Racconti dalla quarantena
di Mari Lace

28/04/20, ore 12:37

Carissima, sono molto felice di tornare a leggere questa raccolta e trovare proprio questa storia.
Avevo letto il post su Facebook a riguardo e mentre leggevo ho capito che ti stessi riferendo proprio a quell'esperienza (meravigliosa, direi). E' stato toccante leggere di tanta solidarieta' nei confronti delle persone piu' in difficolta', che onestamente non mi sarei mai aspettata.
Mi sarei davvero emozionata se fossi stata in Aurora o in qualche altro volontario che ha vissuto questa bella esperienza, e soprattutto che e' consapevole di star facendo del bene, e che gli altri lo fanno con lui.
E' davvero qualcosa di molto bello, e positivo e' anche il messaggio di questa OS, con quell'"andra' tutto bene" finale. Frase che, onestamente, sono un po' stanca di sentire, ma che in alcune situazioni, come questa, non potrebbe essere piu' adatta.
A pensarci bene, sarebbe stato un titolo piu' che rappresentativo per questa raccolta HAHAHAHA ormai e' diventato lo slogan della quarantena XD
Ho notato anche una lieve differenza di lessico in questa storia, che mi fa pensare che l'abbia scritta un po' di getto, senza prestare troppa attenzione alla forma o altri aspetti stilistici. Apprezzo molto questa scelta (poi magari mi sbaglio, eh XD) perche' in qualche modo rende tutto piu' spontaneo, come i gesti raccontati, e ne approfondisce l'intensita'.
Mi dispiace troppo che questa raccolta sia gia' finita, perche' mi piaceva tanto, pero' riconosco che non avresti potuto scrivere OS migliore per terminarla.
Mi sembra proprio il finale perfetto, un circolo (e un periodo, si spera) che si chiude con un messaggio di speranza.
Complimenti, davvero, ho apprezzato moltissimo ogni storia di questa raccolta!!! *^*

17/04/20, ore 07:10

Buongiorno.
E' bello ricordare chi aiuta il prossimo, sempre e anche e soprattutto durante i momenti di profonda difficoltà :) assieme si vince.