Memorie di Spettri
di MoeniaDea

09/05/20, ore 11:08

Scia aaa a o
Guess chi ce l'ha fatta?
Allora, andiamo con ordine, perché già mi sono persa.
Mamma mia, come mi piace iniziare una storia e non capire niente. "Ma mo' questo chi è? Aspetta, l'aveva già nominato? Dov'è che stanno? Ua, una pallottola"
Sempre molto bello, bella anche questa tendenza innata a scrivere tutto in medias res, tocchi una delle mie fisse.
Riconosco la scena del cioccolato e delle fogne ma... POI CAMBIA, cioè, io parlo senza farmi neanche un giro di controllo, ma sono piuttosto sicura che non fosse così nell'altra. Well, inizio a intravedere questi OC (e la mia necessità di leggere "l'ombra del vento") e ovviamente sono super esaltata.
Poi questo riferimento a Parigi, non lo so, ho la sensazione che sia canon e che sia io a non ricordare che c'è davvero qualcuno da temere in Europa, però vabbè, immagino non sia importante questa precisazione, quindi andiamo avanti.
AH, ho la netta sensazione che amerò Fitzgerald in questa storia, più di quanto non faccia già (perché non ne abbiamo mai parlato, ma sono una fan di lui, yay)
AH, ASPETTA MA IO NON HO ANCORA COMMENTATO HEMINGWAY AAAA, sarei tentata di chiederti "com'è? Che fa? Che libro hai scelto? L'abilità? La caratterizzazione?", ma mi calmo e accetto di lasciarmi stupire lentamente, quindi sarò più pragmatica e...
Mh, interessante, attendo notizie
(seh, vabbè, 'na lettera, lasciamo perdere)

*momento commozione per la menzione nelle note*
Poi questa cosa di viaggiare tutti insieme per il mondo alla ricerca di qualcosa fa molto... QUALUNQUE SCRITTORE DAL 1200 A OGGI, molto carina, questo commento non c'entra niente con la storia, ma dà quell'atmosfera che me piace.
Segnalo giusto qualche ripetizione, ma non spezza davvero la lettura.

Adieu,

El.

30/04/20, ore 18:59

Dopo secoli recensisce
Ho letto qualche giorno fa quindi sorry se mi dimentico cose.
Allllora
Francis mi piace sempre più nelle fanfiction che nell'anime, non so perchè.
Grazie per l'Hummingday. Ora mi immagino Ernest che va e canticchia giusto per spiegare il suo cognome storpiato.
Eee per il resto sai già più o meno.
Una cosa che ho notato e non ho esattamente capito. Lo scudo del cavaliere inesistente ha un'aquila disegnata oppure il bel volatile è appoggiato sopra?

L'intreccio fila bene, anche il crossover è bene inserito.
È semplicissimo fare crossover con BSD, basta cacciar dentro un qualunque autore e il gioco è fatto. Però sei riuscita a collegare i fatti in modo misteriosssso, e il che mi piace.
Resta da capire cosa c'entri Julian (mi viene in mente Iglesias scusa) con la pagina e con Fëdor (ma piu o meno mi ricordo la tua idea originale, era per dire che voglio vedere come incastri gli eventi)

Per il resto, ci si legge!

xx,
F.

18/04/20, ore 10:48

Is this the real life? Is this just fantasy?
Ha pubblicato
Una storia a capitoli
*era mia intenzione farti leggere queste tre righe cantando.

Ye! Mi piace sai? Mi piace Julian. E la tizia... La cameriera?
Ci sono delle piccole cose da sistemare, ma sono probabilmente correzioni automatiche. Un 'tuoi pensieri', una cosa nella penultima frase e mi sembra un'ultima cosa ma non ricordo dove.
Ultima cosa. Una frase mi piace un sacco perchè è anche molto canon: Francis liquidò la questione con una mano. Aggiungerei 'col gesto di una mano'. Per il resto non vedo grosse cose.
Trick: Francis non si ricorda mai i nomi di nessuno e quindi storpia tutto.

Ooora voglio proprio vedere cosa fai fare a Hemingway. E che rapporto ha con Francis (oh no ora mi immagino il Francis dell'altra storia con la faccia di questo).

Il sorrido di Fedja è così canon. Che carino.

Questa recensiona=saltare di palo in frasca.
Dovresti esserti abituatahahahhaha

Per concludere, GRAZIE dei ringraziamenti espressi con un grazie, non sperare di ingraziarti le mie grazie però, non sarai graziata solo per queste graziose parole, se trovo cose che mi filano poco graziosamente te lo dico, comprendi?
HAHAH NO WAY hoproprio voglia di riscrivere la ff.

Ci si leggehhehhheheeh :3