Ballad of the spinster and the outlaw di Alby Mangroves - traduzione di beate
di beate

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/20, ore 20:05

A quanto pare le vicissitudini di Antony e la sua vendetta "a freddo" hanno spinto Isabella a prendere il coraggio per rifiutare la proposta del reverendo Newton....ma sarà davvero solo questo il motivo che l'ha spinta a questo oppure il "cavaliere solitario" ha risvegliato in lei desideri e reazioni, ancora allo stato iniziale, assopiti dalla morte di Peter, di cui lei stessa ancora non si rende conto ma che è ben conscia che il reverendo non potrà mai fare?

02/05/20, ore 18:15

Wow......e doppio wow... Ecco svelato l'arcano! Non voglio scusare gli amici compiuti da Antony ma posso comprendere il suo gesto, soprattutto essendo accaduto in un passato in cui, se la legge non riusciva a fare giustizia, la faceva la vendetta.
Chissà se ad attirare l'attenzione di Isabella su Antony sarà di più l'attrazione fisica avvertita fin da subito oppure il fatto che lui sia riuscito dove lei ( e non si conosce ancora l'esatto motivo) non ha avuto il coraggio di attuare?

01/05/20, ore 09:12

Ciao, la storia è davvero intrigante, come al solito le storie che scegli di tradurre sono molto interessanti, vediamo come si evolve 😍

30/04/20, ore 21:57

Quale sarà il segreto di Antony Masen? Charlie l'ha riconosciuto, quindi forse era del paese, casomai anche lui partito per la guerra e non più tornato...tanto che lo si credeva morto..... però il titolo dice "fuorilegge" .... perché lo sarà diventato? Disertore forse? E se sì, perché?

30/04/20, ore 21:31

E l'oscar per la proposta di matrimonio più romantica va a.....il pastore Newton! Se poi ci aggiungiamo la gaffe " Non credo tu possa portare sfortuna"........beh ci aggiungiamo pure il leone di Venezia, l'orso di Berli

29/04/20, ore 22:43

Posso capire Charlie, per la mentalità di quei tempi una donna sola ancora "signorina" aveva bisogno della protezione di un uomo: padre o marito, altrimenti avrebbe avuto molte difficoltà sia dal punto sociale che economico e lui, da buon padre, sapendo che la malattia non gli avrebbe dato scampo cerca di fare ciò che può per quando lui non ci sarà più..... anche se alla figlia il "presunto" promesso sposo non va proprio a genio.
Finalmente anche Isabella ha notato "lui'..... chissà come andrà a finire questo gioco di sguardi alla lontana......

29/04/20, ore 22:30

Uhmmmmm vedova nera ..premetto che soffrendo di aracnofobia non amo questo paragone ma... avrò inteso male ma, dato che Isabella ha avuto ben due pretendenti ma è ancora "zitella".....direi che entrambi i suoi fidanzati sono morti prima di arrivare al matrimonio.... chissà come mai: malattia? Qualche duello?
Per ultimo mi sa che l'insistenza del pastore Newton....non sarà che vorrebbe sposare Isabella? Però lei non sembra d'accordo, anzi...tutt'altro.

28/04/20, ore 23:03

Sei riuscita a risvegliare la sentimentale che è in me..... è straordinariamente romantico vedere un uomo, soprattutto di quel periodo, che anela di "vedere" colei che ha risvegliato la sua attenzione solo con il suo essere diversa dalle altre per la sua semplicità!

28/04/20, ore 22:53

Innanzitutto ancora grazie per avetmi messa a conoscenza della nuova storia, sai che sono strafelice di leggere le tue traduzioni! L'inizio è promettente, "lui" è già innamorato a prima vista.... chissà se per "lei" è lo stesso o non l'ha nemmeno notato....se poi è una zitella.... chissà se sarà "acida" tipo "La bisbetica domata"!

28/04/20, ore 14:25

Ciao bentornata, mi fa piacere leggere un'altra storia tradotta sicuramente sarà bella perché finora hai scelto sempre storie interessanti e meravigliose..... grazie3

28/04/20, ore 13:06

Ma ciao sono super felicissima di vederti!
Come va la quarantena??
Non ho ancora letto la storia!!!
Ero troppo eccitata di trovarti qui!!!
La metto subito tra le preferite e poi la leggo!!!
Lo so è un po' un controsenso ma mi fido ciecamente di te!!!
Un bacio e ci vediamo al prossimo capitolo!!
Covo aver letto ovviamente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]