Quando meno te lo aspetti, la fortuna ti sorride
di Barby_Ettelenie_91

Eccomi qui!
Fa sempre piacere leggere le tue one shot dedicate a Holly e Benji, riescono sempre a catapultarmi indietro nella mia infanzia, quando ogni pomeriggio delle elementari tornavo subito a casa e mi mettevo sul divano in salotto, con la tv accesa su Italia Uno, in attesa di vedere il prossimo episodio della serie. Non sapevo nemmeno che fosse un anime, all'epoca era solo un cartone come tanti altri.
Mark era sicuramente uno dei miei personaggi preferiti, bad ass e molto complesso, e qui sei riuscita a trasporre perfettamente la sua determinazione mista alla voglia di essere il miglior calciatore sulla piazza, nonostante le difficoltà. Il tutto è stato inserito all'interno di una dinamica piuttosto divertente, non mi aspettavo che il contenuto della shot si rivelasse essere un sogno, lol. Mi hai fregato alla grande ;)

Lenders contro Hutton così come muppet contro new team è un classico dell'universo di CT...
Povero Mark che, forse a causa dell'ansia e dell'adrenalina, vive con agitazione la vigilia della sfida e finisce per fare quell'incubo!
Per fortuna non sempre i sogni si avverano e anzi a lui, una volta in campo, sembra addirittura portare fortuna poiché segna il primo gol della partita...
Apprezzatissimo anche il piccolo cammeo di Philip 😉

Buonasera cara, eccomi qui per leggere il tuo ultimo aggiornamento. Ahhhh CT, quanti ricordi! Oddio non ci credo, il mio prompt, che bellissima sorpresa mi sento così emozionata all’idea di leggere che non vedo l’ora di iniziare! L’ho buttata molto sull’assurdo e sul ridere ma ci credevo davvero a sta cosa sappilo.
E non sono riuscita a capire subito di cosa si trattasse: hai unito tutto così bene che sembrava fosse davvero successo per qualche motivo recondito. Insomma, spiegato bene, mossi i personaggi con naturalezza, pure fatta la telecronaca come si deve ma la parte che ho assolutamente adorato è stata quella dove hai descritto il suo primo impatto con il pallone e il campo da calcio: ti dico la verità, ho riso e davvero tanto perché gliene succedevano davvero di tutti i colori, sembrava incredibile ed era ilare e coinvolgente! Un sogno dunque, e che sogno, direi che è stato spaventoso, ma si sa, gli ha dato proprio una gran bella fortuna perché è riuscito infine a bucare le difese di Benji e segnare – alla faccia dell’incubo.
Sai cosa? Si vede che è scritta con la giusta leggerezza, con la voglia di sfidarsi e pubblicare per gioco e per sorridere. Ho scelto appositamente un prompt di questo tipo per permettere il nascere di una storia che dia il buon umore, e a me è successo. Me felice, davvero, ti ringrazio d’aver sviluppato questa mia idea ed è stato un onore essere qui a vederla su EFP. Buona giornata e buona ispirazione cara, alla prossima e buon lavoro! :3

Ciauu^^
E' da quando l'hai pubblicata che volevo lasciare un commento!^^
Molto bella!
Scritta che è una meraviglia e comprensibile altrettanto!

"Rientrato in hotel di pessimo umore raggiunse i compagni per fare colazione ma, appena si sedette, notò i ragazzi della New Team che ridevano come cretini dal loro tavolo all'altro capo della grande sala, cosa che gli fece passare del tutto il poco appetito che aveva. Decise così di prendere solo un caffè e tornare in camera.

"Mark, va tutto bene?"

Prima che Ed potesse fermarlo, Lenders lo liquidò con poche parole, andandosene a passo di marcia, non voleva essere disturbato da nessuno in quel momento. Il portiere, abituato alle stranezze dell'amico, scrollò le spalle e tornò a sedersi.

In ascensore Mark incontrò per caso Philip Callaghan.

"Lenders in bocca al lupo, oggi farò il tifo per voi! Visto che ci avete battuto vedete almeno di vincere la finale!"

"Crepi il lupo! Vedrai che non deluderemo le tue aspettative!"

"Io sono arrivato... buona fortuna ancora!"

"Grazie Callaghan."

"Io almeno ne avrò davvero bisogno!" Pensò involontariamente facendo un cenno di saluto all'altro calciatore mentre usciva dall'ascensore." Fantastica 'sta parte! I miei più sinceri complimenti! ^^

"Buongiorno amici ascoltatori, benvenuti alla finale del Campionato Nazionale Giovanile, che quest'anno vede schierata nuovamente la Muppet di Saitama contro gli esordienti della New Team di Nankatsu! Vediamo in questo momento le squadre entrare in campo, seguite dalla terna arbitrale. Sarà la Muppet a battere il calcio d'inizio. : ecco che sale l'adrenalina! XD

Lenders calcia malamente il pallone, nel giro di pochi secondi Hutton gli è addosso, ruba palla e riparte subito in contropiede. Il capitano della Muppet prova a raggiungerlo ma sembra affaticato, cerca di scartare Harper che gli si para davanti ma scivola malamente a terra. Davvero uno strano comportamento per il capo cannoniere di questo campionato!

Hutton prova il tiro dalla distanza ma Warner, intuendo all'ultimo la traiettoria, con una mossa acrobatica riesce a bloccarlo.

Rilancio lungo per Lenders che anche questa volta non riesce a intercettare il pallone, che finisce dritto tra i piedi di Diamond, che riparte in avanti.

Con un evidente sforzo Lenders parte all'inseguimento, nel frattempo il centrocampista passa a Becker, che passa subito a Hutton. Lenders prova a raggiungerlo, ma i suoi sforzi sono inutili. Il capitano della New Team questa volta non sbaglia, ed è gol!" : ecco l'altra adrenalina! XD No, davvero brava a scrivere anche queste parti che io personalmente non sono capace a scriverle e quindi ad inserirle nelle mie storie!

A presto!^^

Ciiaooooo!!! Ma questa cosina che hai scritto mi è piaciuta un sacco, nella prima parte ho sentito la frustrazione del povero Mark fino a qui 😂😂 bella la quotidianità della prima scena, con il suo portiere Ed e i suoi consigli.
Ci sono cascata con tutte le scarpe, non lo avevo mica capito che era un sogno 😅😅
Ero convinta si fosse preso un'influenza.

Come al solito sei bravissima a farmi rivivere le atmosfere del cartoon... sento proprio la voce originale della telecronaca, tanto sei brava a riprodurla 🤩🤩🤩
E bravo Mark che ha fatto gol 🤣🤣
Alla prossima 😘

Ciao **
Che feels, e pensare che le prime tue storie che ho letto erano proprio su questo fandom. Mi è piaciuta molto, soprattutto mi è piaciuta come tu sei giocata il prompt. Sembra davvero che d'improvviso Mark si sia scordato come si gioca a calcio, lui che è sempre stato bravo e proprio adesso che ha una partita importante non ne è più capace. In effetti mi sono chiesta come mai, quando poi la realtà era... che era tutto un sogno. Povero Mark, deve essere stato orribile, però almeno quell'incubo pare avergli portato veramente fortuna, è stato bravo. Insomma, vedi che scherzi orribili ti combina l'inconscio a volte, io ne so qualcosa. Insomma, una storia molto carina e direi che il titolo è più che azzeccato.
A presto :)

Nao

Ciao, eccomi a recensire come promesso sul gruppo Facebook per lo scambio. Questo cartone mi ha sempre appassionata molto. Ho trovato la tua one shot molto divertente ed originale, a tratti mi ha fatto morire dal ridere. Scoprire alla fine che era un incubo mi ha fatto.tirare un sospiro di sollievo. Non è per nulla banale, molto.fedele alle anime. Alla prossima