La musa nascosta dietro una parola
di Sakkaku

28/04/20, ore 12:10

Cara, finalmente eccomi qui a proseguire questa raccolta! E questa e' la penultima parola, sigh T___T
Mi e' sembrato un racconto molto simile a quello che avevi scritto con il prompt "miele" (se non sbaglio), che ti avevo detto mi sembrava quasi una didascalia posta sotto un'immagine in un libro specifico, proprio come mi sembra questo testo a una prima lettura.
Mi piace questa caratteristica, perche' e' abbastanza inusuale e originale a modo suo. Io, ad esempio, sono sicura che avrei molta difficolta a scrivere in questo modo, perche' proprio non ci sono abituata, quindi apprezzo molto il modo in cui tu riesci a farlo, invece, con relativa facilita'.
Se si legge piu' attentamente, pero', si puo' comprendere "il paragone" che menzioni nelle note, che io ho interpretato un po' come qualcosa di simile all'amore di una coppia: soprattutto l'ultima frase, "entrambi devono unirsi ed incastrarsi in maniera perfetta ad un altro pezzo o pixel", mi ha fatto davvero riflettere su quest'idea e cio' rende il testo ancora piu' unico e particolare, oltre ad attribuirgli maggiore originalita', a mio parere.
Magari si tratta solo della mia personalissima interpretazione, ma e' stata davvero un'idea carina inserire il prompt in questo modo.
Come sempre, apprezzo tanto la tua capacita' di inventiva!
Complimenti anche qui, cara <3 Corro a leggere la prossima (e ultima T___T) flash!

19/04/20, ore 07:28

Buongiorno.
Hai fatto un buon lavoro, questa volta non era semplice per niente!
Brava come sempre.
Per quanto mi riguarda, spero di aver tempo per scrivere... l'idea c'è, almeno... xD

18/04/20, ore 23:07

Ciao Sakkaku!
Stavolta sei entrata in modalità documentario XD. Comunque hai sviluppato un'idea interessante con una parola che non era per niente facile. Mi è piaciuto molto il paragone con il puzzle: è proprio così, un pixel da solo non significa nulla mentre, tutti insieme, danno vita a qualcosa di unico!
Alla prossima, e ultima parola. E stavolta è la mia ahahahah!

18/04/20, ore 20:48

Tesoro!!!!
Allora, tu devi capire una cosa: ciò che scrivi non è MAI banale, okay?
A parte che paragonare un pixel al pezzo di un puzzle è una cosa GENIALE, prima di leggerlo in questa tua storia non ci avevo mai pensato, ma cavoli, è veroooo!!!!
Il pixel è una piccolissima parte che ha un suo senso se unita ad altre piccolissime parti, proprio come i pezzi del puzzle che da soli non significano nulla, ma uniti danno vita a un'immagine!
È esattamente la stessa cosa, cavoli, mi hai illuminato i neuroni!! *___*
Uuff, anche io sono triste all'idea che la prossima parola sarà l'ultima, credimi, ma purtroppo ogni cosa bella è destinata a finire :(
Ah, ho adorato questo piccolo scritto *___*
Un piccolo appunto: ho visto che hai scritto "un immagine" senza apostrofo :D
E niente, ti rinnovo tanti complimenti, hai fatto veramente un lavoro molto originale, che mi ha aperto un mondo, davvero!!
Alla prossima <3

18/04/20, ore 20:22

Sakkaku!
Anche io, onestamente, mi sento davvero triste all'idea che la prossima sia l'ultima parola! Questa sfida mi ha divertito un sacco, sia per quanto riguarda lo scrivere che il leggere le altre raccolte, ed è sempre bello quando si crea una rete del genere *-* anche se nulla è paragonabile al nostro club delle raccolte trash, quella è stata proprio un'istituzione e non hai idea di quanto mi manchi AHAHAHAH XD
(Poi un giorno riprenderò a leggere la tua raccolta, te lo giuro! Devo finire di recensire sia la tua che quella di Kim, purtroppo in quel periodo non avevo tempo nemmeno per pensare XD ma adesso che sono più libera voglio portare a termine tutto ciò che ho lasciato a metà!
Ma no dai, è comprensibile che non ti sia venuta qualche altra idea, Carmaux ha suggerito una parola difficilissima e anch'io stavolta ho dovuto lavorare molto di fantasia - infatti ho utilizzato la parola in maniera un po' marginale, te ne accorgerai quando leggerai la mia flash ^^
Però sai una cosa? A me è piaciuta tantissimo la tua interpretazione, insomma pensare ai pixel come a un puzzle che crea un'immagine è davvero affascinante! Pensa da quanto tempo esistono i puzzle, e quanto invece i pixel sono una cosa recente: è come se fpsse statp preso un meccanismo molto semplice e fosse stato poi sviluppato in tecnologia per inventare qualcosa di molto potente, in grado di immortalare immagini!
Non ci avevo mai pensato veramente, sai? Quindi non dire che il tuo testo è banale, a me ha fatto come al solito riflettere *-*
Grazie di cuore per continuare a partecipare, sono contentissima di averti coinvolto in questa sfida!!! ♥