In a world of (black) magic
di Ellygattina

05/05/20, ore 18:30

Allora leggendo effettivamente il quadro della situazione è alquanto preoccupante per non dire agghiacciante, però la cosa che subito colpisce aldilà della salute di Rebecca è il legame instaurato in poco tempo tra lei e Shiki al punto che lei si preoccupa del fatto che una volta morta lui dovrà tornare negli Inferi, e lui non solo le sta vicino costantemente non abbandonandola mai, ma si rifiuta di accettare il destino che li vorrebbe separare decisamente troppo presto. Ogni volta che si spegne una giovane vita credo sia questo il rimpianto per chi se ne va e il tormento per chi rimane, pensare che la persona aveva ancora troppe cose da sperimentare pensando di avere ancora un sacco di tempo davanti e che di conseguenza poi non potrà più fare, il pensiero che quella persona non ha fatto in tempo nemmeno ad affacciarsi al grande palcoscenico che è la vita che il sipario si abbassa troppo presto. Comunque a me aldilà di tutto è piaciuta comunque. Ti aspetto alla prossima.

01/05/20, ore 23:31

Rieccoci stavolta con Master Noah che devo dire al momento di tutto il manga è il personaggio più misterioso quello che non si riesce completamente a capire da che parte stia, i meglio si capisce solo che vuole distruggere Drakken Joe, ma se poi per farlo sia disposto a sacrificare anche gli altri, non ci è ancora dato di capirlo completamente. Perchè dico questo? Perchè è esattamente la stessa impressione che ho avuto anche qui, sebben lui impersoni un mago dell''arte divinatoria, ma che comunque si rivela uno stratega in questa congrega di streghe dove la nostra Rebecca sembra essere diventata la nuova punta di diamante insieme a Shiki, un po' come avveniva per Davina in The originals che non so se hai mai visto. Comunque così giovane eppure Rebecca sembra essere colei che deve sacrificarsi e che porta il peso di tutta la responsabilità di questa missione, e tra l'altro senza nemmeno che lo sappia, perchè Noah sembra disposto pure a manipolarla e raggirarla, quasi come se così fosse lei ad avere l'idea insieme a Shiki di sconfiggere Drakken Joe. Bravo Noah doppiamente furbo

01/05/20, ore 00:34

Ciao Ellygattina innanzitutto grazie a te per avaermi citata tra i ringraziamenti come sempre. Poi credo che un alone volutamente di mistero giovi alla figura di Xiaomei che come nel manga predice, dice, non dice, sottintende, allude senza mai arrivare a schiarire la nebbia intorno alle sue parole, quindi il fatto che anche qui faccia una previsione che poi lasci in un certo modo in sospeso gli eventi, credo ricrei molto l'indole diciamolo pure parecchio contorta di Xiaomei, e che ti fa sempre sperare che le cose vada a finire come vorresti tu, o per lo meno non nel peggiore degli scenari possibili. Grazie aspetto allora domani per il prossimo capitolo

30/04/20, ore 01:44

Io invece lo trovo estremamente interessante, se poi si pensa che l'invidia è da sempre una grande forza motrice e uno dei sette peccati capitali, che può spingere a volte a fare le cose più assurde e terribili. Inoltre spesso persone umiliate pubblicamente finiscono per covare risentimento e voglia di rivalsa. Certo non so quanto Lavilia potrebbe tenere a bada uno come Shiki, specialmente perchè già in un'occasione l'ha rimessa al suo posto per via della sua insolenza verso Rebecca. Mi sembra di capire che pian piano comunque un filo logico questi prompt nella storia alla fine ce l'abbiano, e che creino comunque una storia. Sarei super curiosa di sapere cosa farebbe Shiki per salvare Rebecca vedendola preda di un maleficio.

30/04/20, ore 01:35

E hai pensato bene perchè mi è piaciuta un casino. Non avevo mai visto in nessun film o serie o anime sulle streghe niente del genere. Un demone che viene evocato da una giovane strega alle prime armi, una specie di entrata in società nel mondo della stregoneria potremmo dire, e per farlo occorre evocare un demone che stabilisca un contratto un po' come avviene tra i maghi degli spiriti stellari e le chiavi dell zodiaco in Fairy Tail. Rebecca evoca Shiki ed erroneamente fraintende il prezzo da pagare per la sua fedeltà a lei, sebbene sembra essere al corrente che a volte il rapporto travalica scaturendo nel rapporto intimo e sessuale, però almeno inizialmente la ragazza non ci pensa proprio. Shiki al contrario sembra avere le idee chiare appena la vede, e ti dico la verità a mio parere dovresti pensarci di farne una long penso che sarebbe una vera bomba. Sarebbe interessante ripartire dal momento in cui il contratto viene stipulato e come il rapporto evolverebbe e se comporterebbe possesso ad esempio o gelosia da parte di entrambi, come anche devozione, tenerezza o senso di protezione l'uno verso l'altra.

28/04/20, ore 22:53

Homura strega ci sta parecchio e non chiedermi perchè ma io la associo molto come tipo di strega a Bonnie di The vampire diaries quella sempre pronta a risolvere i problemi degli altri, trascurando e sacrificando anche se stessa. Curiosa la scelta dell'argomento della writing week e sono curiosa di vedere che farai combinare agli altri. Certo qualsiasi prova comporta ansia e paura di non farcela è inevitabile, e spesso anche con tutta la fiducia possibile in se stessi, si ha bisogno di una spintarella o di un sostegno amico che ci rincuori, e che chissà perchè sembra sempre possa assicurarci la vittoria, anche quando il futuro è insondabile. Bello ritrovarti aspettiamo i prossimi aggiornamenti dei prossimi giorni allora