Il Sogno di una Vita
di Kseniya

24/01/21, ore 10:06

«E dentro di noi quando ha cominciato?»

Quanto mi era mancata la filosofica tristezza di Yuri. Non che mi piaccia vederlo soffrire, ma lo hai sempre caratterizzato avvolto da quella malinconia riflessiva all'apparenza scostante che mi era davvero mancato tanto leggere.
Penso sia la parte migliore del capitolo, in quelle poche righe considerando anche la risposta di Kei viene trasmesso tutto quel casino interiore che entrambi si portano dietro, una solitudine simile ma al contempo diversa.
Non mi sono dimenticata che gli incubi qui sono la parte fondamentale, per lo meno sono qualcosa rimasto in comune fra le due storie, e chissà quale brutto ricordo (quale dei tanti) attanaglia Yuri da farlo stare così male.
Però, mi è piaciuto tanto quel piccolo rigo dedicato a Boris. Hanno tagliato i ponti, Yuri è fuggito via dalla Russia eppure continua a sentire la nostalgia del suo amico. Mi ha lasciato una grande tristezza quel fugace ricordo oltre che curiosità, perché voglio capire cosa ha spinto Yuri ad abbandonare tutto e tutti, ad abbandonare quella sua felicità che lo faceva stare bene. Perché, non si conserva nemmeno un bracciale per cosi tanto tempo se non porta con sé un ricordo speciale.
Julia è la donna perfetta per lui. Più leggo di loro più me ne convinco. Ma ha tutto il mio appoggio per il ceffone dato a Ivanov, il suo caratterino tutto pepe mica accetta di essere abbandonata così su due piedi. Sono questi piccoli gesti e parole che le danno davvero la caratterizzazione che tanto mi piace di lei *^*.
In ogni caso penso che Julia nonostante lo schiaffo in  piena regola, abbia ferito molto di più con le parole. Ho il vago presentimento che la frase piena di risentimento tornerà a tormentarlo per un po'.
«È proprio così: tu sei fatto solo per provare odio».
Yuri...Yuri sempre così maledettamente testardo! Lui e quell'altro mezzo russo alle volte li sbatterei davvero di testa contro un muro. Non ce la fanno proprio a lasciarsi andare a delle emozioni positive.

Però, mi ha colpita il fatto che Yuri riceva chiamate notturne da Kei (santo cielo, controllalo il fuso orario Hiwatari!) ma abbia interrotto i ponti con le  persone a lui più care.
Cosa cavolo è successo per mandare tutto a rotoli? Ora andrò a fare colazione scervellandomi per capirlo.
Non mi sono dimenticata che in questi tre capitoli l'unico accenno da te messo alla possibile rottura dell'amicizia fra Yuri e Boris sia quel cavolo di momento in cui Yuri punta una pistola ç.ç

Comunque, sono felice di rivederti attiva con la tua storia.
Bentornata sul fandom!❤️
Giuro che sparisci di nuovo sono io che ti vengo a cercare eh! Questa devi prendere come minaccia! è.é

Quindi, ora mi metto qui e aspetto pazientemente il prossimo capitolo.
Perché io ho bisogno delle emozioni delle tue storie e tu non puoi tirarti indietro!

Alla prossima,
(ti tengo d'occhio eh!)
❤️

Aky

23/01/21, ore 00:02

Ma ciaoooo! Io sono così felice di ritrovarti ❤️ e sei Tornato con questo capitolo molto bello! Sarà anche transitorio, ma mi ha trasmesso molto!
Hiwatari che chiama nel cuore della notte ce lo vedo proprio, incurante del fuso orario e degli altri. Sì, proprio da lui xD
Mi ha colpito molto l'ultima parte del loro paragrafo:
"«Sì, ha cominciato da qualche minuto e sono senza ombrello»
«E dentro di noi quando ha cominciato?»
Kai, esattamente come Yuri, chiuse a sua volta gli occhi. Serrò le mani in due pugni.
«Da troppo tempo»"
Questa parte mi ha colpita particolarmente ❤️ è molto profonda!
Passando alla parte di Julia, mi è piaciuta molto anche lei! Diretta U.U certo che si aspettava Yuri dopo averla trattata così U.U e questi russi un po' di sentimentalismo mai eh U.U si vede che comunque lei conta qualcosa per lui, ma ovviamente l'orgoglio prima di tutto... Aaaargh, questi russi mi manderanno fuori di testa xD
Ora sono molto curiosa di vedere cosa succederà tra i due, perché insomma, a quanto pare sembra sia la madrilena a togliere il sonno del moscovita? Eheheh
A preso 😍

17/05/20, ore 09:03

Brividi, tanti piccoli brividi.
Ed eccomi qui!^^
In ritardo e molto lentamente, ma arrivo sempre.
Lo giuro!!! Non ho provato a scrivere a yuri.ivanov@outlook.com!!>.< (perchè credo poco io stessa a quello che dico?)
Tornare sul fandom e trovare la tua storia come ho già avuto modo di dirti mi ha riempito di gioia! Si cresce ma inevitabilmente si torna.
La vecchia versione l'amavo davvero, e qualche mese fa presa dalla nostalgia ero andata anche a rileggerla, ma ciò non toglie che questo remake abbia il suo fascino. Toni più dark, più introspettivi, per certi versi anche più coinvolgenti. Sembra di vivere davvero la loro giornata e di riuscirsi a immedesimare nei loro gesti, nelle loro battute, nei loro pensieri.
Guarda che non me lo sono dimenticata! Non ci hai detto ancora cosa è successo a Boris mentre era infermeria >.<
E sono curiosa ovviamente di sapere come prosegue tutta la storia, dove andrai a parare questa volta, e chi cavolo ha ucciso Yuri in quella stanza (perchè ha ammazzato qualcuno giusto?...giustooo?). Yuri è un cucciolino indifeso che non farebbe male a una mosca.
*mordicchia ansiosa la pena come Julia*
Tra l'altro, mi è piaciuta molo la contrapposizione climatica tra Spagna e Russia, il paradiso e l'inferno, ottima scelta.
Da questo momento in poi istituisco la mia rubrica "scena clou del capitolo": Boris e Tenebra. Non riesco a smettere di ridere, perché è tutto così dannatamente realistico. Ce lo vede o troppo a litigare con una palla di pelo xD

Però...tra i tanti lavori, il consulente assicurativo? Cioè... Come faccio a togliermi la visione di Yuri dalla testa?! Camicia, giacca, portamento da uomo d'affari ... *agakfkp* *ç*
Il tuo "stravolta" non era un eufemismo, hai veramente messo tutto sottosopra :o, in quel tuo modo di scrivere, di usare le parole che riuscirebbe ad attirare anche chi non conosce la serie. Gongola pure, puoi permettertelo.
Non mi resta che farti i più sinceri complimenti per questa tua nuova piccola perla♡, ringraziandoti di essere tornata ad allietarci e di aver portato un po' di vita sul fandom.
Quante volte mi sono trovata a litigare con la gente "Davvero?Fanfiction di beyblade? Che cosa si potrebbe mai scrivere?", e evito di riportare le mie risposte poco ortodosse u.u
C'è qualcosa di speciale in questa sezione e nelle storie che contiene.
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento, vado a morire nuovamente nel mio antro oscuro dello studio.
Un bacio
Aky

Ps: sappi, che la storia mi ha conquistata già ai primi dieci righi, ma con la galleria d'arte mi ha definitivamente corrotto. Avrei preso Boris a braccetto e sarei andata a visitare la galleria lui. Anzi, Bobo andiamo a fare un giro!
Pps: mi sono appena resa conto di aver sbagliato capitolo, doveva andare sotto al capitolo due la recensione :(, anche se li ho commentati insieme. Lo so, è la terza volta che modifico la recensione, sorry.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 09:10 am)

10/05/20, ore 14:06

Rieccomi:)
Sempre felice di leggere le tue storie, Non sai quanto mi mancavano:) comunque grazie per aver inserito alla fine le varie differenze in effetti qualcosa ricordavo qualcosa no... però devo dire che nonostante le differenze mi intriga sempre più la storia! Poi Yuri che capita così all’improvviso in Spagna! Chissà...:) El invece solita doppiogiochista! Povero Boris! E tra kai e gli altri? Questo e’ il cambiamento più grande! Ora vedremo come andrà a finire:)
Al prossimo capitolo
Gio15

09/05/20, ore 20:24

Ciao!!!!!
Finalmente sei ritornata tra noi!!:):)
Quando ho visto la tua e mail di risposta mi sono quasi commossa🙈🙈🙈🤣 sono veramente contenta che hai deciso di riprendere questa storia! Devo dire che in effetti di quella vecchia qualcosina non me lo ricordo più... però forse e’ meglio così sono pronta per affrontare questa nuova storia! Che devo dire e’ iniziata con il botto! Sono curiosa di leggere come si svolge! E intanto lasciarti qualche bella recensione😚 ora continuo con il prossimo capitolo:)
Un bacione
Gio15

06/05/20, ore 18:20

Che bello ritrovare i cari personaggi che mi hanno accompagnata per tutta l'adolescenza. Fa un po' strano ripensarci adesso, così tanti anni dopo, eppure riscalda il cuore poter ancora leggere di loro avventure tra le tue parole.
Mi piacciono tutte le modifiche effettuate, quanto mi piaceva Lacrimarum; quante più possibilità quanto più bello rileggere e invaghirsi ancora una volta di storie, coppie, tragedie e tutto ciò che ancora verrà!

05/05/20, ore 16:46

Eccomi!! *-*
Anche se è un capitolo di transizione io l'ho amato! <3 rileggere dei nostri beniamini fa sempre piacere. Ma, partiamo dall'inizio.
Julia! Julia l'ho rivalutata dalle storie che ho trovato qui. All'inizio mi era molto indifferente, nella serie intendo XD...ma invece leggendo di lei e Yuri ho finito per amarli insieme *-* la troviamo cresciuta, e che si scontra accidentalmente con Yuri, dato per disperso. Ma la domanda che tutti ci siamo posti è: che ci fa in Spagna? Se lo è chiesto anche lei! In più lo ritroviamo come consulente assicurativo (dei, toglietemi dalla testa l'immagine di Yuri in giacca e cravatta perché sto sbrodolando. Grazie!)
Kai....ahhhh, Hiwatari, il tempo non ti ha proprio toccato eh! xD sicuramente sarà diventato bellissimo :Q__ (basta!), ma il carattere rimane quello...e forse peggio! xD ma converrete tutte con me che parte del suo fascino sta proprio nel suo carattere U.U su questo siamo tutte d'accordo? xD sono curiosa di come si evolverà con lui...a quanto pare le parole di Max lo hanno un po' smosso, se si è scomodato ad andare fin lì, ma non ha avuto il coraggio di entrare. Ha chiamato Yuri, quindi loro sono sempre in contatto? Me super curiosa!
Arriviamo all'ultimo punto, il tasto dolente ! xD Boris, El e quel pazzo Dimitrjy (non so se ho scritto bene xD). A me quest'ultimo mi sta già sugli zebedei eh! U.U che vuole da El T.T in più Boris, che ovviamente non si è fatto i cavolacci suoi, si è messo anche a seguirlo! Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la cosa tra loro, e di capire cosa c'è tra loro soprattutto xD
Come sempre un capitolo meraviglioso e ben scritto, così scorrevole che sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene <3
Alla prossima!!

01/05/20, ore 21:47

Ma ciao! Felice di rileggerti! Io sono entrata qua oggi dopo non so quanto tempo, per nostalgia... e trovo la tua fiction <3 è un segno del destino! In questi giorni stavo pensando anche io di aggiornare, anche perché ho iniziato di nuovo un re-watch della serie (ogni tanto mi prende nostalgia).
Mi piace questo inizio, questo altalenarsi di eventi, mi hanno resa molto curiosa. Vorrei conoscere a fondo il perché Boris e Yuri non si parlino più, anche se qualcosina abbiamo potuto vedere. Vorrei sapere di più su El e del suo ruolo, ma, soprattutto, chi è all'ultimo che ha intoppato Boris con le mani nel sacco in Infermeria! Sono molto curiosa! xD
Sono contentissima, almeno ripopoliamo un po' questo fandom che, purtroppo come hai detto tu, è da tempo abbandonato a sé stesso T.T
Alla prossima!!

28/04/20, ore 21:41

Tornare a scrivere è sempre una bellissima emozione, anche quando si tratta di riscrivere un racconto già iniziato. Come hai spiegato molto bene nella nota dell'autrice con il tempo si cresce e si cambia molto nei modi di pensare, di vivere, di scrivere. Ciò che ieri ci sembrava essere soddisfacente, oggi ci sembra una brutta fotografia filigranata. Ritrovo la storia di Lacrimarum con questi personaggi così cari con un grande piacere.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia nei futuri capitoli!

Un abbraccio!