Little talks we never had
di _Lightning_

25/04/20, ore 19:06

Buonaseeeeera *ritorna Raffaella Carà*
Giungo su questi lidi per lasciarti un commento su questo capitolo, il primo che mi hai mandato e per questo uno di quelli a cui sono affezionata :3
Hai presente quei pomeriggi estivi passati al mare, all'orario in cui tutti mangiano e con il sole ancora alto in cielo? Non so perchè, ma credo che siano una delle cose che preferisco dell'estate, probabilmente perchè le spiagge non sono affollate e puoi goderti il mare come meglio credi. Ecco, è così che ho immaginato questo piccolo quadretto, con Peter e Ned spaparanzati sul bagnasciuga, Pepper che si gode una mezz'oretta di solitudine e Tony e Morgan che si danno alle discipline olimpioniche.
E' tutto bellissimo e io pinago molto, soprattutto con le aggiunte che hai fatto, disgrazièt, grazie prego ciao <3

E niente, questo come ti dicevo è uno dei miei capitoli preferiti, uno di quelli che sarà sicuramente nella top ten finale, bravissima e...grazie <3
Ti mando un abbraccione abnorme e un arancino volante <3

_Atlas_

23/04/20, ore 08:59

Tesoro, che bello rileggerti! Come dicevo l'altro giorno, stavo andando anche io in crisi di astinenza e sto cercando di dosare il recupero della long :P ma se riesco faccio un salto oggi pomeriggio.
Anyway, aaaaaw, quanto fluff!
E, oddei che voglia di mare mi hai fatto venire, aaaah! Chissà come andrà a finire quest'estate...
Ho proprio visualizzato senza problemi la spiaggia di Malibù, con quel mare splendido e cristallino e il sole meraviglioso e... ok tra poco comincio a piangere di nostalgia e desiderio, manco avessi letto qualcosa di angst :P

La Iron-family dovrebbe essere patrimonio dell'umanità: Pepper con la schiena pasticciata mi ha fatta sorridere tantissimo, ho amato vedere Peter e Ned alle prese con quella scultura di sabbia e vorrei tantissimo essere lì con loro. Io poi mi metto a fare il millennium falcon xD.
Anche se in questo momento il personaggio che vorrei interpretare è Morgan, per potermi arrampicare su qualcuno (ancora meglio se RDJ :P) e tuffarmi in quelle acque cristalline. E' stata una scena spettacolare per la sua quotidianità: sono riuscita a immedesimarmi tantissimo perchè sono esperienze che ho vissuto anche io un sacco di volte (povera schiena di Luke :P) ed è stato bellissimo. I dialoghi padre-figlia sono perfetti, paiono usciti dal film.

Grazie di cuore, ci voleva proprio ^^.
Ti mando un bacione e attendo il prossimo :)

Sciauuuu

Bennina

23/04/20, ore 01:36

AHAHAHAH, vai a dare una letta, dicevano, non ti spezzerà il cuore, dicevano! ma co' porcoddue poi dici che non scrivi cose Angst!
La prossima volta che hai dubbi sulle introspezioni giuro che mi incazzo come una belva! Cioè, è fluff, lo è al 99%, ma c'è quel richiamo al passato, al braccio distrutto, all'aver dormito per mesi e quel finale... quel finale dolcissimo che però ci ricorda un po' che la vita è cambiata, per Tony. Che le cose sono state disfatte e rifatte in un mondo dove il passato è solo un filo lontano che sorregge il presente e il futuro ma c'è.
Maguna e Tony brillano sempre, quando li prendi in mano. Sono padre e figlia, e non pensare che la cosa sia scontata. PUr essendo tutti figli di qualcuno, non siamo sempre in grado di dimostrarci così sensibili da descrivere un rapporto così profondo, che ci appartiene ma che non è uguale per tutti.
E poi siamo abituati a personaggi che non hanno i genitori, forse perché è più tragico e più facile amarla, ma Tony ha una storia dietro che fa accapponare la pelle, e si ha bisogno di vederlo così, innamorato di nuovo della vita e questa vita è Morgan... l'unica che può sconfiggere Iron Man. Nemmeno Pepper può. Pepper è un suo pari, è la stessa cosa, ma Morgan è immensamente il suo punto più debole.

Parlando del fluff, invece, questo non mi sorprende:
intercettando lo sguardo di Peter intento a costruire con Ned un castello di sabbia – o meglio, quella che sembrava una replica della Morte Nera di sabbia. PER NIENTE. Uhauhaua che bellino il mio Spidy che crea una morte nera di sabbia con Ned XD amo il loro rapporto, amo Ned e come si relaziona con Peter e di quanto adori avere un migliore amico eroe, ma che non dimentica mai chi è davvero. E vederli lì, in mezzo alla famiglia Stark, sembra quasi normale, scontato. Ho quasi pensato ovvio che ci fossero anche loro!.

E poi i tuffi, la piccola Maguna e Tony che fanno a gara a chi è più ruffiano e questo Tony che ci è stato mostrato appena, e che tu ne hai raccolto l'essenza e lo fai brillare ancora e ancora e ancora di nuovo... e fa male e bene, co', perché l'umanità che c'è dentro questa shot e in tutti i tuoi lavori spiazza, per quanto ti è familiare ♥
Mi sono tenuta sul breve, stavolta u.u
Ti si adora, e un giorno le recensirò tutte queste shottine. Le rileggerò un altro paio di centomila volte ♥
Daje forte co' **
Mirytua!