Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

Eccomi qui… dopo tanto tempo, tante pagine, e tante teorie (sbagliate), sono arrivata alla fine di questa fanfiction, e oggi leggerò sia l’ultimo capitolo che il prologo.
Mi mancherà questa storia, e tutti i suoi personaggi, e soprattutto… AMARI!!
Ma trash a parte, cominciamo davvero con il capitolo che si prospetta bello lungo e interessante.
Anzi, prima di cominciare a leggere voglio dire una cosa che ho dimenticato di dire nello scorso capitolo perché ero di fretta (spoiler, è una stupidata): mi ha fatto ridere che per tutto il capitolo Zayasu cercava di dire il suo soprannome e veniva sempre interrotto, e mi ha ricordato l’abridged di Danganronpa dove Leon ogni volta che parlava veniva sempre interrotto, e lo co che non c’entra niente, è una stupidata e non è fatto di proposito ma non so mi ha fatto ridere questa associazione.
Okay, ora comincio sul serio…
…nella fretta di leggere ieri mi ero persa una cosa molto molto importante… ovvero che Zetsu è morto malamente.
Un dettaglio singolare da perdersi… povero Zetsu.
Ma mi aspettavo che non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo dopo tutto quello che aveva fatto.
Triste la reazione di Nashi.
E di tutti quanti in generale.
Oh mimma, Zayasu è diventato Monokuma. Pensavo che fosse uno scrittore di fanfiction, non un cosplayer.
E partono le rotture della quarta parete, lol, adoro.
Nel mio caso non sono passati due anni, ma circa due mesi, quindi dai, sono più vicina al tempo passato dai personaggi ahah.
Okay, smetterò di chiamarlo Zayasu… e lo chiamerò Korin.
Sorry ma Corex non lo chiamo, tiè.
Wo, Zetsu è ancora vivo. Che determinazione.
Aww, che belli i due amici che si abbracciano mentre si dicono addio.
E Nashi che viene inondato di forza.
La sfida è lanciata!
Okay… la cosa dei numeri l’avevo totalmente sbagliata (vedasi recensione precedente), ma comunque ricordava sia 11037 che 5514M, quindi ho comunque trovato l’indizio giusto, daje!
E APPUNTO ERA QUASI UGUALE AL 5514M!! AH! Non so ricordare i numeri né ricontrollarli bene ma ci azzecco comunque, sono un genio inaspettato xD
Questa cosa meta è fantastica! Io adoro le rotture della quarta parete.
Quindi praticamente sei tu il mastermind, meglio non farti arrabbiare in futuro.
Sto ridendo tantissimo mentre leggo questa spiegazione…. sarò una sadica anche io? A pensarci bene sono teoricamente la mastermind della mia fanfiction, dopotutto :0
Anche se no, povero Ebisawa! …cioè, è vero che è un po’ lo Yasuhiro e Soda della situazione, ma è meglio di loro! E almeno da qualche gioia nella sua relazione con Amari *-*
Devo ammettere di essere un po’ dalla parte di Korin (:p) qui, dato che eliminare un evento traumatico non è la scelta giusta per andare avanti. È come se decidessimo di ignorare e dimenticare l’olocausto solo perché è stato terribile. È ricordando gli eventi orrendi della storia che si riesce ad evitare di ripeterla, non dimenticandoli.
Detto questo… “due giochi, uno spin-off, un anime diviso in una maniera oscena ed una specie di AU(?) che non si capisce nemmeno come si colloca nella timeline”… LOL!!! Amo ogni singola rottura della quarta parete di questo capitolo xD
Ma mi sento anche chiamata in causa sulla “fanfiction creata con lo stesso finale”, anche se… beh… potresti restare sorpreso dal finale della mia fanfiction (se continuerai a leggerla in futuro… e se io la finirò di scrivere).
Ma spoiler della mia fanfiction a parte…
NO! NON AMMAZZARLI TUTTI!!! SALVA ALMENO AMARI PER FAVORE!!! E magari Ebisawa così si salva la ship ma non è necessario, mi basta Amari.
Beh… okay… Korin non ha ucciso nessuno, ma è colpa del mastermind se Lilith e Akagi sono morti! Agaki okay si è suicidato, ma si può dire che Korin abbia ucciso Lilith! EH COME LA METTI?!
…e poi, chi ha ucciso il fratello Bussho?! Deve essere stato lui comunque, no?
E comunque neanche Makoto e Kirigiri hanno ucciso nessuno, almeno che non conti i voti, ma in quel caso anche Korin ha votato. Vabbè, lasciamo stare.
Ohhhhhh, LA TRAGIC BACKSTORY TM DI TAKEJIRO VIENE FINALMENTE RIVELATA!!!
Devo ammetterlo, mi aspettavo che Takejiro si rivelasse qualcosa, magari proprio il terzo fratello, perché era quello misterioso e strano in tutta la storia con la tragic backstory tm da rivelare.
Ma so che dato che non l’ho scritto prima può sembrare che mi sto dando delle arie del tipo “Oh oh, lo sapevo fin da subito (in realtà no)”.
Ma credo che dopo queste pagine e pagine di recensioni con teorie sconclusionate che avrei potuto cancellare un sacco di volte ormai tu abbia capito che sono una ragazza onesta, quindi spero che mi crederai sulla parola ^^’
Comunque, quanti fratelli segreti in questa fanfiction.
E quanto poco affidabile si è rivelato il punto di vista di Takejiro (pardon, Kurisu, dato che il cognome non vale più) nel terzo Chapter.
Si conferma proprio l’Ultimate Liar.
Nashi che si ribella al suo autore mi ricorda troppo un cortometraggio che ho fatto qualche mese fa xD
E l’eterna lotta personale che ho contro tutti i miei personaggi che provo a scrivere in un modo e si ribellano facendo il cavolo che vogliono loro xD
Brava Amari, la prima che rinsavisce!!
E che bello che a far rinsavire Ebisawa sia citare Umezawa, il mio secondo fave :’)
Forze dalla disperazione, concetto figo!
Nashi sta proprio asfaltando Korin, una frase swag alla volta xD
E la tragic backstory tm che ci viene raccontata alla fine è quella di Korin.
Vabbè, la condivide in parte con Kurisu quindi lo accetto.
Arriviamo allo scontro finale, che hype!
Nooo, Kirigiri!
Ovviamente Makoto si è salvato perché è fortunato.
AHHH! AMARI! CHE HA?!!?
Ah, okay è solo ipnotizzata. Forza Kurisu, siamo tutti con te!
Che filosofia in questo finale.
AH! E CHE VIOLENZA!!
YEEEE IL DELTAPLANO!!!! BACK IN ACTION!!! E il mio pensiero va a Umezawa :’) Sarebbe stato tanto orgoglioso.
E tutto bene ciò che finisce bene… e per bene intendo… AMARI LA MIA FAVE È SOPRAVVISSUTA!!!! SIIIIIIII!!!!!!
LA GIOIA VERA!
Non ho fortuna con i fave, a parte Fuyuhiko mi sono morti sempre tutti. Che bello che invece Amari ce l’ha fatta :’)
Essere sottotrame comiche salva la vita.
Ma tornando seri, c’è ancora l’epilogo da commentare (mi ci fiondo appena pubblico questa recensione), ma anticipo già che ho adorato questa fanfiction, anche se non sono abbastanza skillata di filosofia per capire tutti i riferimenti nella parte finale, anche se la mia serie preferita è The Good Place quindi dovrei esserlo… lasciamo stare.
Mi piace la rottura della quarta parete, mi sono piaciuti tutti i plot twist, e la ribellione finale di Nashi.
E questo capitolo è uno dei migliori finora, si vede che non vedevi l’ora di scriverlo.
Adesso corro a leggere l’epilogo, fortuna che oggi avevo la serata libera così ho potuto leggere con calma.
Ci credi che ho iniziato alle 21.20?
Wow, come passa il tempo quando ci si diverte!
A tra poco! ;)