Allora, sono Fred o sono George?
di nique_j

08/07/23, ore 01:33

Ciao, ho appena letto la tua storia e l’ho trovata dolcissima!

08/09/20, ore 12:20

ho trovato davvero troppo divertente e piacevole questa storia.
amo fred ed hermione e credo di aver letto tutte le storie su di loro. mi ero persa questa one shot, ma devo dire che sono contentissima di aver spulciato sul tuo profilo e di averla trovata.
spero di leggere altre tue fremione!

01/06/20, ore 10:13

Buongiorno ^^
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, questa volta nelle vesti di Selvaggia Morgan.
Sarà anche corta questa storia, ma è talmente dolce e piacevole che in realtà è la cosa che meno salta all'occhio. Se non il fatto che vorresti continuare a leggere e leggere e leggere, immaginandoti la reazione di Hermione e cosa potrebbe nascere da questo bacio rubato.
E' una coppia che non ho mai preso molto in considerazione, ma come riesci a presentarla diventa davvero interessante da scoprire.
E' un istante rubato, come se stessimo spiando da dietro una tenda quello che accade in quella stanza, dove tutto sa un po' di azzardato e "proibito". E l'atmosfera in cui hai saputo avvolgere questo momento è davvero particolare, un misto di ironia, seduzione e sfrontatezza che rende pienamente giustizia a Fred.
Carinissimo il modo in cui hai fatto iniziare il tutto, con quel rimando al primo film dove i gemelli giocano sulla loro identità. E' vero, hanno sempre piccoli particolari che li rendono distinguibili, ma è simpatico l'escamotage inserito, serve ai fini della storia e non risulta stonato.
Mi piace molto anche il piccolo battibecco tra i due protagonisti, e non ti nego che mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo "dopo". Ma forse il bello di questa storia risiede anche in quello: ogni lettore può immaginare quello che vuole. Potrebbe essere un primo passo per la nascita di un amore, oppure Hermione potrebbe semplicemente allontanarlo con uno schiaffo XD (ovviamente io voto a piene mani la prima opzione).
Hai uno stile semplice e pulito, che si legge con piacere. Sono momenti curiosi, che potrebbero davvero succedere o - come in questo caso - essere successi, senza risultare forzati. Le interazioni tra i personaggi sono naturali, l'ambiente in cui si muovono preciso ma non troppo dettagliato, tanto sappiamo più o meno tutti com'è la Tana o come sono le aule di Hogwarts.
Davvero complimenti, è davvero una piccola chicca.
Alla prossima lettura!
SM

24/05/20, ore 18:37

Passo per lo scambio di recensioni fatto sul gruppo del Giardino!
Nonostante non sia una grandissima fan di Hermione e Fred come coppia, ho letto diverse storie su loro due e questa devo dire che è la più delicata. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia usato come espediente per la fanfiction uno scherzo dei gemelli, nonché quello che ce li ha letteralmente fatti conoscere. Per associazione, mi è venuto in mente quel fermo immagine dal quarto film in cui Hermione è seduta tra i due gemelli con un libro in mano.
Il tuo stile è semplice e scorrevole, e mi ha fatto arrivare alla fine di questa storia con un sorriso tenero sulle labbra. Il piccolo flirt tra Hermione e Fred è stato reso perfettamente e in modo terribilmente dolce, come ci si aspetta da un personaggio come Hermione, ma anche ricco di battute spigliate, tipiche di una persona con il carattere come quello di Fred.
In conclusione, questa storia, seppur breve, mi ha colpito positivamente per il suo modo di essere delicata e senza essere andata fuori dai personaggi.
Complimenti e a presto!

13/05/20, ore 00:47

Ciao! :)
Eccomi qua per lo scambio!
Storia breve ma intensa, mi è piaciuta tanto. E' proprio da Fred e George scherzare sempre sul fatto che la gente non li riconosca, come il fatto che Fred abbia raggirato Ron per non aiutarlo in cucina. Hermione come sempre molto rigida cerca di liquidarlo ma Fred non è uno che si arrende facilmente. Bello il bacio seguito dalla battuta finale, mantiene sempre il tono allegro e scanzonato di Fred senza diventare troppo sdolcinato!
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma se per te è un esperimento diverso dal tuo stile abituale per me è promossa! :)
Un abbraccio,
Barby

12/05/20, ore 20:58

Ciao, eccomi qui come promesso!
Sono stata subito incuriosita da questa fanfiction per il titolo, Fred e George sono due dei personaggi che amo di più e che mi fanno troppo ridere!
Ho fatto bene a scegliere questo piccolo gioiellino, è carinissima!
I personaggi sono IC, sono stata con il sorriso per tutto il tempo della lettura e ho immaginato perfettamente la scena davanti i miei occhi, segno che sei stata bravissima!
Devo essere sincera, io shippo tantissimo Romione, sono una delle mie otp preferite, ma nonostante questo ho trovato dolcissima e divertente questa tua flashfic ❤️
Questo è uno dei complimenti più grandi perché fidati, non sono mai riuscita a vedere o a leggere di qualcuno accanto ad Hermione che non sia Ron!
Fred ed Hermione in questa fanfiction non mi sono per niente dispiaciuti, anzi, li ho trovati adorabili!
Io avrei scommesso su Fred, anche se non avessi letto di che coppia si trattava nelle note, non so perché ❤️
Questa piccola storia è fresca, divertente, dolce, simpatica e molto bella ❤️
Mi è piaciuta tanto e adoro il tuo stile, ci fai immergere completamente nella storia con parole semplici ma non banali.
Complimenti davvero!
Un bacio.
-Francesca-

11/05/20, ore 19:52

Buonasera cara <3
Ho scelto questa storia fra tutte le altre perché è la più recente e perché ha come protagonisti i gemelli Weasley, che rientrano tra i miei personaggi preferiti. Tutto gira attorno ad una domanda scherzosa. Un modo per prendere in giro un po' tutti visto che sono talmente identici da far fatica a distinguerli. Infatti come hai scritto nelle prime righe, Fred e George ci giocano da quando son piccoli e si divertono un mondo!
E non dubito che nel primo pezzo era davvero Fred e abbia risposto così per non aiutarli con i cavolini, esattamente come ha detto Ron.
Nel secondo pezzo ho trovato Hermione perfettamente IC, soprattutto quando non alza gli occhi dal libro e risponde giusto per farli smettere di infastidirla col loro sciocco giochetto. Chiaramente dovevo immaginare che Fred/George non gliel'avrebbe fatta passare liscia e difatti le ruba il libro e ricomincia il gioco. E ho trovato deliziosa al tua descrizione del viso di Fred quando Hermione lo osserva da moooolto vicino. Pericolosamente vicino, mi sento di scrivere ;)
Nelle righe seguenti è palpabile l'attrazione tra loro. Fred si rivela un maestro del flirt ed Hermione non è più razionale quando ce l'ha di fronte, tanto più che non si rende conto di tenergli la mano. E boom, scatta il bacio!
Io dico che era Fred.
Comunque bella OS. Scorre perfettamente tra commedia e romanticismo, il mio connubio preferito devo ammettere.
Ottima l'idea di inserire il momento catartico durante le vacanze natalizie del sesto anno(per Hermione).
Direi che è fila tutto alla perfezione!
Complimenti <3
Un bacione,
M.M.
(Recensione modificata il 11/05/2020 - 07:53 pm)

10/05/20, ore 10:46

carissima, perdona il ritardo!! ma finalmente eccomi per lo scambio a catena.
awww lo sapevo che avevo scelto bene, io do un'attenzione maniacale ai titoli (e infatti mi aveva attirato un sacco anche '100 parole per dirti cosa?' ma mi ha frenato che fosse una flash , preferivo partire da una OS) e il tuo poi ha centrato pienamente la storia <3
io adoro i gemelli, i loro scherzi, il loro carattere un po' strafottente e la loro spiritosaggine, e li ho trovati qui, perettamente IC come la scocciatura di Ron e i nervosismo di Hermione, stupenda a sua risposta 'O sei uno o sei l'altro, quindi tecnicamente ho indovinato' .. cioè, è proprio da lei, e poi guai a toccarle i suoi libri , lol <3
tenero come si arriva al bacio e il fatto che lei nemmeno si sia accorta di stringergli il polso awww

avrei letto volentieri di più, mi sarebbe piaciuto vedere altre scene, le stavi giostrando molto bene, ma mi accontenterò di quel che ho letto <3
io Hermione la shippo con tutti ma meno con Ron , lol, cioè non sono la mia notp, leggo anche di loro, ma non mi fanno impazziere, le Fremione sono molto più stimolanti (lasciamo perdere quale sia la mia OTP ormai per lei, colpe di certe meraviglie di fanfic)
tonando a oi, complimenti, mi piace il tuo stile scorrevole e l'uso ei dialoghi :)
alla prossima :)
Lu

08/05/20, ore 16:37

Non leggo quasi mai su Harry Potter e anzi, per quanto mi ricordo e da quando ho iniziato a leggere fanfiction, avrò letto sì e no solo due storie di questo fandom. Però dando un'occhiata alla tua pagina mi incuriosiva il fatto che scrivessi della coppia Fred/Hermione, a cui in realtà non avevo nemmeno mai pensato. E poi ho letto il titolo di questa shot e la domanda "Allora, sono Fred o sono George?" mi ha fatto sentire parecchio nostalgica, quindi ho deciso di leggerla. All'inizio la shot gira tutto attorno ad una sensazione di quotidianità, a questa domanda che i gemelli amano porre come un loro personale gioco e sebbene viene spesso trovata frustrante, è qualcosa che fa parte, appunto, della normalità per tutti i membri della famiglia Weasley. Le cose, però, iniziano a prendere una piega diversa quando Fred (perchè immagino a questo punto fosse Fred xD) inizia a prendersi gioco di Hermione e il gioco stesso si trasforma da un semplice scherzo ad un flirting spudorato che mette Hermione di fronte alla realtà, ovvero a quella che in questa fic è chiaro come il sole essere una forte attrazione nei confronti di Fred. Il tutto culmina in questo bacio. Per come ne descrivi il gesto risulta un bacio veloce e mi piace questo perchè si adatta alla perfezione all'ultima frase e al tono di tutto il resto della fic, ovvero un tono leggero e giocoso. Hai poi uno stile scorrevole e piacevole da leggere. Ti segnalo solo questo piccolo refuso che ho adocchiato mentre leggevo: "Disse, e lei non fece nemmeno in tempo a ribattere perché il viso del ragazzo si stava avvicinando pericolosamente al tuo.", immagino volessi scrivere "pericolosamente al suo" invece che "tuo". A parte questo non mi sembra di aver trovato altri errori. Mi ha fatto molto piacere leggere questa shot. Alla prossima, Baci.

05/05/20, ore 09:56

Ciao cara, eccomi per lo scambio ^^, mi incuriosiva moltissimo l'idea di leggere una Fremione: è solo la seconda volta che leggo di questa ship e non mi dispiace affatto :D. La romione resta la mia preferita ma so essere versatile specialmente se le storie sono scritte bene e questa lo è ^^. Ho trovato carinissima la vicenda narrata ce li vedo tantissimo i gemelli a fare questa domanda incessantemente a ogni membro della famiglia, come se fosse la cosa più divertente del mondo. Grazie al cielo con lo scorrere del tempo hanno trovato altri passatempi (sicuramente meno innocui, argh) ma l'arrivo in famiglia di nuovi membri quali Harry e Hermione ha riacceso in loro la voglia, ahahahahah <3. La scena in cucina è IC che più IC non si può: sono sicurissima anche io che quello fosse Fred e che stesse semplicemente mentendo perchè non voleva aiutare Ronnino Piccino con i cavoli, adoro.
E poi eccoci alla scena Romione vera e propria... aaaaw, cuteness! Fred, sei davvero un gran rompiscatole, ma ti vogliamo bene proprio per questo: ce lo vedo tantissimo a tormentare Hermione per il gusto di farlo e anche perchè così potrà rubarle un bacio. Anche lei è assolutamente IC, concentrata come sempre sui libri, altezzosa, pronta a reputare questi scherzi come perdite di tempo; ma allo stesso modo ha poca esperienza coi ragazzi e proprio per questo Fred non fa alcuna fatica a rubarle un bacio (e anche sicuramente perchè Hermione dopotutto lo desiderava)
Insomma, mi è piaciuta moltissimo, scritta bene, con un tono leggero e degno dei libri, scorrevole pulita e con i personaggi caratterizzati benissimo :)

Ottimo lavoro, è stato un piacere :D
alla prossima, buon proseguimento

Benni

03/05/20, ore 22:52

Ciao cara! 😊
Passo per la recensione scambio sul Giardino!
Allora, iniziamo dal principio: io sono una fan della Dramione (da sempre), ma ho un debole per la Fred/Hermione. Non ho mai scritto di loro perché soffro, continuamente, nel pensare a Fred visto che la Rowling l’ha distrutto e, con lui, ha spezzato anche il mio cuore 💔
Questa one shot l’ho trovata molto carina, e perfettamente IC. Poco importa se non è lunga, quando un prodotto è ben fatto perché porsi limiti? 😊
Il comportamento dei gemelli l’ho trovato coerente con il loro stile, me li immagino proprio ad importunare i parenti per tutta casa 🙈🤣
Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu non abbia detto esplicitamente chi fosse dei due gemelli a disturbare la calma di Hermione (se non avessi messo la coppia Fred/Hermione io avrei immaginato comunque lui, non so perché ma George/Hermione proprio non riesco a vederli insieme), e ho trovato adatto anche questo finale aperto: Hermione si lascia baciare? Non lo scrivi direttamente, e lasci al lettore l’arbitrio di scegliere il finale che preferisce. Soprattutto c’è proprio tutto l’alone di mistero intorno: Hermione sta con Ron? Personalmente l’ho intesa come se la Granger fosse single e che, quindi, risponda al bacio! Lo so, lo so, io sono un’inguaribile romantica e soprattutto una grande fan degli happy ending! 🤣💗😍
Concludo dicendo che mi è piaciuto il tuo stile, molto chiaro e scorrevole come piace a me.
A presto (sono sicura che non ci limiteremo ad uno scambio indotto) 💗
Chris

03/05/20, ore 17:38

Ciao.
La coppia è molto carina e adoro la storia, seppur un po' breve per i miei gusti.
Complimenti

03/05/20, ore 15:40

Ormai trovo solo le tue storie sulla pagina di Harry Potter, non che mi lamenti dato che mi piace molto come scrivi. Questa OS non è su Sirius, ma ti perdono perché Fred e George sono comunque due dei miei personaggi preferiti (e di chi non lo è?).
Onestamente ce li vedo molto Fred e George a prendere in giro torturare - dobbiamo dire le cose come stanno - tutti i loro parenti chiedendogli chi di loro fosse chi; me li riesco proprio a immaginare quei piccoli furbetti, hahaha. Mi ha fatto molto ridere la scena che hai descritto tra Ron e Fred (o era effettivamente George)? Povero Ron, costretto ad occuparsi dei cavolini e ad essere preso in giro dai suoi fratelli, perché anche io ne sono convinta: quello era Fred.
Entrando nel vivo della storia, io non sono una grande shipper della coppia Fred/Hermione (si chiama Fremione, giusto?), ma devo ammettere che un po' mi piacciono e, inoltre, le fan fiction su di loro fanno sempre ridere perché i due sono così diversi e adoro come Fred la stuzzica sempre. Per quanto riguarda George/Hermione non credo di averne mai lette, non so come mai ma la gente preferisce l'altro gemello con la nostra secchioncella preferita. Ad ogni modo mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto di non darci una risposta su chi sia questo fantomatico gemello, ognuno è così libero di immaginarsi chi vuole, hahaha. Anche se nell'indicazione delle coppie tu hai segnato Fred/Hermione, quindi questo vuol dire che era effettivamente Fred? Oppure semplicemente non c'era l'opzione George/Hermione?
Credo che Hermione sia uno dei personaggi con cui è più facile sfociare nell'OOC, specie quando si tratta di una coppia. Spesso le autrici fanno scomparire totalmente il senno ad Hermione e la fanno ragionare come una ragazzina in preda agli ormoni e questo sinceramente non mi piace. Tu, invece, hai fatto un ottimo lavoro. Innanzitutto il pensiero iniziale di Hermione era il suo benedettissimo libro, povera ragazza che voleva solo leggere in santa pace. Inoltre, anche quando Fred/George si avvina a lei e le sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio lei continua ad interrogarsi su chi dei due sia il gemello. Ho apprezzato questo perché in molti invece avrebbero scritto qualcosa del genere: "vedendo il ragazzo così vicino, si perse nei suoi occhi e l'unica cosa che riusciva a pensare era che voleva baciarlo": Ecco, in questo modo Hermione sarebbe stata OOC. Lei è una ragazza razionale e quindi credo che lei avrebbe continuato a cercare di risolvere il quesito per avere indietro il suo libro. Ovviamente però, come hai scritto tu, non può rimanere totalmente indifferente a un ragazzo che si avvicina così tanto a lei, quindi mi è piaciuto come hai descritto la scena e come sei riuscita a mantere Hermione IC, cosa che non era affatto facile perché spesso in queste situazioni ci si lascia prendere la mano.
Mi è piaciuta molto questa OS, molto diversa è vero dalle altre tue che ho letto, ma comunque il tuo stile scorrevole e piacevole alla lettura si nota sempre. Hai scritto nello spazio autrice che questa fan fiction è più allegra del solito e questo è vero, ma non è una cosa da sottovautare. Nel senso che, paradossalmente, se una persona è discretamente brava a scrivere è più brava a scrivere storie tristi, o comunque con maggiore introspezione del persoanggio perché è più facile catturare il lettore. Le storie allegre, invece, per quanto richiedano forse un minore sforzo, trovo che siano più difficili da scrivere, questo perché possono spesso risultare banali, noiose o semplicemente poco interessanti. Invece tu sei riuscita, ancora una volta, a tenermi attaccata allo schermo e quindi io ti faccio tanti complimenti. Perciò non credo tu debba preoccuparti del fatto che questo non sia il genere di storia su cui ti cimenti di solito, perché ritengo ti riesca piuttosto bene.
Ho apprezzato anche che hai specificato che il non riuscire a distinguere tra due gemelli sia una cosa incosueta, perché effettivamente tutti i gemelli che conosco, per quanto praticamente identici, hanno sempre un particolare che li differenzia o quantomeno genitori/amici/parenti stretti riescono a distinnguerli; tuttavia mi è comunque piaciuta l'idea che hai sviluppato e tutti si possono prendere una licenza poetica.
Un ultimo commento per quanto riguarda la scelta di scrivere in terza persona: anche se non hai utilizzato la seconda come tuo solito credo che tu sia riuscita ad esprimere molto bene i sentimenti/pensieri di Hermione; forse un po' meno quelli di Fred/George ma credo - correggimi se sbaglio - fosse voluto.

Immagino che ci sentiremo presto con qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio,
Felix

03/05/20, ore 11:44

Ciao! Questa storia mi è piaciuta molto, breve, semplice e diretta. Non ho mai pensato più di tanto alla coppia Fred/Hermione o George/Hermione ma devo ammettere che mi hai fatto scoccare una scintilla e credo che d'ora in avanti la prenderò più in considerazione! Bella l'idea di riprendere lo scherzetto che i gemelli fanno a Molly, tuttavia, se non ricordo male, la scena da cui hai preso spunto si trova nel primo libro, quando Harry incontra la famiglia Weasley a King's Cross e non nel secondo. Complimenti, è stata davvero una lettura carina. Jenny