A light in to the darkness
di Babbo Dark

31/05/20, ore 08:14

È molto nobile il tuo gesto, e la storia , per quanto tratti temi molto forti, è molto bella e messa tra le mie seguite. Spero possa tornare presto a scrivere, perché vorrebbe dire che tutto è tornato a una quasi normalità.

24/05/20, ore 22:12

Allora, da dove comincio?
Ah, si, ma certo...

Stracavolo di precognizione da trame, pure stavolta... Dopo tanti anni dovrei averci fatto il callo, ma è sempre inquietante...
Amen, che lo spoiler sia con me.

Ok, recensiamo.
E dunque, la resa dei conti (per Scott con Stiles, e poi per Derek con Scott).
Un occhio. Gli avete fatto perdere un occhio. Oh, e con buone probabilità la capacità di riprodursi.
Scott, non sei semplicemente un mostro, sei uno stronzo di proporzioni cosmiche, con manie di grandezza e sospetto qualche tara licantropesca come il Peter delle prime stagioni. Assetato di potere fino al midollo. Ti sei meritato la castrazione da parte di Derek.

Basandomi sulle mie precedenti teorie, direi di averci preso su Noah.
Scott... Sospetto che sarà Deucalion a darci delucidazioni in merito. Il suo interessamento a Stiles mi fa sospettare che il cambiamento di Scott possa essere in qualche modo legato a lui. Come non so, e forse la cosa non ha alcun collegamento con la sete di potere del Mezzocane.
Pur con questo nuovo punto di vista, senza un POV di Melissa a darmi un quadro più ampio della situazione, penso che non azzardero molto altro sul cambiamento di Scott.
Non è una maledizione.
Non è legato al morso.
Noah sembra averne subito l'influenza.
Il pacifista e un po' tonto Scott si è trasformato in una bestia assetata di sangue.
Perché tutta sta storia mi riporta alla mente la Bete di Gevodaine? C'entra qualcosa o è solo l'atmosfera ansiogena che hanno in comune?

Ma veniamo a Derek. È tornato. Il Derek originale ha preso il posto dell'OOC scanzonato e romantico, diventando (almeno per ora) l'animale ferito che si nutre della sua stessa rabbia che tutti ben conosciamo. Trenne che con Stiles. Con lui resta dolcissimo. Com'è giusto che sia.

Sospetto che, pur sistemando qualche torto e vendicando Stles a norma di legge (mannara o umana), così come Stiles non dimenticherà mai quello che gli è stato fatto, con le cicatrici sull'occhio e sul ventre a ricordarglielo, anche Derek non tornara mai più lo stesso, mutilato nell'anima come Stiles nel corpo.
(Perché scrivo roba tanto smielata? Ah, si, per ingraziarmi Derek!)

E "amaris" in fundo...
Povero Stiles. Solo quella mattina sognava una famiglia sua, tre figli da crescere con Derek, e ora se ne sta raggomitolato in un letto, mezzo cieco e con quella che sospetto sia stata un isterectomia parziale. L'utero è elastico, e 20 % percento di fertilità non significa completamente sterile... Ma sospetto che l'utero non sia stato il solo organo a riportare danni. Budella, costole, probabilmente femori e avambracci. Oltre al sostegno psicologico è probabile che abbia bidogno anche di un minimo di fisioterapia. L'aiuto di Derek ha velocizzato la guarigione, ma Stiles resta comunque umano.
La reazione degli omega del Branco mi è sembrata appropriata, come anche la decisione degli Alpha di non intromettersi nella loro "riabilitazione emotiva" di Stiles.

Satomi e Noshiko. Stupende. Cazzute. Non vedo l'ora di vederle in azione. Se ho capito bene, l'Alpha e Satomi, ma la capobranco è Noshiko, che è Omega. O era il contrario?

Ok. Per ora mi fermo qui.
Continuerò a teorizzare nel capitolo spoiler.

23/05/20, ore 18:45

Grande!!!!!!! Volevo chiederti solo se ci fai un regalo. Ci regali un'altro capitolo o di più uno! Perché noi vogliamo Vendetta!!!!!!!!!!!! Ah! Mi ero dimenticata di dirti che siamo 5 di noi a casa mia che ti seguiamo.

21/05/20, ore 14:17

Allora non facciamo scherzi...... aiuto ho l'ansia....ecco lo sapevo...mi è risalita l'ansia....
Vi prego vi prego vi prego.....fate in modo che al nostro cucciolo non succeda nulla di irreparabile, please!
E comunque anche Lidia.... Sta stronza (Ops si può dire?😅)
Vabbè vado. Bravi come sempre. Birba.

21/05/20, ore 08:54

Ti prego fa che il piano di Scott non va in porto.

20/05/20, ore 22:05

Non potete farmi questo, il piano di Scott non può andare in porto, non credo che Stiles sopravviverebbe. Adesso ho l'ansia. Spero che Allison prenda coraggio e che Lydia si becchi un'artigliata.

20/05/20, ore 00:58

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. In molte parti sono quasi morta dalle risate soprattutto per quello che ha fatto Talia, il "bastone fluorescente" !!! Ahahahah!!! povero Derek resterà traumatizzato a vita

18/05/20, ore 18:21

Fatemi capire una cosa: la torta che Derek fa preparare per Stiles è in pratica una versione famiglia della Fetta al latte della kinder? Cacao, latte, miele, pan di Spagna...

Lieta che la mia teoria sia risultata interessante, anche se fuori strada. Dunque, niente maledizione. Ma più Stiles sembra allontanarsi da Noah, più questo sembra rinsavire, mentre su Scott e Melissa la lontananza di Stiles non sembra avere effetto, a parte la frustrazione sessuali di Scott, s'intende.

Dubito dunque che Noah intraprendera azioni legali contro gli Hale, nonostante le insistenze di Scott. Più si renderà conto della realtà, più vorrà tenerlo lontano dal fratellastro. Ma immagino che vorrà comunque delle risposte, e con la fine del wolfcon, prospetto un altro succulento scontro Noah/Talia, anche se vista la confusione di Noah non saprei con che esito.

Ma come tralasciare il favoloso viaggio in macchina? Peter sembra aver fatto del torturare i nipoti la sua ragione di vita. Posso solo immaginare i sorci verdi che farà vedere a suo figlio quando sarà adolescente...
Da parte di Talia, invece, la genetica sembra invece favorire il gene X. Per Derek sarà la terza sorella! La prima Omega della cucciolata di Robert.

Ma tornando al viaggio, immagino che la guida affidata agli Alpha sia principalmente dovuta al fatto che Robert e Peter sono in attesa e Stiles ha il braccio rotto. Dato il rispetto che nutrono per i loro Compagni, immagino che gli Hale non si farebbero problemi altrimenti ad affidare loro la guida. Oltre al fatto che in questo particolare frangente, ne Isaac ne Stiles conoscevano la strada.

E giungiamo infine al wolfcon. Godnek è... Assurdo. Non credo esista modo migliore di descriverlo. Evvai, Stiles non è sterile! Erica fa danni come suo solito, anche se immagino che, una volta chiaritisi, lei e Stiles faranno comunella per rendere a Derek la vita impossibile.

Sopratutto perché temo che per Stiles, pur con tutta la sua buona volontà, a causa dei suoi traumi sarà difficile venire incontro a certi gusti di Derek. Principalmente perché Stiles nelle dinamiche del BDSM, che pur ammette di non conoscere bene, rivede solo l'umiliazione patita negli ultimi anni, e non l'aspetto giocoso con cui immagino sia invece vissuto da Erica e dagli altri licantropi. Forse un eventuale amicizia con lei potrebbe riportare a galla quel lato malizioso di Stiles che fin'ora abbiamo solo intravisto.

Torno infine al toto trama sul motivo del cambiamento di Noah e Scott.
Dunque. Non ho molti indizi, ma finora mi sembra che su Noah sia stato un po' più graduale che su Scott, che col morso sembra essere passato da Alpha ma sfigato, buono e un po' scemo, ad Alpha stronzo, sempre scemo ma arrogante e violento.
Noah all'inizio, prima del morso intendo, seppur esasperato dal figlio, non sembra dare importanza al suo status. Poi si risposa, accoglie Scott come figlio adottivo, e le cose precipitano.
Sono pazza a credere che Melissa non noti questo cambiamento perché Raphael era altrettanto pessimo? Che assecondi tali comportamenti in marito e figlio ai danni del figliastro per mero istinto di sopravvivenza?
Se così fosse, è possibile che la trasformazione di Scott abbia portato a galla il "lato oscuro" che l'assenza di Raphael aveva in buona parte sopito? Con gli istinti animali da licantropo "tarocco", e quindi con poco autocontrollo, questa sua "parte oscura" potrebbe aver preso il sopravvento?

Le torture a Stiles non sembra siano iniziate subito dopo la trasformazione, anche se comunque a poca distanza da essa. La natura soprannaturale di Scott potrebbe avere poi influenzato, per chissà quale legge mannara o similia, anche il comportamento dell'altro Alpha della famiglia, ovvero Noah?
Essendo Melissa sua madre, l'istinto avrà quindi indirizzato i desideri perversi di Scott verso l'omega con cui non condivideva un legame di sangue, ovvero Stiles.

Il resto, tra bullismo, abusi e la (forse) inconsapevole compiacenza di Noah, sembra essere un effetto della mascolinità tossica che la cultura dominante sembra incoraggiare tra gli Alpha.

Quanto a quello che sembra il progressivo "risveglio" di Noah, è forse possibile che sia legato al l'allontanamento fisico, e non solo legale, di Stiles dalla propria famiglia?
Se, per via della licantropia, è Scott e non Noah, il vero Alpha dominante della famiglia, senza la presenza effettiva del Omega oggetto delle sue perverse attenzioni, anche la sua influenza sul comportamento di Noah potrebbe attenuatsi, come infatti sembra avvenire.

Ok, mi sa che sono finita di nuovo fuori strada, e stavolta ho pure preso la panoramica! O magari no, e tra tutte le assurdità che ho scritto qualcosa avrò indovinato? Chi lo sa.

A presto.
O a quest'estate. Ci sarà ancora un capitolo prima della pausa o era questo?

P. S. Ma Peter è così fissato con le fragole perché sente l'odore della cucciola di Robert?

18/05/20, ore 09:08

Ho adorato i flashback di Noah, una delle mie parti preferite! In quella scena possiamo vedere come è stata la vita di Stiles in passato e come lo sceriffo si stia rendendo conto di ciò che ha fatto per tutto questo tempo. Spero ne vedremo altre nel prossimo capitolo.
Per quanto riguarda Scott credo che si sia semplicemente invaghito di Stiles a tal punto da fargli tutte quelle cose orribili. Inoltre penso che lui c’entri con l’Omega simile a Stiles morto per le percosse.

17/05/20, ore 20:14

Secondo me Scott si comporta così perché é un Alpha mannaro che non ha ricevuto un'educazione "mannara" giusta e quindi tratta male Stiles perché questo lo fa sentire il capo di un branco e siccome lui non ha un branco questo é l'unico modo che ha trovato per sentirsi parte di qualcosa.
Melissa ha fatto qualcosa a Noah. Di sicuro. Forse ha fatto in modo che Noah potesse amare un solo omega, cioé lei. Forse ha chiesto a qualche lupo di sua conoscenza di inficcargli un'unghia sul collo per scombussolargli i ricordi su Stiles in modo tale da compromettere l'affetto che prova per lui.

Molto bella la scena di Erica. Mi piace che Stiles non sia scappato subito, ma che lo abbia chiamato due volte. Sta migliorando. All'inizio della storia, Stiles sarebbe scappato subito.

Ho adorato i flashback di Noah. Sta rinsavendo finalmente.

17/05/20, ore 17:53

Anche io mi sto godendo il momento di pace di Stiles...Lo scheriffo sta finalmente iniziando a capire qualcosa! Spero solo che non costringa Stiles a sciogliere il legame, a prescindere da quello che sta realizzando non credo che per il figlio sarebbe facile allontanarsi dalla famiglia Hale, aspettasse il loro ritorno e parlasse con il figlio senza rompere ulteriormente, ma chissà perchè non credo andrà così. Comunque riguardo a Melissa, ma una mandata a quel paese no? Scott...lui ha battuto la testa quando è stato morso prima della trasformaione completa, a parte gli scherzi avevo pensato che rivedesse in Stile un legame ma non lasceresti il tuo compagno nelle grinfie di altri alpha giusto? Qualcuno che lo fomenta dall'esterno forse?

16/05/20, ore 18:13

Serperverde?!? E io che lo davo per Corvonero... Ok, si, a volte Stiles sa essere una vera serpe, ma col cervello che si ritrova...

Scott e il suo cambiamento. Vai col toto trama: c'entra una maledizione o qualcosa del genere, secondo me. Lo sceriffo negli ultimi due o tre capitoli (che recensiro`, managgia a me, Luna aiutami tu!) sembra quasi avere degli sprazzi di lucidità in cui ritorna il caro buon vecchio Noah che tutti conosciamo.

Quindi è anche lui una vittima? E se è davvero una maledizione che l'ha lanciata? E su chi? Scott o Noah? O l'ha attivata Scott, quando è stato morso? Melissa si diletta in occultismo, per caso?

Il sistema scolastico americano è un casino, inventatevi pure quello che volete, non sarà mai più assurdo della realtà...
Ma nessuno si è preso la briga di dire a Stiles la bastardata che gli hanno fatto i professori? Paura di una reazione negativa? Certo, perché fargli trovare le valige in soggiorno è una cosa perfettamente normale, da fare nei confronti di un ragazzo che soffre di una sindrome da abbandono doc.

Buona parte delle crisi isteriche di Stiles sono gli stessi Hale a provocarle, con il loro dannato vizio per le improvvisate! Talia, non puoi fare la maternale a Derek se poi è pure colpa tua!

Il Wolfcon promette capitoli interessanti.

E dulcis in fundo, buona fortuna col lavoro. Se il prossimo capitolo sarà l'ultimo prima della pausa lavorativa, sono certa che ci arroveleremo il cervello fino a giugno per cercare di capire come continuerà.
Spoiler non vi temo (anzi, li adoro... sono il mio guilty pleasure).

16/05/20, ore 08:31

Bellissimo 👏👏👏, anche sé quando ho letto la risata ad inizio capito ho tremato(tra me e me
ho detto "che cosa si saranno inventati sta volta, quei due🤔") è andata bene, aspetto di leggere il seguito. Oggi però più di tutto mi sento di dirti "buona fortuna"per questa nuova esperienza che stai per intraprendere. Noi del popolo EFP ti aspettiamo. A presto Birba.

16/05/20, ore 08:22

Pensavo che Stiles sarebbe stato un Corvonero! Bel capitolo come sempre! Talia é troppo severa però sulla storia del preservativo. Derek non si può ammalare e Stiles sta prendendo la pillola. Bastava un discorso più aperto sull'argomento precauzioni. Più che altro mi dispiace per Derek perché é stato un po' mortificato. Come se il suo spera fosse merda.
Non vedo l'ora di leggere il resto. Scommetto che Scott non ha rinunciato a farsi Stiles.

15/05/20, ore 19:03

Bel capitolo! L'unica cosa che non mi é piaciuta é l'idea del microchip. Da quello che ho capito solo il druido del branco accede ai dati però alla fine si tratta di un GPS. Vengono privati della loro privacy già molto limitata.
PS. Quando nel capitolo sono usciti fuori gli Alpha ho pensato ai Volturi di Twlight.😂