Dolore costante
di LadyPalma

28/04/20, ore 16:48

Ma io non avevo mai letto di questa coppia, dov'é stata fino ad adesso? Ma poi perché proprio questi due?!
Se si incontrano un crack pairing, il soulmate e un prompt possono uscire cose davvero originali xD
La Umbridge non mi è mai piaciuta ma almeno questa fic dà una spiegazione sul perché si sia comportata così, lei cerca di fuggire da questo dolore che non capisce da dove venga facendo del male agli altri, mentre Moody, forse perché sa da dove viene il dolore e chi l'ha causato, fa del bene. Quasi dispiace anche per la Umbridge che ha perso la sua anima gemella ancora prima di conoscerla.

Credevo che combinando queste cose uscisse una cosa assurda e demenziale invece è una cosa seria, fa anche riflettere, credo che sia uno dei crack pairing più strani che abbia letto e anche quello uscito meglio

27/04/20, ore 17:35

Marti ❤︎

Ho trovato questa storia molto interessante e tra un attimo proverò a spiegare perché, ma prima vorrei notare al volo quanto sia bello confrontarsi sugli stessi prompt perché wow, vedere le diverse interpretazioni è davvero affascinante. "Dolore" per me è stato fondamentalmente quello psicologico: per te (principalmente?) quello fisico.
Interessantissima questa cosa!
Ok, chiusa questa parentesi che un pochino esula – perdonami – ma che tenevo a fare, passiamo alla storia vera e propria – ti anticipo già che mi è piaciuta!
Innanzitutto trovo che tu abbia declinato in modo molto originale la motivazione per cui Dolores abbia puntato a una scrivania e meno occasioni di utilizzare una bacchetta possibile. Questo è un tratto canonico e che sono abituata a ritrovare nelle tue storie, ma qui lo leghi all'essenza stessa del soulmate: quello di Dolores (chissà chi coff) le procura già dolore più che a sufficienza, quindi cerca di evitare di imitarlo.
Questo è scandito (bella anche la simmetria della flash) da 3 episodi precisi (e noti): la mancanza della gamba di Alastor (ok, non è propriamente un episodio), l'attimo in cui perde l'occhio (ouch) e l'anno che passa chiuso in un baule. Tra l'altro può sembrare stupido/scontato ma mi hai fatto notare quanto veramente soffra quel povero Malocchio. Mamma mia quante (brutte) esperienze. E nemmeno una parola dolce da Doll :(
Poi Alastor muore, e lei non sembra affatto rattristata – che non se ne sia nemmeno resa bene conto? – ma guida, ignara, la spedizione di "recupero". Lasciami dire che l'espediente (si può definire così?) che hai utilizzato per farle scoprire di avere davanti il cadavere del proprio soulmate è geniale, non me l'aspettavo davvero. Leggendo pensavo che l'avrebbe sospettato notando la gamba mancante e l'occhio finto, invece!
Geniale. La sua stessa azione macabra le si ritorce contro, è quasi crudo il modo in cui lo descrivi – l'ultima frase poi sigilla alla perfezione, con un'affermazione netta che non può essere messa in dubbio.
Ahiahi, Doll non ha incontrato in tempo il suo cavaliere orbo questa volta.
Bravissima! Che bello che ti sei unita a questa foll-- ahem, writing week. ❤︎
Un bacio!
Mari

27/04/20, ore 11:09

Ciao! Finalmente arrivo a leggere qualcosa di questa ship!
Sono una delle poche che adora Dolores Umbridge. Penso che sia un personaggio incredibile su cui scrivere e ho amato il modo in cui l'hai tratteggiata e il suo inspiegabile legame con Alastor Moody. Persino un legame inconsapevole, che strazio deve essere provare dolore, sapere che c'è un'anima gemella e non sapere chi è. Chissà se Alastor sentiva i gattini 😂
Ad ogni modo, potresti avermi convertita a questa coppia improbabile. Anni fa io diffondevo la Rita Skeeter/Rabastan Lestrange quindi chi sono io per giudicare le ship altrui?
Brava! Mi sa che seguirò i diversi consigli che ho ricevuto sulla tua long perché li voglio vedere interagire questi due.