Pagine di un'altra Era
di sissi04

22/04/20, ore 15:51

Ciao:)
Dunque io non ho letto la storia che hai citato, "You Next to me", ma ugualmente ho apprezzato questo primo capitolo, l'ho trovato estremamente delicato. L'idea è molto carina. Iniziare appunto con Frodo, per me, è la scelta migliore, infondo lui è il protagonista indiscusso di ISDA, anche se il personaggio che poco preferisco tra tutti.
Hai uno stile veramente carino, ho letto senza tanti problemi, descrivi tutto molto bene, anche se, personalmente avrei voluto leggere qualcosa di più corposo a livello di descrizione e di pensiero, quindi un pò più di introspezione, ma già così è veramente carina la storia. Appena ho letto ho notato subito tanta dolcezza ed ingenuità in Frodo, quindi si, anch'io credo che lui prima dell'avventura che dovrà presto affrontare si sia trovato a vivere questi momenti di quotidianità, osservando i suoi compaesani, ascoltando le storie di Bilbo ed immaginando tutto, quasi fosse lui ad aver vissuto quel racconto. Bello!

"(...) fino a sfiorare la preziosa Gemma della Montagna per poi ricadere sulla soffice .... "
Con questa frase hai saputo bene trasmettere il trasporto di Frodo, io stessa ho ricordato di Thorin e delle vicende de Lo Hobbit, brava!
Io attendo gli altri capitoli, ho addocchiato che c'è Legolas tra i personaggi, lui è mio mio personaggio preferito, lo adoro, e non vedo l'ora di leggere di lui, spero presto!
Ci sentiamo presto, alla prossima, un abbraccio virtuale:)
Star!