Sleep Baby Sleep
di ThorinOakenshield

24/04/20, ore 11:14

Ciao tesoro!
Sono passata a leggere questa storia che fa riflettere davvero molto, sulla vita non solo quella dei poveri polli d'allevamento, ma anche di noi in questo momento così delicato, in cui ci dicono cosa fare e non fare, sapendo già che per ora non torneremo alla vita di prima e alla nostra libertà il che è davvero molto triste 😢
In questo momento noi siamo quei polli d'allevamento, costretti nostro malgrado a seguire delle regole, per salvaguardare la nostra salute, ma a quale prezzo? Me lo sto chiedendo da quando hanno iniziato a parlare della fase due, è solo un'altro tipo di quarantena, perché non si può uscire dalla propria regione...
Ho usato la tua storia come metafora della situazione attuale e futura!

Comunque la tua storia fa riflettere parecchio complimenti! 😘
Fuji.

22/04/20, ore 11:08

E intanto questo lo vedo anche come uno spaccato allegorico dell'Umanità. Siamo anche noi prigionieri di una vita che ci è stata autoimposta, strappati e gettati in un mondo prestabilito, con i nostri stessi simili.

Il macello dell'Esistenza Umana è la scoperta di sé stessi in un mondo labirnticho, dove i fortunati che vanno avanti sono quelli più deboli di Spirito.

Scusa lo sproloquio, ho capito benissimo il tuo contesto, ma io l'ho interpretato altresì in chiave ''umana''.

Comunque bene.

AP.