Soulmates
di PapySanzo89

04/05/20, ore 11:52

Apro EFP dopo secoli, e chi ti vedo?? Ciao papi, è bello rileggerti... e non sei poi arrugginita come pensi!

29/04/20, ore 14:48

Frequento EFP molto poco da un po', più per mancanza di tempo, perché il mio amore per la Johnlock è ancora tutto lì. Oggi però sono entrata per controllare i messaggi e dando un'occhiata ai miei autori preferiti ho visto che avevi ripreso a scrivere. Potevo farmi sfuggire qualcosa di così ghiotto? No di certo! E quindi eccomi qui, non sai che gioia rileggerti. Le soulbond mi piacciono tanto e questa anche se non molto lunga è veramente tanto carina. Mi piace la scelta abbastanza inusuale di non piazzare nomi, marchi o altre cose che rendono riconoscibile l'anima gemella (non che mi dispiacciano di solito, ma è bello leggere qualcosa di diverso), c'è solo una profonda empatia che fa provare a uno il dolore dell'altro. Sherlock sicuramente parte avvantaggiato per la questione della ferita alla spalle, ma adoro il fatto che non rappresenti John come uno stupido, anzi. Lui non sarà un genio ma è intelligente, molto. È un storia abbastanza semplice (non prenderla male, intendo che non è una long con una trama ingarbugliata) ma scritta molto bene e davvero interessante, leggerla è stata davvero un piacere e l'ho sinceramente apprezzata. Magari cercherò di passare un po' di più, non sia mai mi perda qualcosa di tuo! A presto spero, altrimenti sappi che è sempre un piacere rivederti!

28/04/20, ore 14:23

Devo dire che, di tutte le spulbond che ho letto, questa della condivisione del dolore mi è una nuova e... uuuh... interessante! Le spulbond le trovo sempre difficili da concepire, in qualunque forma, quindi chiunque si. Cimenti ha la mia ammirazione. Mi è piaciuto che Sherlock abbia scelto di amare John al di là del discorso delle anime gemelle. È davvero molto da lui. E John che ovviamente non capisce (regaliamogli una maglietta) e piuttosto che farsi avanti resta in disparte, anche lui è totalmente IC.

27/04/20, ore 15:56

"John spara a un tassista e a Sherlock non interessa più se John è la sua anima gemella o meno, ha deciso che lo è e se il fato ha invece scelto diversamente, per lui non fa alcuna differenza.

“Anch’io sono molto bravo a nascondere il dolore, Sherlock. Sono anche più bravo di te, credo. Ma tu arrivavi sempre al momento giusto quando mi sentivo male, che casualità. Quando la spalla mi dava problemi nel dormire, quando la gamba mi faceva così male da non riuscire ad alzarmi, io nascondevo tutto ma tu eri lì immediatamente e non c’è arte della deduzione che tenga quando io sono in camera mia e tu sei in soggiorno.”
Sherlock è, per una volta, senza parole."

Ho amato queste due parti.
Davvero.
E, Dio, quanto adoro le AU Soulmates.
Non vedo l'ora di leggere il resto che posterai, e se questo è il primo risultato sono molto ottimista per il resto <3