The traces of your magic
di _ A r i a

30/04/20, ore 16:55

*appare una Fede selvatica* hiyaa!
Inizio subito col dirti che non appena ho visto questa long, l'ho inserita nelle storie da recensire ancora prima di averla letta; ormai mi hai completamente convertita alla KageKi e ho un bisogno impellente di leggere e commentare ogni fic esistente su di loro.
Vedere i due personaggi calati nei panni di maghi è stato insolito, ma devo dire che calzano bene i loro nuovi ruoli. Mi sono piaciute molte delle analogie che hai tenuto dal canon, come il fatto che il negozio di Kageyama sia una sorta di luogo sicuro per giovani maghi che tenta di aiutare come può – una specie di Royal Academy, insomma –, il cui andamento viene stravolto dall'arrivo di Kidou, diverso dagli altri clienti agli occhi del Comandante. Il fatto che questi ne rimanga estremamente affascinato ipotizzando che sia uno stregone potente rientra perfettamente nelle dinamiche del loro rapporto canonico, creando fin da subito una connessione innegabile. La "scossa" di magia che si scambiano verso la fine, poi, è stato un tocco fantastico, mi ha letteralmente fatto emettere un gridolino oof
Un altro dettaglio che ho adorato è stata l'aura rossa di Kidou e il modo in cui Kageyama sia affascinato dai suoi occhi – non so se sia effettivamente un dato di fatto, ma ho da sempre l'headcanon che gli occhialini fossero anche un modo per proteggere la parte più misteriosa del giovane dagli sguardi di estranei, quindi questo particolare mi ha resa veramente super felice.
Questo è stato sicuramente un capitolo introduttivo molto interessante e sono curiosa di vedere come proseguirà la storia; ho visto che pubblicherai un capitolo al giorno e non credo proprio di riuscire a starti dietro, ma piano piano recensirò l'intera long, promesso.
Ti ringrazio inoltre per avermi fatto indirettamente scoprire il sito di fanwriter.it perché i prompt di ogni lista erano tutti davvero magnifici, chissà che la prossima volta non partecipi pure io a questa iniziativa.
Alla prossima,
Federica ♛