Beccato!
di Barby_Ettelenie_91

03/06/22, ore 11:00

Eccomi, in ritardo come al solito! Ho visto che mi mancavano ancora alcune os su Good Omens ed eccomi qua! Già la premessa è simpaticissima, la nostra coppietta di inneffabili che vanno a fare shopping per comprare abiti per un matrimonio...no non il loro! Mi ha fatto morire Gabriel tutto preoccupato. E poi dovevano proprio incontrarsi in quel momento imbarazzante? XD Bel è fantastica davvero! Si vede però che nonostante tutto le coppie sono affiatate e si amano davvero!

02/08/20, ore 13:31

Che buffa questa storia! L'idea che anche angeli e demoni vadano a fare shopping è molto divertente. Poi in coppia! 😂
Crowley che vieta ad Aziraphale di comprare orribili completi beige o in tartan mi ha fatto veramente ridere.
Gabriel beccato a fare vita da coppietta con Belzebù mi ha fatto compassione, povero, lui che cerca sempre di essere tutto "contegno e dignità" doveva essere beccato proprio da Crowley e Aziraphale!
Molto simpatici anche i due momenti in cui le coppiette si dividono e diavolo e angelo danno consigli sentimentali ai due ex capi. Che poi alla fine mi sa che quei consigli erano un po' maliziosi e non tanto disinteressati!
E comunque Aziraphale sembra tanto ingenuo e candido però poi a quanto pare in camera da letto non è così santarellino 😂
Complimenti, una storia allegra e divertente che si legge molto volentieri.
Al prossimo scambio! 😉

13/06/20, ore 17:11

Eccomi qui!
Good Omens è uno dei miei romanzi preferiti di Gaiman, ragion per cui ho amato la serie tv, rimasta quasi completamente fedele al materiale di partenza. Tra i cambiamenti che ho apprezzato di più, ci sono state sicuramente le divertenti interazioni tra Gabriele e Belzebub, che mi hanno spinto a shipparli in pochissimo tempo.
Proprio per questo, non potevo lasciarmi certo scappare una fic su di loro!
Adoro il modo con cui li hai resi, in maniera piuttosto simile a come Crowley e Az erano all'inizio. Bel è sicuramente più propensa a scherzare con l'arcangelo e a tormentarlo in maniera velata, mentre questi tenta di resistere alla tentazione di lasciarsi andare e farsi coinvolgere sentimentalmente con il suo nemico naturale.
Per fortuna, ci pensa la nostra amabile coppia di essere celesti ( e non ) a farli uscire dai loro gusci e accettare che tra loro potrebbe effettivamente nascere qualcosa, per quanto siano diversi.

07/06/20, ore 13:20

Ciao,
Eccomi nuovamente (mi mancava concludere catena e scambio),
Allora ho adorato questa storia. Il fatto che Crowley e Azi debbano andare a un matrimonio (umano, poi!) e vada a caccia di abiti mi ha fatto morire!
"Se io devo essere sobrio, tu non puoi indossare beige e colori simili!" Cos'é, serpentino, vuoi vedere il tuo Angel vestito di nero? 😯😏😏
Poi incontrano Belzebù e Gabriel e da lì è finita.
Gabriel che parla di problemi di cuore con Azi (come se lui fosse bravo a lasciarsi andare, poi...)
Belzebù e Crowley che vanno a fare shopping femminile e metal? É troppo bello. Me la vedo già vestita con la maglietta dei Queen! 😂😂
Mi aspetto che diventino 'amici i due demoni, mentre con Gabriel... Se solo comprendesse le cose umane... Ma sono curiosa sul McDonald, non era contrario al cibo umano lui?
(Infatti lo prendono in giro tutti quanti.)
Grazie per questa nuova perla,
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

20/05/20, ore 18:12

Una storia su Good Omens deve avere qualcosa di speciale per conquistarmi così da subito. E avere altri personaggi, oltre agli ineffabili Aziraphale e Crowley, è sempre un plus. Il cast di Good Omens è molto affascinante, sono tutti molto particolari e molto capaci, e a volte sembra di vedere tutto ridotto solamente ad Aziraphale e Crowley, solo loro, nulla più.
Ma non qui.
Gabriele è stato la più gradita delle sorprese, ho adorato John Hamm e la sua performance così ricolma di supponenza e carica espressiva. Vederlo è stato un piacere, inclusa quella bellissima fanart che hai presentato all’inizio, con quella faccia “JohnHammegiante”, mi sembra quasi di sentire la sua voce. E anche Lord Belzebù, così smol e affascinante, il mio design preferito di tutta la serie assieme ad Anatema, col suo bellissimo vestito. Ma lei non è qui, non che ce ne sia bisogno per sistemare le cose. Sarà una sposa meravigliosa.
Si capisce che hai letto molto spesso il libro, adori la serie e sai muovere i personaggi, sin dal dialogo iniziale sui demoni bloccati nel traffico. Anche la caratterizzazione di Gabriel, un personaggio difficile da fare senza trasformarlo in una caricatura imbarazzante, è molto sottile e ben fatta. Proprio immaginarlo di fianco a Belzebù, con i colori “opposti”, le altezze così differenti, deve essere uno spettacolo, soprattutto per Aziraphale e Crowley che li conoscono.
C’è tutto il tempo una forte tensione caratteriale, di quelle che ci si aspetterebbe di sentire tra personaggi che si conoscono dopo tanto tempo e hanno una relazione così, letteralmente, antitetica. Allo stesso tempo non si tratta, solamente, di un simpatico retour sulla terra, anzi. È successo qualcosa dopo gli eventi della serie/del libro, qualcosa si è smosso, qualcosa è cambiato. Ci sono ancora legami con il passato, come indicala “separazione” tra angeli e diavoli alimento dello shopping. Ma già il fatto che fanno shopping, che siano curiosi, che decidano di provare a combinare il loro vecchio stile con quello terrestre. Si stanno avvicinando agli umani e al loro mondo,
Mi sono veramente divertita e ho apprezzato, a volte è bello tornare a Good Omens.
Ti saluto, è stata una bellissima scoperta, e un ringraziamento anche alle brave autrici che hanno richiesto i prompt.
Lady R

Ps: come si fa a smaltre la coda di un McDonald con un miracolo demoniaco? Quali sono le logistiche? Si manda avanti il tempo, la gente sparisce? Come hanno fatto? I demand to know~

18/05/20, ore 02:02

Tesoro questa fanfiction è stupenda giuro!
Un sano angolo di divertimento e ilarità, ho trovato tutti i personaggi perfettamente inclini con il contesto e ti faccio i complimenti per come hai associato il prompt alla fanart, anche io ho il dono di trovarle quando voglio esprimere qualcosa e ti posso capire, sono una benedizione!
Non è la prima volta che leggo dei tuoi lavori in questo fandom, ora che ne faccio parte mi sono potuta immergere molto più facilmente e con più grinta ed entusiasmo, e ti dico che c'è qualcosa che ho colto e che non mi è rimasta inosservata anche quando in campo ero ignorante: la dolcezza.
Ha un modo così soft e così amabile di descrivere le situazioni che è piacevolissimo, ed in più mi piace da matti come dai voce ad Aziraphale, ed il fatto che sia riuscito a mettere a tacere Gabriele.
Trovo tremendamente IC la rivalità sua e di Crowley, descritta in modo divertente, non aspettava altro il vecchio serpente che un'occasione tanto ghiotta per metterlo con le spalle al muro e godersi le sue reazioni impotenti, e il fatto che abbia l'appoggio della fidanzata nonché sua amica è ancora più esilarante, povero Gabry :'D mi sa che ne ha da battaglie da perdere contro Bel.

È bellissimo l'approccio che hanno tra fazioni in comune, li hai anche improvvisati consulenti matrimoniali quei due xD lo credo che scatenano le fantasie peggiori e tu sei bravissima a creare situazioni del genere, molto simpatiche che danno la visione di quella che è la vita di tutti i giorni tra due esseri inusuali.
Lo scambio di battute specie tra i demoni è fantastico, proprio il cioccolato e la vaniglia sono questi quattro, li hai descritti sottolineando questo particolare in una maniera molto chiara e semplice, e mi sono divertita tantissimo a leggere.
Adoro sempre quello che scrivi!
I miei complimenti cara.

15/05/20, ore 11:12

Appena ho visto che eri tu mi sono precipitata xD aspettavo giusto l'occasione buona per leggere un'altra ff tua su Good Omens e mi sa che la prossima volta leggerò anche l'altra se queste sono le premesse! (Anche se questa viene dopo, ma vabbè, hai capito cosa intendo)
Anche questa volta hai saputo rendere molto bene tutti i personaggi, probabilmente Crowley è di nuovo quello che risalta di più con il suo modo di fare. Lui e Azi fanno un sacco ridere nel mettere a disagio gli altri due!
Che poi...sono ancora i loro superiori o ormai si sono emancipati? 😂
Ah e anche tanti auguri ad Anathema e Pulsifer!
Come anche l'altra volta il tuo stile si è rivelato molto adatto alla storia e la separazione delle scene come hai fatto tu devo dire che mi piace parecchio.
Spero di leggere presto anche l'altra! ^^
Bacioni!

11/05/20, ore 12:02

Barbyyyy! Eccomi qui, ho scelto di cominciare da quella più recente, anche perchè non avevo ancora letto nulla che coinvolgesse la coppia Gabriel / Belzebù che mi intriga parecchio ^^: lui non lo sopporto ma lei mi è molto simpatica, l'ho trovato un personaggio davvero particolare.
L'inizio già mi ha fatta ridere un sacco: ce li vedo i nostri mariti sulla bentley imbottigliati nel traffico per andare al centro commerciale ahahaha, è una situazione così quotidiana ed è bellissimo. E così devono cercare un vestito per il matrimonio di Anathema e Newt ^^. Ecco loro due come coppia non mi dicono granchè, ma sono comunque felice che le cose vadano così bene da aver deciso di sposarsi.
Le cose cominciano a diventare spassose non appena incontrano l'altra coppia, ahahahah. Ho adorato il pensiero di Gabriel quando fraintende di chi sia il matrimonio: avrei tanto voluto assistere di persona, ahahahaha <3
Per fortuna decidono tutti di dividersi perchè non so come sarebbero andate le cose se Crowley e Gabriel fossero rimasti insieme ^^", quei due proprio non si sopportano... così invece Crowley ha potuto aiutare Belzebù e Azi ha aiutato Gabriel.
Speriamo che in futuro riescano a convivere tutti e quattro pacificamente sulla terra: dalla conclusione della storia le premesse sembrano buone xD

Ottimo lavoro, cara, una storia davvero spassosa <3

alla prossima, un bacio

Benni

28/04/20, ore 20:50

Ancora non mi abituerò alla coppia Gabriel/Belzebub ma credo sia davvero solo perché non ci ho mai pensato e perché Gabriel mi piace come personaggio a sé e non l’ho mai immaginato in una “relazione amorosa”.
La fanfic è comunque uno spaccato simpatico, che racconta con leggerezza l’incontro tra loro due e i soliti ineffabili al centro commerciale e durante il momento di shopping dell’Arcangelo (cosa che ho approvato, vai Gabe, e conquista XD).
È stato interessante scoprire come hai voluto gestire i vari dialoghi e i vari momenti di confessioni tra i quattro, non mi sarei mai aspettata infatti tanta confidenza da parte di Belzebub con Crowley, ma ehy, non si può mai sapere.
È stato un racconto divertente e mi è piaciuto vedere il gruppetto in vesti un po’ diverse dal solite (per quanto riguarda Bel e Gabe, perché gli altri due sappiamo bene che ormai sono perfettamente integrati con il mondo umano XD).
Alla prossima.

26/04/20, ore 17:58

Buonasera cara, eccomi per andare avanti con la lettura di questo tuo ultimo aggiornamento. Uhhh un evento importante aspetta i nostri protagonisti, un evento stressante che li porta a fare qualcosa che mai mi sarei aspettata da loro: andare alla ricerca di abiti da cerimonia tra un battibecco e una costrizione. E chi si beccano? Proprio i diretti interessati no dai! Ti giuro a vederli interagire angelo e demone, e poi tutti e quattro è uno spettacolo: i dialoghi sono spigliati, divertenti ed ironici, le battute pungenti e la lingua lunga decisamente affilata. Però l’attimo in cui angelo e arcangelo sono assieme è molto intimo e sincero, quasi un miracolo oserei dire avendo a che fare con loro. Non sono da meno i due demoni dall’altra, dove parlano di cose molto più familiari tra loro ma non mancano di confidarsi complici.
Hai mostrato due coppie tanto opposte quanto perfettamente bilanciate, dove i vecchi rancori sono stati superati alla grande dando spazio ad una certa serie intima di confessioni.
Il prompt è stato sviluppato bene ed accompagnato alla fanart è ancora più efficace; la caratterizzazione è variegata e particolareggiata, oltre ad aver costruito dialoghi che trovo IC e che sono perfettamente in linea con il contesto che hai ricreato. La lettura procede bene, ben ritmata per una storia frizzante e leggera di cui abbiamo tanto bisogno in questo periodo. È stato un piacere vederti partecipare alla SixFanfic challenge cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

23/04/20, ore 20:12

Ma ciao mia cara <3 <3
Allora, in questo periodo una storia divertente ambientata in un centro commerciale mi fa venire le lacrime agli occhi dalla gioia, completamente. Ho riso quando Belzebù concede il beneplacito affinché Crowley tormenti Gabriel e, più in generale, il clima che si è venuto a generare con il divenire palese della relazione tra Gabriel e la demone. Una sorta di smacco per il primo, coinvolto però dalla lussuria dell’altra. L’intesa tra questi due mondi che sono speculari e che si incontrano con una passione tremenda ci spiega come le differenze, anche quelle così nette che dividono inferno e paradiso, sono superabili se ci si ama (ma il tartan e il color crema per Crowley no, grazie). Crowley e Azipharale in tal senso sono l’esempio che il principe e Gabriel devono seguire: seimila anni d’amore negato e platonico che finalmente diventa una relazione stabile in quella che per loro ormai è casa, la Terra con le sue abitudini e teatro di tanti battibecchi – ma avrebbero dovuto decidersi molto prima, anziché fingere che fosse solamente amicizia.

I riferimenti piccanti presenti qui e là movimentano un po’ il tutto, dando vita a dei dialoghi frizzanti e a un clima pop che personalmente amo trovare in storie così: sono creature divine, ok, ma sono anche un po’ ammaliate da noi e dalle nostre abitudini, siano il McDonalds (sic, se manca) o un gruppo rock o un negozio di make-up che mostri anche la(approvo la scelta dei Queen, tantissimo). La parte che ho adorato è quella d’intesa tra le due creature infernali: erano complici e d’accordo e li ho adorati, anche pensando al dopo che verrà riservato a Gabriel e alla sorpresa che gli sta per fare Belzebù. Come sempre è un vero piacere leggerti e dopo una giornata di lavoro mi ci voleva proprio una storia come questa, sai? Un abbraccio,
Shilyss

22/04/20, ore 12:15

eccomi per lo scambio
aaawwww ma che adorabile equel all'altra shottina che avevo letto
Cro e azi che litigano per il parcheggio è così caaanon!!!
quella fanart è amore puro e tu l'hai sfruttata benissimo.
Come vengono tutti beccati ahaha e l'equivoco sul matrimonio ahahah

cro e Bel me li vedo un sacco a fre shopping e comprasi cose emo punk rock ahahh
molto più fighetti invece Azi e Gab

questi quattro mi fano morire, le confidenze fra Crowley e Belzy poi eehh

a presto e complimenti ^^
grazie anche a hi ti ha commissionato prompt e personaggi

20/04/20, ore 17:37

Ciao cara, non potevo non passare di qui! Innanzittuto sono felicissima che il mio prompt ti abbia ispirato: ti avevo lasciato carta bianca ma in effetti speravo che collegassi Gabriel a Belzebù, ship di cui leggo troppo poco.
In questo caso il "beccato" riguarda il fare shopping proprio in compagnia della "demone lussuriosa" e viene colto in flagrante inevitabilmente da Aziraphale e Crowley. Mi è piaciuto questo casuale incontro di coppie che alla fine fanno anche merenda tutti insieme, ma soprattutto ho apprezzato i due momenti in cui si dividono. Vediamo a questo punto una scena di "cose da angeli" e parallelamente una scena di "cosa da demoni" (come verrà detto poi): e così Azi cerca di convincere Gabriel a non rinnegare i suoi sentimenti e a viverli, proprio come ha fatto lui, mentre Crowley porta Belzebù a fare shopping, parlando delle questioni di coppia in maniera decisamente più "lussuriosa" ahah
Carino anche il divieto iniziale di Crowley all'angelo di vestire beige e tartan (povero Azi! ahah) e poi, durante la conversazione con Gabriel, lo specificare che il matrimonio non è (ancora) il loro!
Mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt, insomma, e bella è anche la fanart che ti ha ispirata!
Alla prossima, baci!

20/04/20, ore 14:59

Ciao :)

Molto divertente anche questa storia in cui abbiamo un altro spaccato di quotidianità nella vita dei due innamorati!
In questo caso, abbiamo molto bene a confronto la natura angelica e quella demoniaca, ed è proprio vero che nessuno dei protagonisti riesce a smentirsi. Azraphel e Gabriel saranno sempre dei perfetti angioletti così come Crowley e Belzebù non potranno mai smettere di essere dei diavoletti tentatori. Però c'è anche una certa intesa di caratteri tra tutti loro: così come i due demoni cedono al vero amore, anche se fanno fatica ad ammetterlo - specialmente Belzebù - così i due angioletti non si tirano certo indietro quando c'è da fare cose lussuriose. Adesso Gabriel borbotta e fa la parte dell'imbarazzato e dello scandalizzato ma, da quello che dice Belzebù, quando arriva il momento di scatenarsi non dice certo di no, esattamente come Azraphel con Crowley.

Insomma, un racconto molto divertente, che ci regala un momento di normalità - andare al centro commerciale, impazzire per cercare un parcheggio fino a richiedere un intervento divino, sedersi al tavolino del McDonalds - a cui speriamo di poter tornare tutti quanti al più presto.

Bellissimo!
Complimenti e a presto!

19/04/20, ore 14:32

Io non ce la faccio.
Te lo dico, questa recensione non avrà né capo né coda.
Cioè, è bellissimo, sembra che tu sia nella mia testa e prenda ciò che vorrei vedere e lo trascrivi, tutti i miei headcanon, E' TROPPO BELLO, TROPPO.
Sappi che sono stata tutto il tempo a ridere, ma ridere quasi con le lacrime, non è esattamente una cosa che riescono a fare tutti. Azi e Crowley che devono comprare i vestiti per il matrimonio di Ana aaaaw, adoro!
Crowley che non vuole vestiti chiari o tartan, mi pare molto canon. E chi vanno ad incontrare? Ma Bel e Gabriel ovviamente. Loro due sono troppo canon, amo come li rendi, poi lei è fantastica, sempre con l'incazzatura facile che si vendica con Gabriel (perché ricordiamo che nella coppia lei è quella che porta i pantaloni HAHA) e Gabriel che poveretto si trova veramente nel bel mezzo di una congiuro ADOROOO.
Sì, l'uscita a quattro! Io amo vederli in queste scene a fare robe da umani, ti prego, lancio l'hashtag #ionevogliodipiù.
E POI TI AMO PERCHE' HAI MESSO I MOMENTI CON LE MIE BROTP ADORATE, cioè appunto, Azi/Gabriel e Bel/Crowley. I primi due che parlano e Azi che dice a Gabriel che potrebbe pure lasciarsi andare visto che non c'è niente di male ad amare qualcuno e Gabriel che ovviamente si ritrova zittito eh. E poi vabbé, Crowley e Bel che fanno shopping di trucchi, vestiti a tema rock E ANCHE QUALCOS'ALTRO, ALLORAAAA, CANOON.
Ma quanto sono best friend forever? La nostra Bel è proprio una diavoletta, l'unica che può far cadere Gabriel nella lussuria (e io lo so, lo so che il sesso tra loro è tipo bondage potente, Belzebù da proprio l'idea di quella che lo lega a letto e gli fa le peggio cose OKAY BASTA).
Dai che ora Gabriel si è sciolto un po' dopo quello che Azi gli ha detto, gli finirà molto bene. Mi raccomando Azi e Crowley, seguite il loro esempio, stasera a casa divertitevi.
Grazie per averla scritta, queste sono le storie di cui ho bisogno. A presto e scusa per lo sclero .

Nao