The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

12/02/22, ore 16:09

Ok Devo dire che questo capito non mi ha davvero sorpresa. Non è lunghissimo però succedono delle cose importanti e sono anche cose che io non mi aspettavo. Non sapevo come avrebbe reagito Cetanu vedendo It, pensavo che sarebbe stato contrario alla sua presenza lì perché avevo capito che Cetanu voleva l'esclusiva per Capitan Marvel. Non immaginavo assolutamente che It potesse essere una specie di Dio per la gente di Cetanu, cioè forse non proprio un Dio ma comunque un entità soprannaturale a cui non osano avvicinarsi e che prendono ad esempio come il più alto predatore, un ideale a cui aspirare. E quindi niente, quello che speravo fosse un guerriero onorevole è invece diventato un servo di It, e in questo capitolo scopriamo anche che per qualche motivo It non può, o non vuole, uccidere personalmente i due Avengers.
E quindi la prima alleanza fra cattivi è formata, ma questo non basta perché entrano in gioco anche gli umani o superumani dell'organizzazione malvagia. Questo devo dire che mi ha sorpreso di meno perché come giustamente dici nelle note finali It ha una storia di usare le persone, umane o a quanto pare anche aliena, come strumenti alla bisogna. Lo ha fatto anche nel film con quel teppistello.
Comunque posso dire che It mi sta sui coglioni che non ho? È veramente odioso e vorrei prenderlo a pugni in faccia. Forse non lo penserei se me lo trovassi davanti, però spero di vederlo prendere a pugni da Peter e da Carol 😌👌

PS: ho dimenticato di commentare la parte in cui Carol parla con sua madre, l'ho trovata quasi commovente e di sicuro sono felice che abbiano raggiunto una sorta di nuovo livello di comprensione. La storia di questa donna è triste, ha dovuto fare una scelta molto importante e nello scegliere è diventata una persona diversa da quella di cui suo marito si era innamorato. Non so cosa pensare di questo, onestamente, è una dinamica umana che per me è troppo complessa. Però mi ha messo tristezza vedere come questi due per qualche motivo potessero e non potessero stare insieme, lei quando era una soldatessa kree era ciò che lui voleva e amava, ma da regole non avrebbe potuto amarlo e stare con lui, ha dovuto diventare una donna normale che non era ciò che lui voleva. E alla fine come spesso accade nei matrimoni disastrati ci hanno rimesso anche i bambini. Comunque adesso si spiegano un po' meglio i poteri di Carol!
(Recensione modificata il 12/02/2022 - 04:19 pm)

04/11/21, ore 10:35

Momento momento momento momento momento momento momento!
IT non può uccidere Spider-Boy e Carol?! Cosa ci nascondi stavolta?! :D
In genere quando abbiamo vari villains nella stessa storia questi finiscono per pestarsi i piedi, tradirsi o per farsi la guerra perché non sono disposti a condividere il bottino..... stavolta invece sembrano aver fatto scuola, anche se l'influenza mentale di IT ha giocato molto.
Che cosa ci aspetterà adesso???

09/08/21, ore 14:35

Probabilmente uno dei capitoli più inquietanti e che mostra meglio l'influenza di Pennywise al di là della terra, sia dal modo in cui parla coi 6 che nel modo in cui Cetanu si rivolge a lui( in questo caso mi immagino gli Yatuja che lo trattano come gli elfi di Warhammer fanno con Khaine, con estremo timore e circospezione). La storia di Marie è stata molto ben costruita, non lasciando nessun buco di trama( unico errore, un cedettero invece di credettero rivolto al concilio Kree). Sono alquanto curioso di vedere come il trio di combattenti si difenderà da un gruppo tanto pericoloso, a presto.

09/06/21, ore 12:09

Buongiornissimo capo, eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero su questa fic, abbiamo raggiunto la decina senza sgarrare una volta se non per assenza di tempo, lo considero un traguardo xD
Cagate a parte, confesso che la svolta della situazione per me è stata tutta meno che prevedibile, ma perfettamente logica: con tutti questi cattivi intorno, come fai a gestirli e come fai evolvere la situazione incasinata? Li fai alleare facendo leva sull'effettivo fatto che hanno tutti un obiettivo comune, dunque è un risvolto interessante, nonché molto problematico per quanto riguarda i nostri eroi, il che fa presagire una bella battaglia e risvolti di trama non scontati sapendo che lo scrittore è di qualità. Ecco, per oggi ti ho lusingato, sei contento? Ora torna a farti le seghe sui delfini!
Non riesco ad immaginare il motivo per cui non può uccidere Carol e Peter, però, c'entrerà mica la Tartaruga? In fondo mi pareva ci fosse qualcosa di simile in It, ma a conti fatti non ne so nulla, mi tocca aspettare il capitolo in cui lo spiegheranno.
Concludiamo con la storia di Marie Danvers, che mi ha solo vagamente fatto rivalutare Joe Danvers, più che altro mi ha fatto ancora più intristire e schifare il fatto che sia diventato dopo violento quando prima si amavano, ma la cosa veramente triste è che lui non è stato per nulla capace di amare Mari-Ell in tutte le sue forme, se ami davvero qualcuno dovresti essere in grado di farlo e lui non lo ha fatto, ma questo non lo giustifica dalle sue violenze e non giustifica nemmeno il comportamento di Mari sebbene lei sia molto più vittima avendo subìto le sue angherie, se non altro adesso comprendo e discerno il comportamento di entrambi, ma condivido ancora i sentimenti ostili di Carol. Povero Joe Junior, comunque...
"Inoltre, Marie fa riferimento a Mike Danvers, l'altro fratello di Carol. Cosa gli sarà successo?"
Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

28/02/21, ore 12:32

Buongiorno, Evil!
Se, lallero. Ma che veramente? Cioè, io sto raccattando la mascella da terra perché tutto ciò è genialmente folle. Tu non puoi finire un capitolo così, presentando Pennywise, il Predator, Osborn e compagnia cantante insieme contro Danvers e Peter Parker! Le Denvers, mi correggo. Scusa se questa recensione è un po’ delirante, ma ho appena finito di leggere e sono rimasta positivamente, molto positivamente sconvolta da questa guerra senza quartiere. E approvo l’idea di Pennywise; com’è che si dice? Il nemico del mio nemico è mio amico e il suo modo di condurre le trattative con i villain è estremamente logico e intelligente. E anche molto ben scritto, devo dirlo – sarebbe una meraviglia un albo con le vignette che descrivano questo crossover. Ora che mi sono un attimo ripresa dallo shock, è decisamente arrivato il momento della spiegazione di Marie Danvers circa le sue origini kree.

Anche qui, ci troviamo di fronte a un racconto struggente, che si basa sulle aspirazioni tradite, sulle illusioni. In questo capitolo la figura del padre di Carol assume contorni più dolorosi e umani: non più solo ubriacone e orco, ma uomo che s’innamora di una donna che cambia nome e diventa qualcun altro, terrorizzato all’idea che la propria famiglia possa essergli strappata via. Eppure questo non lo rende meno orribile. Mi chiedo invece se i geni kree possano fare qualcosa per Junior e che fine abbia fatto Mike – questa è ben più di una pulce nell’orecchio. Torno a Pennywise perché l’altro “ooh” di sorpresa l’ho avuto leggendo di come i predator conoscano questo essere. Il fatto che l’universo sia un condominio solo un po’ più grande è affascinante ed era stato già accennato con la saga dedicata a King Gidorah, ma con Pennywise tutto diventa più sinistro. Una cosa che ho adorato, letteralmente, sono i riferimenti alla cultura pop e contemporanea che fa questo orripilante pagliaccio: è spaventosamente simpatico, ironico, istrionico – e fa decisamente paura. Tanti, tanti complimenti, insomma ^^.
Perdonami per il ritardo e a presto,
Shilyss

19/12/20, ore 15:59

cciiiaaaooo erano secoli che non passavo di qui (spero si possa ancora, perchè a un certo punto predilivi solo la Jelsa, ma stavola mi hai dato più libertà di manovrae mi mancava tanto anche questa)

mi piace un sacco com'è tripartito questo capitolo: la prima parte è super creepy, con Cetanu che ha battuto in ritirata e riflette sulla sua sconfitta prima di percepire quella strana presenza che poi quando parla la sua lingua (momento che mi è piaciuto tantissimo) riconosce e venera come e più d un dio.
io IT non lo conosco, non so se abia effettivamente tutto questo senso dell'umorismo , ma adoro le battute che gli metti in bocca, tipo quella su Netflix!

bellissima la seconda parte con la made di Carol che racconta la sua vera storia, bella la rielazione sulle lettere e le reazini della figlia a riguardo di tutto

e poi si finisce nella malvagità pura, queste alleanze sono da brividi, prevdo grossi grossi guai per i nostri eroi .. chissà se mi darai modo di proseguire ancora ;)

alla prossima

24/05/20, ore 21:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Bello come hai fatto di IT il predatore supremo della razza dei predator e anche di come il nostro Cetanu che prima cerca l'attacco ora si inchina di fronte a chi gli è superiore.
La storia della madre di Carol mi è piaciuta perché infondo è molto sensata e giusta infltrazione lo avrebbero fatto pure gli skrull o qualunque altra razza e la cosa la trovo molto soddisfacente.
IT fautore dei sinistri sette altro che dei sinistri sei XD unico che può presentarsi portando un rinforzo di quel tipo e lì puoi solo accettare e non rifiutarti XD.
Non vedoi l'ora delle mazzate che ci saranno.
Ciaoo a presto.

25/04/20, ore 18:04

Eccomi qua, finalmente. Perdonami il ritardo, la quarantena mi rende più pigra che mai.
Il piano di IT va avanti, e per farlo deve arruolare villain cattivissimi e all'altezza di un simile evento. Io non sto più nella pelle, ma intanto mi è piaciuta un sacco la scena iniziale fra Pennywise e Cetamu. Soprattutto ho adorato il modo in cui IT si è ambientato ormai sulla Terra, è il suo pianeta preferito e sa anche cos'è Netflix - sono morta dal ridere, lì, è stato bellissimo ahaha
Poi passiamo alla madre di Carol, che di spiegazioni da dare ne ha eccome. Una parte del capitolo un sacco interessante, questa, e che ci risolve i dubbi che si erano giustamente insinuati in noi lettori nel capitolo precedente. Mi è piaciuto come hai ricostruito il tutto e ho trovato la scena sia molto scorrevole, sia particolarmente emotiva e intensa.
Infine, vediamo finalmente i villains riuniti e più carichi che mai. Inizialmente avevano perso un po' lo sconforto, visto che hanno comunque tre avversari piuttosto forti da fronteggiare, ma la comparsa di IT cambia tutto. La scena in cui dice che non è stato molto carino e poi fa quella pessima battuta ("ti serve una mano?") e ride da solo mi ha uccisa, è stata troppo divertente.
Viene fuori anche un'informazione mooolto interessante, e cioè che IT non può uccidere Carol e Peter. E questo non me lo aspettavo proprio, anche se in effetti fino a ora si è limitato a prenderli in giro e spaventarli, quando avrebbe potuto farli fuori. Questo colpo di scena mi ha spiazzata, non ho idea di quale sia il motivo.
Bellissimo questo capitolo, mi ha lasciato troppa voglia di continuare con la lettura.
alla prossima!
fumoemiele

19/04/20, ore 15:50

Con questo capitolo hai risposto a una curiosità che mi assillava dall'inizio di questa storia: come avrebbero reagito i "Sinistrei sei" a vedere le altre minacce.
Voglio dire, i cattivi nostrani saranno accessoriati e dotati di qualche potere ma non ho mai creduto fossero mentalmente pronti all'idea di incontrare un alieno e IT. Infatti la loro reazione, almeno quella di Octavius, direi che mi da ragione. Credo si siano sentiti un attimino disarmati.
Poi con la comparsa di IT, mi chiedevo se li avessi notati, credo di aver sentito il loro filo della sanita mentale tendersi al limite per accettare l'assurdità di quello che potevano vedere. Forse quello che meno si è lasciato sopraffare e stato proprio Octavius che tramite la scienza cerca di analizzare le capacità del clown facendo un paragone con Strange. Credo che questo lo abbia aiutato a trovare qualcosa come "la manipolazione della realtà" meno strana . Mi aspetto di sentire il rapporto di Sable "Ci siamo alleati con un cacciatore alieno e un pagliaccio onnipotente."
Mentre ho trovato interessante il comportamento di Cetau dopo la sua sconfitta, il suo conflitto "morale" su cosa fosse giusto fare per il proprio onore ma anche per il suo popolo preoccupandosi di perdere i doni che il suo popolo gli aveva fornito. Uno spirito di collettività che ammetto non mi aspettavo.
Le battute di IT che seguono sono poi dal morir dal ridere, parlare di Neftlix a Yautja.
Apex predator...un concetto che conosco bene... pensi che uno Yautja si divertirebbe con Isabella? XD

18/04/20, ore 21:54

Wow capitolo fantastico, sono momto curioso di sapere perchè it non può uccidere carol e peter, mi aspettavo qualche alleanza tra i villan ma non tra tutti quanti, spidey e cap marvel nei guai fino al collo, marie ha detto i tuoi fratelli, uno ha avuto poco fa l'incidente quindi ne manca uno all'appello, non vedo l'ora di leggere il seguito