cloud of unknowing
di Artemisia89

03/05/20, ore 14:33

Sono assolutamente e assurdamente senza fiato.
Stavo curiosando nella sezione in cerca di qualcosa di gradevole, ed eccomi qui. Qui a perdermi in questo intreccio di parole, contorto solo all’apparenza; leggere questa one shot è stato come percorrere la fitta trama di una sottile tela. Rey è la protagonista consapevolmente inconsapevole del suo ruolo in una storia non sua, con responsabilità che non le appartengono (ma che ha dovuto caricarsi sulle spalle), costantemente alla ricerca del suo posto nel mondo.
E poi, Ben, la mano di Ben.
Tutto sembra sciogliersi come nebbia al sole, quando viene posta la domanda fondamentale che concretizza i dubbi dolci e amari di chi ama questa splendida coppia: che cosa sarebbe successo se Rey avesse afferrato la mano di Ben? E in particolare, grazie a te, avrebbe finalmente scritto una sua storia, invece di percorrere costantemente quella degli altri?
Che dire, se non complimenti. Vola tra le preferite senza pensarci due volte.
Grazie,

N.

18/04/20, ore 09:08

La tua storia è un meraviglioso tassello nel silenzio che in molti momenti ha risuonato in TROS.
4 mesi ...nessun mistero se le parole tornano come le onde a dare vita al mare, a riempire di contenuti o meglio a delianeare un disegno magnifico ma confuso in alcuni parti.
In tutta onestà mi è servito rivedere i film TFA e TLJ prima di TROS per rendermi conto di cosa stava covando sotto la cenere. Era passato un tot di tempo dai prequel, non conoscevo il mondo delle fanfic e l'amore per Star Wars era semplicemente un po' sopito. Avrei dovuto prendermi il tempo di risvegliare bene il sentimento prima di andare a vedere episodio VII. Per immergermi di nuovo in quella galassia lontana lontana. Infatti non mi sono accorta subito di quel pathos che stava nascendo e che come un terremoto avrebbe letteralmente travolto tutto......desideri, sogni, proiezioni, e soprattutto quel sentimento incredibilmente potente che è la speranza..speranza di rialzarsi con dignità, di riprendersi la propria vita con consapevolezza, di poter amare ed essere amati ...sentimenti naturali e intrinsecamente radicati in noi. Ma è stato deciso diversamente...Rey vive, Ben muore..una diade capace di donare la vita che si esaurisce in poche mosse. Il sacrificio che diventa premio. Fine a se stesso non ha valore. Chi salva una vita salva il mondo intero...In quel mondo rivoglio Ben Solo..L'eroe spezzato perché l'uomo che si rialza è più forte dell'uomo che nn è mai caduto. Leggendoti mi si è messo in moto tutto questo, scusa per la lungaggine...Grazie infinite e spero di rileggerti presto

17/04/20, ore 23:45

Premessa: in questa quarantena sbando tra l'ennesima rilettura della Saga e Reylo.
Apro, leggo (senza filarmi il nome dell'autore).
Brividi.
Io questo stile lo conosco.
Non puó essere.
Io questa impaginazione la riconosco, pure se son passati secoli.
E nulla, ora posso andare a dormire felice.

ma GRAZIE di essere tornata sul mio paring della vita dopo Dramione.