall'altra potresti usare un altro pg delle fiabe, dei film Disney...o di altri film animati, chi lo sa....

01/06/20, ore 00:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il potere corrompe e qua si vede eccome visto quello che è appena successo.
Direi che tra magia e potere demoniaco tremotino ha fatto cento punti tondi tondi niente può impensierirlo se non poche cose e Crowley, nonostante l'avesse fatto per stare con il suo angelo, ha commesso una leggerezza non di poco conto dando quei poteri a lui.
Nel prossimocapitolo prevedo mazzate disumane a colpi di magia XD.
Che sia anche occasione di vedere Azirpale all'opera nel caso escano fuori dalla città e lui possa usare i suoi poteri? Sarebbe una cosa davvero epicaaa.
Ciaoo e alla prossima.

31/05/20, ore 23:18

Ciao, eccomi a passare da te :)
Ho trovato questo capitolo decisamente carino e piacevole da leggere.
Dato tutto quello Emma ha già passato e il suo infallibile super potere, è stato perfettamente plausibile che abbia subito creduto ai due, una volta appurato che non mentissero. Ma quanto è adorabile Crowley geloso di Killian? XD
(A me la CaptainSwann non è mai dispiaciuta come ship ma, nel mio profondo, sono una SwannQueen accanita XD)
Il demone e il Signore Oscuro hanno subito stretto comunella, ho come l'idea che - come al solito - Mr Gold possa combinarne una delle sue.
Invece Azi è troppo tenero quando si emoziona per avere davanti la bella de "La Bella e la Bestia", in effetti sono decisamente affini con Belle, per cui non può che nascere una bellissima amicizia da questo incontro.
Sul finale anche la mia adorata Regina ha fatto, finalmente, il suo ingresso e, come previsto, mette subito in chiaro la sua autorità, pungendo Crowley nell'orgoglio XD
Chiaramente ancora il mistero avvolge il perché, per via della magia, i due abbiano perso i loro poteri e quale sarà questo sconosciuto male da sconfiggere... sperando che Rumple non c'entri qualcosa come al suo solito XD
Decisamente non vedo l'ora di scoprirlo.
Alla prossima
Cida

31/05/20, ore 21:44

Buona sera!!!
Eccomi di nuovo!!!!
O.O
Oooooooooh, ma cosa succede in questo capitolo??? Ci stiamo inoltrando sempre più nella trama di questa storia!
Aziraphel se la sta godendo della grossa XD non ci sono altri termini per descriverlo! Insomma, sta facendo amici ovunque si giri e non solo, viene invitato fuori a bere e a divertirsi... chiacchiera con tutti questi personaggi delle favole come se fossero amici da sempre! Che cosa meravigliosa! *^*
Mary Margaret impicciona con tanto di Emma in versione figlia che si vergogna della madre fanno morire! Ma Ruby! AHAHAHAAH Ruby è favolosa! Senza peli sulla lingua proprio!
«Insomma, il sesso fra creature sovrannaturali deve essere qualcosa di ancestrale.» PFFFAHAHAHAHA GRANDISSIMA. Insomma, dopotutto ha anche ragione: sono passati 6000 anni: basta girarci intorno! Andiamo dritti al punto! XD
Ma Crowley!!!!
Ma cucciolo! Mi ha fatto un sacco tenerezza in questo capitolo! Perché si sente così inadeguato... e in "trappola": perché, come ha detto a Gold, lui non può rinunciare ad essere un demone... e un angelo non può amare un demone! MA COMEEEEE!!!! Ma questi due si muoiono dietro e non se ne rendono contoooooo ToT mannaggia a loro!
Però adesso io sono preoccupatissima! Perché Tremotino avrà sicuramente qualcosa in mente... e so che non mi piacerà per niente!
E adesso sono anche preoccupata perché non so proprio come potrà reagire Aziraphel quando scoprirà quello che ha fatto Crowley... anche se... le persone fanno cose folli quando sono innamorate... giusto per citare un classico disney.
Ho paurissima per il nostro povero demone...
Che dire? Questo capitoletto mi ha coinvolta un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *^*
Prima di lasciarti dirò solo un'ultima cosa. Come mi pare di aver scritto nelle scorse recensioni (forse non a questa storia ma ad una tua one shot), ho cominciato a leggere qualche storia in questo fandom da profana, ovvero non avevo letto il romanzo e nemmeno visto la serie televisiva. Conoscevo solo qualche scena perché mi sono capitati sotto mano alcuni di quei video compilation su youtube (GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO, video come "Crowley/Aziraphel being in love with Aziraphel/Crowley for n° minutes straight" AHAHAHAH) ma ero troppo curiosa e quindi ho cominciato a leggere! Ebbene, giusto ieri ho comprato il romanzo e ho cominciato a leggerlo!!! XD piccoli passi avanti! XD
Complimenti di nuovo! Sono curiosissima! *^*
Sciauu!
E a prestissimo con il prossimo capitolo!
Bea

29/05/20, ore 08:47

Amica mia :)))
Ti ho già detto cosa ho provato quando ho letto il capitolo: ANSIA.
Rumple ha perso il controllo, totalmente. Ora lo picchio in modo violento :)
Sappi che mi è nata la BROTP tra Crowley e David, sono troppo carucci e mi immagino David consolare Crowley con una birra in mano perchè Azi lo ha fatto arrabbiare. E niente, adoro.
Per la "battaglia", porca di quella vacca, Bel, levati dai tre passi! Non lo vedi che tuo marito vuole fare fuori tutti senza fregandosene di una cippa di te e degli altri?!
MI METTE CONTRO CROWLEY ED AZIRAPHALE?! Ma io lo uccido.
Sono calma, lo giuro.
Belzebù tutta la vita, "minacciando" Belle Rumple si è distratto e Crowley ne ha approfittato per riprendersi il suo potere. Spero. Dato che è svenuto, morto stecchito.
Adesso voglio leggere l'ultimo capitolo, tipo subito, all'istante. ESCI STO CAPITOLO.
Ho già detto che sono calma? Bene.
Aspetterò.
Con affetto,
R.

29/05/20, ore 08:08

Ciao amica mia, come al solito sono in ritardo :)))
Certo che hai caratterizzato un Rumple davvero stronzo eh?
Sai quanto io lo ami, ma qua lo sto odiando -.-
Pure Bel è preoccupata, grazie al cavolo, vuole soffiargli il posto ottenuto con tanta sofferenza!
Ad Aziraphale gli andò di lusso il fatto di essere all'inferno, ha avuto una specie di aiuto.
E Crowley è piatuso, povero cucciolo deficiente. Così la prossima volta invece di fare gesti avventati prima ne parla col suo uomo.
Stavolta se fossi in Belle lascerei Rumple, ha superato il limite. Qua non solo ha scelto il potere invece che lei, ha preferito anche voltarle del tutto le spalle per inseguire la vendetta nei confronti di persone ormai morte e finite.. idiota.
Aziraphale sta usando troppo il pugnale, che dici?! Ho capito che si spaventa dell'imprevedibilità di Crowley, ma capito T_T
A presto,
R.

28/05/20, ore 10:39

Ciao, cara ❤️
Capitolo molto bello 😍Gold oltre che egoista ha un ego mistusaro e si comprende dalla conversazione con Belle che nonostante tutto continua ad amarlo, ma il potere e più forte dell'amore.
Giù le mani dal posto infernale di Bel, lei e l'unica a meritarsi quel posto u.u
Povero Crowley si sente umiliato e ferito e un po' si è cercato tutto anche se capisco il suo gesto di sostituire i poteri con Gold.
Io sono curiosa di sapere se ci sarà il lieto fine
Complimenti ❤️

25/05/20, ore 16:48

Oddio, ma quando aspettavi a dirmi che avevi una fan fiction su OUAT in porto?
E come sai, io ADORO i crossovers, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggerne una che mischiava un'altra serie a dir poco stupenda, ovvero Good Omens, tratta da uno dei miei romanzi preferiti di Gaiman.
Comincio subito col dirti che Crowley e Az mi sono sembrati perfettamente IC, con un pizzico in più di timidezza romantica rispetto alle controparti originali. Questa è la prima volta che leggo una tua fic in cui è presente questa coppia, ma posso già affermare di trovarli assolutamente adorabili, specialmente Az.
Del resto, lui è quello puro della coppia, colui che si ritrova più a disagio di fronte a questi sentimenti "peccaminosi", quindi è perfettamente comprensibile. Crowley, invece, è l'opposto! Per lui, tali sentimenti sono anche troppo buoni, quindi tenta di ripudiarli con tutto se stesso.
Nel mentre, non può che spuntarmi un grande sorriso di fronte alla comparsa di un altro indimenticabile due, quello composto da Emma ed Henry. Io amo davvero OUAT, è una delle serie tv che più mi hanno accompagnato nel corso degli anni, e vedere di nuovo questi personaggi mi ha fatto venir voglia di rivederla.
Lol, me lo aspettavo che Crowley si sarebbe messo subito nei guai, ma certo che Emma è davvero paranoica. Ma è una delle ragioni per cui la amo.
Ovviamente, spero di vedere anche il mio personaggio preferito della fiction...ovvero il mitico Tremotino! Un incontro tra lui e il nostro amabile demone è d'obbligo ;)

25/05/20, ore 14:47

ciiaoo cara eccomi!!
ribadsco la tua capacità pazzesca di rappresentare Tremotino, nella sua gelida pacatezza, il suo lessico, i suoi gesti, la sua mente malvagia e avida di potere.

Azi all'Inferno è così adorabilee che si fa amici pure i demoni, come si fa a resistere a quel patatino??

amo Belzebù, la amo sempre, ma qui è davvero mitica XD vuole il pugnale per controllare Cro, le sta simpatica Regina, ma LOL .. tutto così canon

qello che ha fatto Tremotino mi ricorda l'incantesimo ei frammenti d specchi (o come si chiamava) ... Biancaneve e Principe erano lossissimi anche quando litigavano e li ho ritrovati con piacere anhe qui

ahahahiai questa mancanza di fiducia fra Azi e Cro sa un o' di angst, a confido in te <3
alla prossima

25/05/20, ore 00:02

Ciao, eccomi per lo scambio!
Come ti ho detto il richiamo Ouat è stato irresistibile - serie che amo moltissimo, soprattutto la prima che per me è semplicemente geniale - e il crossover con Good Omens è, decisamente, uno spunto super interessante.
Crowley mi fa morire con il suo voler essere demone e, alla fine, si ritrova sempre a fare un sacco di buone azioni XD Aziraphale che saluta i libri è una delle cose più pucciose che abbia mai visto *_*
All'arrivo a Storybrooke mi stavo chiedendo in quale serie sarebbero capitati, immaginavo la prima visto che ancora non c'è la magia, ma ho letto le note e, quindi, ho scoperto che non c'è una vera e propria cronologia definita... bene, le sorprese sono dietro l'angolo! :D
Crowley che si leva gli occhiali davanti al cartello è un sacco IC, lo si può quasi vedere fare quell'azione. E il suo modo di avvicinarsi ad Henry è stato decisamente spassoso, soprattutto con l'arrivo di Emma e la loro incapacità di raggiare il suo super potere.
Anche Azi che si chiede cosa sarebbe successo se Emma fosse stata cattiva... forse, deve aspettare di vedere cosa può combinare la sua altra mamma XD
Insomma questo fatto che non ci sia una collocazione temporale vera e propria un po' mi destabilizza perché non so davvero cosa aspettarmi da questa oscurità che il nostro duo deve sconfiggere!
Un inizio che sa decisamente incuriosire ;)
Alla prossima e Buona notte
Cida

24/05/20, ore 23:13

Buona sera!
Eccomi di ritorno su questa storiella!!!
Che dire? Non vedevo davvero l'ora di vedere questi due soggetti alle prese con gli abitanti della città! E chiaramente ecco che il caro angelo incontra Belle e cominciano a chiacchierare davvero come amici di vecchia data fra un libro e una tazza di tè! Ma che bella immagine è questa? *^* Supercute!
Dall'altro lato, invece, il carissimo Crowley che invece incontra Tremotino! Eccallà! AHAHAH ti pareva! E, onestamente, ho davvero paura dei possibili risvolti di questo incontro... perché Gold... con tutti i suoi sotterfugi... non mi dice niente di buono!
Ma poi, Aziraphel che shippa Emma e Uncino e Belle e Gold! MA CHE CUTE! Non mi aspettavo, invece, che si sarebbe aperto così facilmente con Belle a proposito di Crowley! Belle l'ha sgamato subitissimo! HAHAHAHA Lui ha cercato di svicolare ma alla fine niente! AHAHAAH CHE TENERO!
Nuuuuu ci sono rimasta troppo male per Crowley che viene umiliato di fronte al SUO angelo! Nnnnuuuuu! Avrà modo di rifarsi però, vero? *___*
Che aggiungere? Questo capitoletto mi ha fatto morire! Mi sono divertita moltissimo a leggerlo! Mi ha davvero rallegrato la serata! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si evolverà la trama!
Nel mentre ti faccio i complimenti!
E ti mando un bacione!
:-*
A prestooo!
Carmaux

21/05/20, ore 10:12

Ciao, cara ❤️
Povera la mia Balzebú, lei che voleva stare tranquilla si trova a dover sopportare un nuovo demone e sono d'accordo quando da dello scemo a Crowley.
Devo dire che immaginavo che Tremotino fosse interessato al potere e non solo alla posizione di Balzebú, ma secondo me anche a quella di Lucifero.
L'odio che Tremotino prova potrebbe riuscire a fargli comandare l'inferno.
Comunque l'angelo che si allea con i demoni e stupendo.
Adoro Regina e Balzebú insieme sono perfette come amiche/sorelle.
Chissà cosa succederà ora.
Complimenti e alla prossima ❤️❤️

20/05/20, ore 15:06

tesorina bella eccomi, in tremendo ritardo!!
OUAT lo sto divorando, fra poco finisco la cinque, questo mi aiuta a raffigurarmi meglio le scene che descrivi *O*
il titolo la dice lunga uhmm vedremo Ade? Chissà chissà (BTW lo shippo con Selina che non hai un’idea <3 e presi singolarmente non li sopporto entrambi lol)
no vabbè immaginarmi Tremotino con le ali di Crowley è troppo… è così lex Signore Oscuro punta all’inferno… ma Belle è lì che sorveglia
no vabbè ma io lo leggo con la voce del suo doppiatore, lo rendi troppo bene.
Belle sta reagendo fin troppo bene, va beh che lei è sempre molto ma mooolto paziente, però c’è da ridere quando perde le staffe e si infuria.
Tremotino che non riesce a rinunciare al potere è canon, fortissimamente canon!
Belle che ha visto le raffigurazioni di angeli e demoni sui libri è canon.
aawww che bella la scena delle ali e Belle che è a metà fra lo spaventato e l’affascinato e poi le tocca (devono essere morbidissime aww)
Mi è piaciuto un sacco il confronto fra lui e Belle, quanto si senta impotente lei per il fatto di essere una semplice umana e, povera, quanto abbia nuovamente il cuore a pezzi perché ancora una volta ha preferito il potere a lei, che poi dal punto di vista di Tremotino lui ama entrambi le cose a pari modo, non sa rinunciare a nessuna delle due. Ha ragione Belle, non è la magia a corrompere Tremotino, lui si corrompe da solo.
E la scena passa a regina che va da Crowley, credendo di andare da Gold.
E poi tutti vanno da Belle e Crowley confessa il perché dello scambio.
Se fossi in Aziraphale, io lo prenderei a badilate, potevano stare insieme, eccome, sinceramente vedo più difficoltà nel fatto che possano stare insieme adesso, non saranno più alla pari, questo di per sé è molto triste.
Ecco vedi, meno male glielo dice anche Azi che lo rivuole come prima.
Bella la scena di Azi che usa il pugnale per costringere Crowley a ridargli i poteri.
Non mi aspettavo che Tremotino finisse negli inferi di Belzebù, pensavo andasse nella StoryBrook dell’oltretomba, ma vabbè, mi piace comunque come svolta.
aww Killian che offre il rum a Crowley per tirarlo su di morale, caaaaaaaaaaaanon! Emma che già pensa al da farsi quando Azi riporterà lì Tremotino.
Non ho ancora avuto il ‘piacere’ di conoscere Fiona, ma mi aspetto le peggio cose.
E Azi è arrivato agli Inferi, staremo a vedere che succederà.

Oops lo avevi spiegato nelle note il perché hai scelto quell’inferno, okay.. io invece l’ho trovato una genialata la Storybrook di Ade, questione di punti di vista lol

alla prossima!

17/05/20, ore 11:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il nostro angelo è come se fosse in un parco giochi con tutti sti personaggi di fiabe ci starebbe una vita ahahaha mentre l altro poveraccio direi che non è proprio il posto per lui.
Sei riuscita far tentare un demone e a riuscire a incastrarlo in un accordo con Tremotinoo che si riconferma come il best villain o.o sei incredibile Nao dico davvero un risvolto così non credo di averlo mai visto prima volta che vedo un diavolo essere tentato e subire un patto che chissà come si percuoterà su Crowley.
Su Azirpale lieto che se la spassi con le donne XD e anche che definisca gli angeli come impiegati statali cosa che, visto come si comportano è più che reale ahaha.
Ciaoo a presto.