Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

22/06/22, ore 22:41

Ciaoooo :D
E così facciamo la conoscenza di Manuel! I due mi sembrano molto affiatati e Manuel sembra proprio un ragazzo d'oro, molto spensierato e capace di raddrizzare qualunque giornata storta. In Laura, nei suoi confronti, ho percepito del sincero affetto ma anche un pizzico di invidia per una situazione economica molto diversa da quella di lei, ma d'altronde non è certo colpa di Manuel se è capitato in una famiglia che non ha problemi di soldi XD Spero che questa alla fine sia solo una mia impressione e che quindi non causi problemi tra i due!
Comunque nel frattempo ci dai uno scorcio delle loro vite, su cosa fanno durante il giorno e cosa studiano. Roba di economia, eh? Non li invidio, sembra pallosissima ahahahah XD

Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, proseguo!

Alla prossima,
Simona

24/05/21, ore 23:53

Ciao Lady, e rieccomi anche qui! 🤣 Questo capitolo mi è piaciuto molto, e siamo entrati finalmente nella vita di tutti i giorni di Laura. Mi piace tantissimo il rapporto che ha con Manuel e mi ricorda tanto il rapporto che io con un mio amico 🥰 Lui è il classico ragazzo viziato che si fa scivolare tutto addosso, ma che c'è sempre nel momento del bisogno a qualunque costo! E che la vizia anche tanto!♥️ Mi è piaciuto un sacco lui che le porge il frappuccino e che la chiama con quel vezzeggiativo! 😍 Davvero molto carini! Vedremo cosa combineranno questi due cari amici! alla prossima ❤️

17/11/20, ore 12:12

Buongiorno, cara!
Molto tenero il continuo, l'incontro con manu che a me personalmente è piaciuto. penso che quello che dia fastidio a Laura, anche se forse fastidio è una parola grossa, è più che altro il fatto che Manuel ha una famiglia che lo sostiene, vizia e dunque ama sempre e comunque, a prescindere se faccia o meno una cazzata, mentre invece lei potrebbe anche avere il rendimento migliore del mondo la situazione famigliare non cambia. Un po' mi spiace per lei, ma allo stesso tempo non approvo "l'invidia", chiamiamola così, che inevitabilmente prova - anche se la rende credibile come personaggio. Nel senso, un conto se Manual fosse uno di quei viziati stronzi, ma quanto meno è dolce a sua volta con gli altri, e questo gli fa onore!
Bello che l'ambientazione sia in Italia! A parte la saga della Belly Button io sono solita scegliere sempre località italiane per le mie storie (cosa che in giro si vede poco) e penso che dovrebbe essere di più così sia in letteratura che nei siti di fanfiction!
Beh, il racconto procede in maniera graduale e questo ci permette di fare con calma il punto della situazione, quindi ancora una volta bravissima e a presto!
Un bacio,
Karen.

03/09/20, ore 06:10

Buongiorno.
Finalmente un racconto dai capitoli giusti!
Nel senso di lunghezza ^^ soprattutto per chi, come me, ha tanta storia davanti a sé, è giusto avere i giusti tempi. Il troppo stanca subito.
Ci addentri lentamente nella trama, e per scoprirne di più al più presto leggerò un altro capitolo.
Manuel è un ragazzo davvero gentile e ben disposto verso il prossimo ^^

24/08/20, ore 14:00

Posso avere un frappuccino anche io?
Rieccomi. Ho letto le altre recensioni e ho visto che in molti ti hanno suggerito di allungare i capitoli. Quindi passo oltre (attenta a non diventare prolissa come me però, ok?). Manuel è il perfetto personaggio secondario da introdurre accanto al protagonista. Gli hai dato un bel background, mi piace.
Mi piacciono molto le parti narrative. Il lettore è invogliato ad immaginare luoghi e persone, un po’ meno i dialoghi. Fa’ attenzione a non confondere la spontaneità dei dialoghi con il parlato. Non è una critica, attenzione, ma solo il mio gusto personale. Se vuoi approfondiamo in privato. Comunque mi rimane la curiosità di saperne di più.

14/07/20, ore 16:43

Ciao di nuovo :)

Questo capitolo devo essere sincera mi ha fatto sorridere fin dall'inizio! (in senso buono ^_^) perchè in un certo senso mi ci rivedo molto in Laura! I treni in ritardo, il caffè prima delle lezioni, amici che si possono permettere di tutto quando tu invece conti ogni singolo centesimo per poter andare avanti a studiare! XD mi è piaciuto (pollice in alto) e andrò sicuramnete avanti con la lettura! :)

Un bacione e a presto ^_^

06/06/20, ore 19:04

Anche questo capitolo l'ho letto, e l'ho fatto velocemente! Questo lo si deve all'ampia scorrevolezza del tuo testo, mi piace come scrivi, la tua scrittura non è pesante da leggere e questo è un bene, perché solitamente quel tipo di scrittura mi fa abbandonare 🤣. Ho notato che questo primo capitolo è un po' corto; perciò, se posso permettermi, ti consiglio di allungare leggermente il capitolo(non di molto!)😊😊. Manuel sembra un ragazzo dolce, leggero, vivo, un ragazzo da "vivi e lascia vivere", simpatico e dolce, tenerissimo a chiamarla "Puffetta"; deduco che lui, con il suo fare spontaneo e leggero, la aiuterà.

02/06/20, ore 11:11

La tua scrittura riesce a coinvolgermi, non è banale. Ho notato che questo capitolo è un po' breve, quindi ne approfitto per consigliarti di renderli più lunghi ma non eccessivamente. Non bisogna dilungarsi troppo perché altrimenti si rischia di stancare il lettore, ma se un capitolo è troppo sintetico non riesce a soddisfare la curiosità del lettore in modo sufficiente. Apprezzo il personaggio di Manuel, con il suo modo di fare riesce a far distrarre Laura, sono curiosa di conoscere di più sul suo conto.

01/06/20, ore 11:46

Eccomi di nuovo qui a recensire. Ho letto questo primo capitolo e come già riscontrato in quello precedente trovo la tua scrittura molto scorrevole.

Un consiglio che mi hanno dato agli esordi della mia storia e rigiro anche a te: magari cerca di allungare i capitoli (non so se nei seguenti noterò già questa cosa, ora mi baso su questo).

Questo capitolo mi è piaciuto, anche l'introduzione di Manuel che, nonostante sia un po' viziatello, pare tanto dolce e tenero nei confronti della protagonista. Solo che, ecco, mi sono stupita quando era già finito. Continuerò a leggere, sono curiosa.

Miyu97

01/05/20, ore 19:43

Eccomi di nuovo! :)
Trovo sia molto carino questo "spaccato" della vita universitaria di Laura. Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Manuel, forse la sua spensieratezza e il suo modo di affrontare le cose possono giovare non poco alla ragazza, che spero riesca un giorno a trovare la propria isola felice! Aspetterò con molto piacere il seguito della tua storia. A presto e buona serata! <3
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 07:44 pm)