Birre, scimmie o Signori Orsi.
di Evil Daughter

01/09/21, ore 21:26

Fra le tante stprie da me lette, "Birre, scimmie e signori orsi" mi è balzata all'occhio per il suo stile narrativo fluente e ben ponderato. Non una parola è fuori posto, non una descrizione è sbagliata. I personaggi, perfettamente IC, si muovono all'interno di un evento non raccontato nel manga originale di Dragon Ball ma che potrebbe benissimo farne parte per la sua coerenza con il prodotto di Toriyama. Le tematiche poi affrontate, sono profonde e non lasciate alla superficialità. Il concetto di paternità, nelle sue varie sfaccettature, è affrontato con attenzione e serietà.

01/09/21, ore 21:18

Ciao Evil!
In questi giorni di ferie dal mio lavoro ho avuto il tempo di leggere molti tuoi racconti e voglio cominciare a recensirli partendo proprio da questo.
Dunque, come posso principiare?
Prima One Shot, primo successo!
Ritengo che la potenza e la bellezza di questa storia risieda nell'atmosfera di dolce familiarità fra i personaggi in gioco. Credo anche che tu sia riuscita a descrivere molto bene non solo i pensieri di Vegeta ma i pensieri, in generale, di qualunque papà: la paura di non essere abbastanza forti per i propri figli, il timore di far fuoriuscire parti "cattive" del proprio carattere e la paura, soprattutto, di non riuscire a proteggerli! Sono dubbi e ansie razionali e reali, che credo ogni uomo dabbene provi nel suo intimo. Uno scandagliamento dei pensieri paterni degno di "Shining" di Stephen King!
Poi c'è la piccola Bra... come non si può non voler bene a quella piccola peste, volante, di Bra? Ogni sua battuta trasuda dolcezza e gioia infantile! Veramente ben rappresentata!

19/07/21, ore 22:57

Ciao carissima Martina!
Eccomi a recensire la tua primissima One shot (alla buon ora 🤣) con protagonisti Bra e il principe dei Saiyan.
Sono tenerissimi e Vegeta non può sottrarsi ai suoi "doveri" di padre, non può resistere a quegli occhi così simili a quelli di Bulma.
Ho adorato dalla prima all'ultima riga e qua e là mi sono fatta delle grosse risate pensando a Vegeta in certe situazioni "imbarazzanti".
Alla prossima.
Erika ♥️

29/03/21, ore 21:33

Mia carissima Evil... con SGOMENTO mi sono appena accorta di aver perso la tua primissima OS pubblicata qui su EFP!
Sacrilegio!
Soprattutto perchè, oltre a vedere come protagonista in nostro Principe, lo vede coinvolto in una di quelle situazioni a loro modo inevitabili. Perchè credo che Bra sia qualcosa, per lui, di semplicemente inevitabile...
Ci hanno concesso di vedere poco, ma credo che questo ci dia modo di allargare i confini della nostra fantasia.
E sì, per quanto io ami il Vegeta IC, credo proprio possa esserlo anche quello da te descritto, in maniera più che tenera, in questa OS.
Perchè è vero che parliamo di un assassino, una bestia, un cinico spietato... ma è anche vero che di strada ne ha fatta tanta e che quella cosina tanto somigliante a Bulma l'abbia letteralmente travolto e destabilizzato.
Ed è una situazione di cui ho scritto anche io, seppur veda coinvolta una Bra adulta, o quasi.
Adoro questo rapporto padre-figlia... e ti chiedo ancora scusa per aver disertato fino ad ora!
Credo che con questa io abbia terminato di recensire qualsiasi cosa tu abbia pubblicato nella tua pagina autore XD
Potrei andare in astinenza, vedi che devi fare ;-* (scherzo, ovviamente!).
Fantastica
Un abbraccio
Sweetlove

16/06/20, ore 04:14

Che tenerezza, così "rammollito" fa quasi paura...
Come sempre, scritta benissimo, scorrevole, coerente, piacevole. Un bel passatempo e un bel preludio ad altre OS che spero di leggere presto!
Grazie!

16/05/20, ore 23:06

Mi piace come hai reso il rapporto tra Vegeta e Bra ( la cocca di papà) .
Io adoro la famiglia Brief , ed per me l'unica vosa positiva di Dragon ball super è che hanno dimostrato che Vegeta è meglio di goku come marito e come padre , sempre con i suoi alti e bassi.
Alla prossima un bacio da Blackmarvel

11/05/20, ore 23:39

Pur essendo in questo posto da anni e anni (più o meno dal 2012) non ti avevo mai letta e sono rimasta sinceramente sorpresa di vedere che eri una veterana di lungo corso!
Ad ogni modo, ho rimediato facilmente, divorando prima la long (di cui di fatto vorrei leggere ancora parecchi capitoli ma haimè, ha attualmente solo nove capitoli) sia questa semplice ma adorabile os con protagonista la piccola Bra e un principe parecchio mutato negli anni, un pomeriggio afoso e apparentemente tranquillo e di un attimo di inquietudine svanito poi in nuove consapevolezze.
Mi è piaciuta molto e penso di essermi un po' invaghita del tuo stile.
Ecco quindi perchè ho deciso, seppur con molto ritardo, di lasciarti un segno del mio passaggio.
Alla prossima, spero presto!
Nala

11/05/20, ore 21:55

Non potevo non commentare anche questa carinissima One-shot!
Vegeta e Bra, cocca di papà, che passano amorevolmente del tempo insieme.
MA COSA SONO, QUANTO BELLI SONO? Io sono una di quelle che avrebbe sempre voluto più spazio per la piccola Bra, spero che in qualche modo la serie Super lo permetta (ma non ci spero molto).
Comunque bravissima!

«Ah, sì? Noto che la mamma ti racconta tante storie senza dirlo a papà.» Questo pezzo è meraviglioso, sono morta dal ridere!

25/04/20, ore 14:34

Ciao! Ho pensato di dare anche un'occhiata al tuo profilo, scoprendo questa tenerissima one-shot! Ancora una volta hai, secondo me, la capacità di inquadrare il personaggio di Vegeta senza scadere nella caricatura o nell'esagerazione. E' un personaggio difficile, quasi impossibile, da trattare, perché formato da millemila sfaccettature. Renderlo apprensivo avrebbe potuto sfiorare l'ooc, ma sei riuscita nell'impresa anche con ammirevole semplicità! E poi quelle piccolezze, come il pensiero a Bulma, a loro sul prato, al suo passato, e quel pizzico di ironia che mai guasta, hanno completato il quadro! Davvero, ancora, complimenti!

20/04/20, ore 20:57

Ciao, piacere di conoscerti!
Alle volte ritorno su questi lidi e fa piacere beccare una bella storia scritta da qualcuno di nuovo e quindi con un nuovo stile, una nuova trama nonostante i temi siano gli stessi.
Ma la qualità sta in come li tratti, questi temi, e ho apprezzato molto questo Vegeta padre, che riconosce o cerca di farlo nel nuovo ruolo, chiamandosi direttamente lui "papà" e ammettendo anche di provare sentimenti quali contentezza e paura.
Una storia molto semplice, ma mi ha dato una boccata di aria fresca in una giornata di agonizzante monotonia.
Spero di avere ancora occasione di leggerti!

Zappa

19/04/20, ore 19:29

Ciao! Davvero molto bella questa OS, anche io sono una fan della famiglia Brief e adoro il rapporto padre-figlia tra Vegeta e Bra. Lo hai reso benissimo, Bra è una giocherellona, Vegeta il solito burbero che non vuole darle retta nè tanto meno giocare con lei però, non appena scorge una minaccia, si preoccupa e protegge la sua piccolina. Con gli anni Vegeta è diventato un padre apprensivo e protettivo, all'esterno non si direbbe ma in realtà è proprio così, probabilmente il Vegeta padre e marito di questa fase è proprio quello che preferisco. Davvero dolce la piccola Bra, già simile alla sua mamma per certi versi. Mamma che non ha problemi ad appartarsi col papà in giardino, speriamo che in quel momento i paparazzi fossero in sciopero. Una OS davvero molto carina e scritta bene, brava!
Vale

19/04/20, ore 17:11

Ciaooo.
Ho letto la tua one tutta di un fiato. Mi piace un sacco questo Vegeta maturo alle prese con l'amore verso la figlia.
Bra! Una bella tipetta! E come ho notato, hai lanciato alcune scene lasciate in sospeso, tipo i fotografi o quell ombra dietro a Bra quando vola in cielo.
complimenti! Spero ne scriverai altre!
e lo ammetto.. Mi hai incuriosito. Leggerò anche la tua long...
a presto e complimenti