Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

14/11/21, ore 20:38

E rieccomi qui.
In genere io i capitoli troppo lunghi li divido (nella sezione di The Flash ho diviso una battaglia in ben 4 parti) ma ognuno gestisca le proprie storie come vuole.
Bell'immagine.
Ho sentito la canzone. Non male e forse l'avevo già sentita da qualche parte.
Non male il flashback.
Mi è piaciuta la frase sulle domande.
Trovo divertente cucinare dolci.
Cosa vorranno rubare il Dottore e Angel?
Ellen forse è più di una semplice segretaria per il soleano.
Trovo comprensibile il comportamento di Royal.
Prima o poi leggerò il manga di Accelerator.
Non so se è corretto, mettere "di più" dopo "preferiva". Forse sarebbe bastata l'ultima parola.
Concordo col vigilante sul soprannome affibiatogli da Mikasa. Mi è piaciuto molto il suo dialogo con quest'ultima. Mi era un po' mancato il suo modo di parlare.
Importante la colazione.
Bella entrata in scena, Royal, vero. E anche l'arrivo del team di cacciatori.
Capisco il piano del Dottore, ma anche l'imbarazzo di coloro che hanno dovuto metterlo in atto.
La descrizione della svestizione io l'avrei evitata.
Non male il dialogo tra i due membri amashci della resistenza.
Chi si aspettava di trovare alla festa Skywalker ? Comuque molto bello il botta e risposta col padrone di Rowlet. E concordo con la frase di quest'ultimo sul male.
Bel capitolo, ma troppo lungo.
A presto e complimenti.
Farkas.

01/08/21, ore 00:11

Mi scuso per il ritardo, ma ho preferito suddividere la lettura del capitolo per potermelo godere al meglio data la lunghezza senza esprimere un parere affrettato. Innanzitutto faccio i miei complimenti agli autori per essere riusciti a non rendere troppo pesante un capitolo così lungo e non essersi distaccati dal perno principale del capitolo - cosa che può capitare facilmente quando si arriva a così tante parole -.
Questa è soltanto la quiete prima della tempesta, ma si percepisce una gran tensione nell'aria e in particolar modo tra Fire e Accelerator, che al momento sono nella fase nemici/amici. Fire è un ragazzo di buon cuore e sensibile, perciò ha senso che rimugini così tanto sugli atteggiamenti di un compagno di squadra così difficile.
La chiacchierata con Last Order è senza dubbio la parte che ho preferito di più, la bambina si mostra molto più matura e perspicace del previsto, con una buona capacità di analisi grazie alla quale riesce a comprendere gli atteggiamenti di Accelerator, che indossa una sorta di maschera da mostro dietro la quale di nasconde.
Il piano del Dottore sembra ottimo, ma ho la sensazione che non sarà così facile perché nessun piano è infallibile e c'è sempre chi è un passo avanti ai Time Warriors. Ho apprezzato molto la partecipazione del team RWBY e la presenza del Falcon è una gioia per me che amo tanto Star Wars ahahah
Tra Fire e Accelerator c'è ancora tensione, con il primo che sembra il fratello maggiore premuroso che tenta di comprendere il minore suscettibile e perennemente arrabbiato col mondo, cosa che nel suo caso è comprensibile. Questo confronto mi è piaciuto molto, Fire ci prova con tutto se stesso a tenere fede alla promessa fatta e una persona come lui è proprio ciò che serve ad Accelerator per smettere di disprezzarsi a causa delle Sisters.
Ammetto che mi ha fatto un po' strano Anakin in un contesto così formale e parlare in un modo che si addice di più a Palpatine, però in questo caso funziona perché c'è un motivo e backstory diversa da quella che tutti conosciamo.

20/07/21, ore 19:56

Ciao, eccomi qui a recensire per lo Scambio come promesso. Allora, Fire è sempre più tra i protagonisti ben sviluppati di questa storia, ha moltissime scene ed approfondimenti che danno la possibilità di creare un legame empatico con lui. Mi è piaciuto il suo dialogo con Accelerator, i dialoghi spesso fanno uscire sfaccettature dei personaggi meglio dei monologhi. Adoro le parti introspettive, tantissimo, ma i dialoghi sono imprevedibili e in questa storia sono un punto forte. Si nota anche così il maggiore rapporto che si è instaurato tra il Dottore, uno dei miei personaggi preferiti, e Angel. Così come anche Thor che continua ad essere sempre carismatico e leader. Intelligentissimo il piano per recuperare le coordinate del Tardis. Ci permette di ritrovare un altro dei miei personaggi preferiti, Anakin Skywalker. C'era stato un altro capitolo dedicato a lui, molto introspettivo, in questo suo dialogo con Darth Vader che assomigliava a scene come quelle tra il Dottor J e Mister Hide. Qui più interessante è stato un nuovo dialogo, con Fire. Non vedo l'ora di vedere i risultati di tutte queste manovre, se il Maestro affronterà delle difficoltà serie o no.
Complimenti, sempre una storia avvincente!
A presto :)

20/05/21, ore 20:16

Ciao,
eccomi arrivata di nuovo a leggere questa intricata avventura!
Più si va avanti e più si chiariscono alcuni punti oscuri del passato dei protagonisti e soprattutto cominciano a crearsi delle relazioni tra i protagonisti della Resistenza.
In particolare tra Fire e Accelerator, seppur inframezzata da momenti di tensione e scontri verbali, sta nascendo una reale, seppur difficoltosa amicizia. Una gran parte del capitolo è dedicata a loro e a un certo punto anche Last Order e Rowlet entrano in confidenza, per cui penso che formeranno un gruppetto molto unito. Anche Angel e il Dottore sembrano avere sviluppato un rapporto molto profondo, Angel mi sembra che tra tutti sia l'unico che si è affezionato al Dottore. Hanno un bel rapporto, un po' da padre e figlio!
E poi finalmente abbiamo un piano di attacco!
I componenti della Resistenza sono finalmente tutti riuniti e hanno un obiettivo comune: trovare le coordinate del Tardis nascoste nell'archivio di Anakin Skywalker.
A tutti viene dato un compito. Accelerator come al solito fa il sarcastico, ma Thor riesce a convincerlo a stare con lui nelle retrovie per controllare che tutto proceda per il meglio. Mi piace che Accelerator sia stato colpito da Thor, si vede che ha una certa ammirazione per lui e lo rispetta. Penso che il Dio del Tuono possa aiutare molto questo ragazzo così segnato dal suo terribile passato.
E infine con Weiss e Fire, la resistenza, dopo l'attacco alla dimora di Shen, penetra nuovamente all'interno delle difese dell'impero del Maestro. Ma questa volta il colpo sferrato potrebbe essere davvero duro. Se il Dottore e Angel recuperano le coordinate del Tardis, per il Maestro comincia a mettersi male! Lo spero proprio!
Aggiuno una nota relativa al colloquio tra Fire e Anakin che ho trovato bello e ben condotto. Anakin è senza dubbio un personaggio affascinante, inoltre mi sembra molto intelligente. Chissà però se nel corso della serata dovrà lasciare il posto a Darth Vader! 🤔
E a proposito, qui qualcuno ha fatto i conti senza uno degli osti, perché Vorkye, mi pare che si stesse preparando per partecipare al ballo e se lui e Angel si incontrano, scoppieranno sicuramente dei gran fuochi d'artificio!
In ultimo... ma Han Solo ha davvero permesso che qualcun altro pilotasse il suo Millenium Falcon? 😉
Complimenti, ancora una volta per l'intreccio e a presto!
AlbAM

15/05/21, ore 23:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Il capitolo è davvero lungo e anche esaustivo devo essere sioncero.
La parte di Angel e dell altro soleano l'ho trovata molto interessante e sono curioso di sapere cosa sia questo protocollo otto di cui parlava. Si capiva quanto fosse frustrato dall'occasione persa per lottare e curioso di vederli in uno scontro.
Last order difende aspada tratta il suo papi e, devo dire, che dimostra una maturita e una testa che non ci si aspetta da una che ripete a pappagallo i suoi discorsi Fire devo dire che è tra i protagonisti che mi sta un'po più sul cazzo rispetto a tutti gli altri.
IL piano è stato deciso e, tutti quanti, sono ai propri posti ma, come so bene, niente va mai liscio qua ahaha.
Ciaoo e alla prossima.

12/04/21, ore 09:50

Buonasera, oggi riprendo a leggere il capitolo così da riuscire a mettermi in pari e riprendere questa settimana senza l’arretrato che purtroppo mi sono portata dietro da un po’ con costanza. Ammetto che la corposità mi ha spiazzata, reduce da uno dei precedenti da 15k parole, ora me ne ritrovo uno da 18k ahahah! Rido isterica, ma con affetto, perché sono anni che seguo questo profilo e i progetti di tutti voi, quindi stavolta opto per la mia formula preferita di recensione: leggo pezzo per pezzo per una attenta analisi, così da rendermi più facile spezzare e riprendere – conterò le volte che mi sono interrotta durante la giornata, sappiatelo muahahahah! E per ogni volta un biscotto. Al cioccolato, tipo cookie. Quello grande però. XD
Ed ecco come Blue si è legato ad Angel, chi glielo ha dato, ed ecco perché sembrano tanto legati lui e Ajimu. Sento che in questo momento c’è una tale emotività che permea l’aria, perché il tutto, a partire dai gesti più semplici è volto a quello che potrebbe benissimo essere un addio. Ha sapore di arrivederci, perché il quotidiano di Angel con Ichihara e le piccole, il suo lavoro e tutto il resto sembrano poterlo attendere sempre, ma si sa, quando si ha a che fare con la Resistenza è sempre difficile dire come potrebbero andare a finire le cose. Eppure da quando Angel ha recuperato il proprio passato, penso sia inevitabile che voglia fare qualcosa.
Dall’altra parte invece noto che Vorkye si ritrova ad avere a che fare con i l proprio fastidio, con ciò che sta provando e che gli provoca un’enorme consapevolezza: chi potrebbe tenergli testa è tornato, si è presentato e potrebbe essere chissà dove ora, un pensiero che sicuramente non è facile da gestire, tanto da renderlo instabile, tanto da riuscire a fargli addirittura chiedere scusa a colei che fli è sempre stata accanto. Lo trovo un essere affascinante, con quell’atteggiamento sempre da superiore e che sa cosa vuole, e che prova rancore come pochi altri; sembra un arrogante strafottente str*nzo – sembra, eh – ma so che quando incontrerà nuovamente il proprio avversario, sarà un evento da ricordare.
Altro giro altra corsa altro POV: vedere Mikasa e Rowlet assieme è sempre affascinante. A parte che entrambi hanno un modo dbizzarro di esprimersi che non permette falsità o fandonie, riescono a dire apertamente ciò che provano, che siano belle o brutte cose e soprattutto son in grado di dire ciò che vivono, penano e provano, indipendentemente da tutto. Questa parte mi aiuta a comprendere più a fondo Accelerator grazie a colei che ha deciso di stargli accanto spontaneamente, e ciò che ho compreso io è ciò che ha capito Noir: insomma, due asociali così, con dolori grandi nel cuore, con ricordi dolorosi e un certo nascosto bisogno di stare uno accanto all’altro, non possno fare altro che incontrarsi prima o poi, e parlare. Perché quando l’esper è quieto, è un arrogante stronzetto ma anche disposto alla compagnia e al dialogo e credo siano due cose fondamentali per la sua esistenza. Che poi ciò che ha fatto gli stia costando un’instabilità enorme, me lo rende davvero simpatico: il suo non è un essere un orrido essere, è dover dare quella immagine di sé per non dover fare soffrire chi gli sta vicino. Mannaggia, lui è uno dei miei personaggi preferiti proprio perché non è in grado di trovare un riequilibrio dopo l’arrivo nell’universo creato dal Maestro. Fatto sta che Accelerator infine parte con tutti per la missione, una missione sicuramente complessa ma che sembra possa riavvicinare lui a Fire – visto che si è presentato come sempre, senza mostrare reazioni diverse a riscavare in ciò che è accaduto con il supereroe; e non è il solo ad essere lì, tra i partecipanti mai avrei pensato di trovare il team RWBY, anzi, è una sorpresa che mi fa capire che si stiano spostando non per una causa maggiore, ma per qualcosa di più. Ripulirsi, e proteggere chi amano, onorando la memoria di un padre e zio che ha dato tutto se stesso per una causa grande, per alcuni forse troppo grande, ma fondamentale.
Mi complimento per il lavoro straordinario che stai facendo con il rapporto più complesso e difficile di tutta la storia, quello tra Fire e Accelerator: gli hai dedicato parecchio spazio, ma ci sta tutto considerando la complessità dell’esistenza passata e presente dei due. Ciò che si sono detti e che hanno fatto, le reazioni vicendevolmente mostrate sono importanti e fanno capire tanto e intuire troppo di ciò che l’esper ha passato e sta vivendo. Vedere Noir che riesce a comprendere piano piano non cosa gli passa per la testa, ma come interagire co lui è già un grande passo, e io sono davvero curiosa ddi sapere di cosa tratti quella cicatrice e del perché non sia guarita così come tutte le ferite inferte successivamente. Nel momento in cui Accelerator si è reso conto che il ragazzo ha visto qualcosa in lui e che ha parlato con Last, beh, si è non dico ammorbidito, ma ha allentato leggermente la presa su tendini, muscoli e mente mostrando forse un sorriso – per sbaglio eh – e un minimo di distensione. Il dolore poi l'ha riportato al presente prendendolo non letteralmente a schiaffi in faccia, ma lo scambio di scuse è stato gradito, e contraccambiato. Il dialogo costruito qui deve essere stato difficile, mostra cura e attenzione nelle scelte delle parole e dei toni, perché ho a che fare con due personaggi decisamente complessi, che sono riusciti finalmente, per gioia mia a trovare un piccolo punto di incontro. Alucard97 e Rory Dracon grazie per il lavoro che state facendo, dalle note ho visto che siete voi a gestire le interazioni e i personaggi di Royal e Accelerator, è un viaggio complesso ma mi state dando un sacco di soddisfazioni sappiatelo.
E così la missione ha inizio: li vedo, Weiss eFire a dover mandare avanti una pantomima che tra l’altro riesce benissimo. Devo ammettere che i due assieme ci sanno davvero fare, anche se lui ha colto cose di lei che penso siano chiare comei lsole, cristalline oserei dire. Penso di aver sentito imprecare mentalmente qualcuno al di là del microfono e pure averla vista arrossire ahahah! Interagire tra loro davanti a tutti e con la gente dell’alta società non è facile ma ce la fanno, geniale invece è un testa a testa direttamente con Anakin: ehhhh, se sapessero, intanto sto godendo di una conversazione con il senatore, uno dei personaggi più controversi di tutta la storia, e ammetto che ho trovato davvero affascinante ciò che hanno detto e come si sono esposti. Inizialmente divertiti, hanno toccato argomenti delicati e dall’evidenza più che certa, con una tale sincerità da essere spiazzanti.
Ma la missione deve continuare e sono certa che ci saranno non pochi problemi.
Un capitolo corposo, particolarmente corposo ma molto interessante sotto ogni punto di vista, siete riusciti a muovere i personaggi in modo straordinario e mantenendo sempre la linea di carattere che avevo colto, comprendendo di volta in volta qualcosa di più ad arricchire i profili di ognuno. Il testo è curato, pulito, particolareggiato nelle descrizioni ma mai pesante nella lettura, e il discorso diretto, ahhhh, indipendentemente dagli interlocutori rimane una delle mie parti preferite perché si nota il tempo che impiegate a fare in modo che i dialoghi siano fluidi, verosimili e caratteristici. Alla prossima, e buona ispirazione! :3

04/05/20, ore 18:09

Ce l'ho fatta!
Era un capitolo bello lungo, ho dovuto spezzarlo per poterlo leggere, ma alla fine sono riuscita nell'impresa ;)
Non che sia stata un'esperienza negativa, al contrario, perchè ho davvero amato questo aggiornamento!
Specialmente le parti riguardanti Accelerator e Fire, li sta sviluppando davvero bene. La loro relazione è davvero coinvolgente e la costruzione della loro amicizia è una delle più dettagliate e interessanti che abbia mai letto in una fan fiction, libera dai soliti clichè e carica di sentimento.
Accelerator è tale quale a quello di Index, i miei complimenti per averlo reso così bene, un anti-eroe a tutto tondo con un passato incredibilmente oscuro e drammatico, una persona che ha difficoltà nel far avvicinare gli altri. E proprio per questo ( ironicamente ) Fire è forse l'individuo più adatto per allacciare un qualche tipo di amicizia con lui, poichè non è certo il tipo di persona che tende a giudicare un libro dalla copertina. Inoltre, hanno personalità, atteggiamenti e filosofie piuttosto simili.
Io ADORO quando Doc ed Angel interagiscono sullo schermo. Mi sembra quasi che, tra tutti i Time-Warriors, Doc abbia instaurato con il rosso una sorta di relazione mentore/allievo. Sarà che la loro rapina alla banca li ha costretti a fidarsi l'uno dell'altro ed abbandonare qualsiasi dubbio o diffidenza, per far fronte ad una situazione in cui potevano lasciarci la pelle.
Lol, Fire e Weiss che fanno la parte dei fidanzati non me l'aspettavo, sono stati molto divertenti.
E poi, come non parlare di uno dei miei personaggi preferiti della fic? Darth Vader, qui nei panni di Anakin Skywalker.
Già di suo è uno dei migliori antagonisti mai creati, forse il migliore nella storia del cinema, e questa vostra idea di accentuare il suo disturbo della personalità è a dir poco geniale, adoro il modo in cui cambia da macchina omicida ad affabile gentleman.
Il suo dialogo con Fire è molto attuale, forse il mio preferito del capitolo.
Ora non vedo l'ora che arrivi l'azione ;)

03/05/20, ore 17:10

Questo capitolo nonostante la lunghezza mi è davvero piaciuto.
Voglio partire con ciò che chiedi nelle note, se l'amicizia tra Fire e Accelerator piace e la mia risposta è si. Mi piacciono come interagiscono e come siete riusciti a creare questo legame tra i due.
Mi è piaciuto anche la parte dedicata a Vorkye che si sta preparando per partecipare alla festa di villa Skywalker.
Vorrei partecipare anche io, ma vabbè. Mi piace molto il modo in cui è stato descritto specialmente quando se la prende con la segretaria, ma poi chiede scusa. Bello anche il ricordo del primo incontro di Angel con Blue.
Il capitolo è stato molto bello anche leggerlo e nonostante sia lungo non ho avuto nessun tipo di problema.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà visto che si preannunciano guai.
Complimenti e alla prossima :)

27/04/20, ore 22:44

Direi che hai (o avete) sviluppato perfettamente questo capitolo che precede l'inizio dell'azione vera e propria, non che fin'ora non ve ne sia stata ma è palese che da qui in poi ogni battaglia si farà più violenta e cruciale.
Posso dire di non fidarmi minimamente delle informazioni in possesso del Dottore, mentre lo sentivo dire di come tutti i collaboratori del maestro sarebbero stati tutti impegnati con Empire Day sui rispettivi mondi o luoghi. La festa su Scariff pare essere una vera eccezione, il fatto che nessuno di loro ci sarà mi pare a dir poco sospetta.
Gli amori all'interno del team Rwby mi lascino abbastanza indifferente, ma per curiosità chi di voi sostiene la Yang x Weiss?
Ottima descrizione di Weiss nelle spoglie di Winter e Fire nelle vesti di nobiluomo cosa che in effetti è. Ma soprattutto ho amato la descrizione dei partecipanti alla festa, di questa elite che giustamente è come se vivesse su un asteroide. Persone che hanno in queste feste il loro "principale lavoro", molto bello il discorso finale tra Fire e Anakin del quale condivido alcune idee.
Lo sviluppo dell'amicizia tra Fire e Acceleretor mi piace come è stato trattato perchè pare naturale e realistico, si capisce bene che nessuno ha ben chiaro cosa sta facendo... e d'altronde nessuno sa come nasce un'amicizia. Voglio dire, passi tanto tempo con una persona e un giorni ti accorgi che è tuo amico. Non sapresti dire quando o come è successo, sai solo che è così. Questa cosa si capisce bene tra loro due, non hanno un copione con le battute scritte e non c'è niente d ovvio. Questo li fa apparire spontanei come Acceleretor riguardo alla sua cicatrice.
Ammetto che veder Acceleretor gonfiare i muscoli davanti allo specchio è stato divertente. Anche se la cosa migliore è stato il soprannome Fifi a Fire. Non avevo mai realizzato quanto potesse essere pericolosa l'alleanza Last Order - Rowlet. Cmq Last Order in questo capitolo è stata la migliore secondo me, mostrando una incredibile saggezza.

26/04/20, ore 19:57

Ciao! Anzitutto devo dire che, sebbene la lunghezza del capitolo mi avesse spaventata, in verità non è risultato così pesante come pensavo. Anzi, in realtà mi sono ritrovata alla fine prima che me ne accorgessi.
Mi è piaciuto come è iniziato , con un sogno riguardante il primo incontro tra Angel e Blue e il fatto che poi Angel vada col Dottore, mi piace il modo in cui questi due personaggi così diversi stiano collaborando.
Nelle note chiedi se mi è piaciuto come si sta costruendo l'amicizia tra Fire e Acelerator, è la mia risposta è assolutamente sì, sicuramente una delle cose che più mi è piaciure. Piango tantissimo per Fire, ma soprattutto per Accelerator... Penso che Fire si senta giusto un filino in colpa a causa del litigio che hanno avuto. Più che altro perché Accelerator non è il mostro senza sentimenti che potrebbe sembrare e come tutti lo definiscono. Anzi, tutt'altro, credo sia stato proprio questo a far male, viene un sacco facile empatizzarci. Poi beh, la festa degli Skywalker, ma che cosa dovrà essere? Voglio andarci subito. Anakin poi (adesso che sono fan della saga lo posso finalmente dire) rientra nella top 3 dei personaggi preferiti ed è così IC che mi sento commossa per non parlare del bellissimo dialogo con Fire, proprio al bacio, mi è piaciuto un sacco, direi la degna conclusione per un capitolo così pieno. E' tutto sempre molto interessante oltre che curioso, aspetto l'aggiornamento per capire ora cosa dovrebbe succedere.
A presto :)

Nao