Recensioni per
Bloom Later
di hikarigaoka

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/01/21, ore 15:43

Ciao! Rieccomi su questa long dedicata unicamente a Tendo Satori.
Ti dirò, fino a qualche tempo non avrei di certo pensato di leggere qualcosa su di lui, visto il suo modo di fare poco carino sul campo da gioco. Ma non lo avrei pensato nemmeno di Ushijima, eppure ieri mi sono riscoperta innamorata della tua storia - per cui - eccomi!
Devo dire che questo tuo modo di costruire coppie Het mi piace molto, riesci a mettere in evidenza i lati migliori dei personaggi canon utilizzando dei personaggi nuovi che vanno in contrapposizione, e per questo finiscono per risaltare anche loro.
Tsubasa, in questo caso, ha perfino occhi e capelli in netto contrasto con quelli di Satori, per cui mi è venuto veramente facile shipparli fin dal primo rigo. Mi piace il punto in comune sullo sport, ma apprezzo tantissimo che Tsubasa non pratichi pallavolo, ma pallacanestro.
Insomma, il personaggio ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, il che la rende totalmente credibile e umana.

Passando invece alla parte emotiva e introspettiva della storia, vero punto cardine, posso dire di aver amato Satori e il suo modo di approcciarsi a Tsubasa, ma anche di proteggerla.
La scena dove dovrebbero leggere lo Shonen Jump e lui le chiede di non dare mai pugni a nessuno solo perchè ha sentito dire parole cattive su di lui, mi ha davvero commossa.
Vediamo un Tendo arreso a quella che è la sua condizione e che non vuole influenzare nessuno, per questo ho apprezzato tantissimo questa scena.
Il loro modo di conoscersi meglio, di viversi all'interno di questi dormitori è assolutamente adorabile e mi dispiace un po' per Ushijima, poverino, che si ritrova camera invasa in ben due storie!! HAAHAHAH
Adoro, adoro adoro!
Una scena che mi è piaciuta tantissimo per il modo in cui l'hai descritta è quella in cui ballano in camera, l'ho proprio immaginata la luce, la musica, i loro sguardi innamorati :'D Che meraviglia.
Ovviamente se dovessi elencarti tutte le scene una per una non finirei più: loro due che girano nel cortile della scuola in bici, che piangono davanti le luci della città, Tsubasa che si infila nel letto di Tendo sfiorandole le dita... vabbè, ci siamo capite, la tua storia mi ha totalmente rapita dal primo all'ultimo rigo e non ha fatto sconti.

Ti direi di aver esaurito i complimenti, ma la verità è che non so nemmeno come farteli. Ci sarebbero così tante cose da commentare! Come il rapporto tra Tsubasa e il suo migliore amico, davvero tenerissimo e quanto è stato tenero lui a prendersi cura di lei, un po' a consigliarla? Tantissimo!
Anche il rapporto tra Satori e Wakatoshi, sia in questa che nell'altra storia, è semplicemente perfetto così e totalmente IC e in linea con il manga.

Non smetterò di farti i complimenti e aspetto con ansia i prossimi capitoli della long che hai in corso, mentre questa finisce dritta nelle preferite!
-
Distaccandoci un momento dalle mille mila emozioni che mi hai scatenato durante la lettura - avvenuta stanotte, per la precisione - devo però farti un piccolo appunto.
Spero non la prenderai a male, perchè non voglio assolutamente criticarti, anzi! Io credo che tu abbia un potenziale enorme e proprio per questo voglio spronarti a scrivere tantissimo e a pubblicare, perchè sono sicura che potrai raggiungere un pubblico sempre più vasto con questa creatività e lo stile fluido che riesci ad adoperare!
Ecco, l'unico appunto è la coniugazione dei verbi. Sia in questa storia che nella long in corso, purtroppo, salta all'occhio un continuo passaggio tra presente e passato, per lo più nelle narrazioni introspettive che non in quelle in cui ci sono azioni e discorsi.
Se utilizzi il tempo presente come azione, devi poi far conto che il pensiero e l'introspezione possono essere sì al passato, ma solo in determinati contesti. Insomma, il tempo presente è sicuramente più difficile da gestire del tempo passato.
Il tempo passato utilizzato durante le azioni e la narrazione, infatti, ti permette di utilizzarlo anche durante le introspezioni, semplificandoti il lavoro.
Ovviamente è tutta questione di stile personale, ma anche di esperimenti. Io ho utilizzato entrambi i metodi nel corso degli anni - ora mi sono stabilita sul passato infatti - per cui capisco che tu possa avere qualche difficoltà.
Come scritto sopra, non è assolutamente una critica, ma solo la voglia di vedere sempre più vicina alla perfezione i tuoi racconti che - appunto - hanno un potenziale altissimo.
Nel caso in cui tu abbia dubbi o altro, non esitare a chiedere.
Anche solo per due chiacchiere! D'altronde siamo entrambe Haikyu-shippeer!

Un bacio, e grazie tantissimo per questa perla, ne avevo veramente bisogno!
Grazie, grazie, grazie!

Nuovo recensore
06/11/20, ore 10:58
Cap. 7:

allooora: ho adorato dal primo fino all'ultimo capitolo. I personaggi sono elaborati in modo sorprendente e inoltre la storia è molto fluida.
I drama che avvengono sono equilibrati, quindi mi sento di dire che è semplicemente una storia bellissima e scritta benissimo. Complimenti, non vedo l'ora di leggere altre delle tue storie <3

Nuovo recensore
05/11/20, ore 16:06
Cap. 2:

sto piangendo per l'ultimissima parte, che amori che sono :')

Nuovo recensore
05/06/20, ore 03:14
Cap. 7:

Ed eccomi qui alle 3 di mattina a recensire una nuova fan fiction (cazz- dovrei aver imparato ormai che poi, il giorno successivo, tendo a dormire troppo. Oh shit, gioco di parole con Tendou ahahahah).
Ma passiamo alle cose serie *si schiarisce la voce, che non usa perché sta scrivendo*: OH MIO DIO, CIOÈ PRIMA QUESTO E POI QUELLO E INFINE WAAAAH. Questo è ciò che ho in testa, ma per farti capire meglio userò parole più chiare, lmao.
In fatto di fan fiction sono una dai gusti un po' difficili, perché mi piacciono le storie che iniziano con i due che non si piacciono ancora e poi roba tipo kabedon o baci appassionati (è che sono strana, madonna), perciò ho apprezzato tantissimo tutto ciò. Tra l'altro Satori è il mio personaggio preferito di sempre tra il centinaio di anime che ho visto e rimarrà tale, penso, anche tra quelli futuri.
Tendou per niente OOC, anzi! Tsubasa invece è stata caratterizzata benissimo, complimenti. Molto piacevole da leggere, perché scrivi davvero in modo fluido. Non è un lessico ricercato, nella media, ma io lo preferisco così. È più terra-terra ed esprime al meglio i pensieri delle persone normali che non parlano con dizionari aperti. Madonna, che rabbia quando trovo fan fiction con termini che non usava nemmeno mia nonna.
E solo Dio sa quanto io ti abbia odiata al "litigio", giuro... Ti sarei venuta a cercare a casa per prenderti a schiaffi. Però è anche vero che serve sempre del pepe, rip.
Farfalle nello stomaco e robe belle. La ringrazio, miss, per questo bel regalo. Va nei preferiti e niente. Complimenti <3

Recensore Veterano
14/05/20, ore 11:56

Ovvio che le cose non potessero filare lisce come l'olio, però...che tristezza che mi ha fatto Tsubasa in questo capitolo! Perché il suo dolore e la sua rabbia per essere prima ignorata e poi maltrattata dal ragazzo di cui è innamorata sono palpabili. Mi chiedo per quale cavolo di motivo satori le abbia rifilato una balla così grossa facendola soffrire. Forse non si sente alla sua altezza? Sarà interessante scoprire cosa si agita nella mente del nostro Guess monster perché se Tsubasa ha scoperto tutte le sue carte, Tendou ha ancora qualche mistero da chiarire.
A presto!

Nuovo recensore
13/05/20, ore 09:22

Complimenti, la storia mi sta piacendo moltissimo. Questo ultimo capitolo è stato così emozionante! Nella scena in cui Tsubasa 'si dichiara' la scelta di parole è così bella che quasi riuscivo a vedere la scena !

Recensore Veterano
11/05/20, ore 11:49
Cap. 4:

Finalmente conosciamo il nome di Yamashita! Un nome che la dice lunga su di lei, peraltro. E scopriamo anche che a lei non interessa più di tanto fare la star della pallacanestro ( cosa che si intuiva anche nei precedenti capitoli ) e che non vuole proseguire a giocare solo per far contenta la madre invadente o perché è brava. Stesso problema di Satori, che ha talento ma vuole evidentemente fare altro, tuttavia ha paura di tornare ad essere solo lo sfigato di turno, quello brutto, che tutti schifano. La domanda ( senza risposta ) è: è giusto sprecare il proprio talento? Va coltivato a prescindere o soo se si ama davvero ciò che si fa? Intanto le due anime disperate trovano conforto l'uno nell'altra e la loro reciproca attrazione trova finalmente sfogo in una serie di baci al cardiopalmo. Mi sa che avranno parecchia difficoltà a tenere le mani a posto visto come stanno andando le cose...

Recensore Veterano
08/05/20, ore 14:26

Mi piace moltissimo la delicatezza con cui racconti della nascita di questo sentimento. Ben fatto, davvero. Di solito non leggo le storie a rating verde perché le reputo troppo naif quindi quel tuo accenno alla carnalità ( Yamashita che vuole stare anche fisicamente con Satori ) l'ho gradito, anche perché è innegabile che quando una persona ti piaccia siano presenti anche questo tipo di pulsioni. Spero che questi due non si complichino troppo la vita restando nel limbo della friendzone, o peggio che non intervengano fattori esterni ad intralciarli: sono così belli insieme!

Recensore Veterano
06/05/20, ore 15:39
Cap. 2:

Ahhhh ma che teneri, si stanno innamorando senza neanche accorgersene! Li apprezzo in versione pucciosa ma apprezzo ancora di più Yamashita che tira fuori gli attributi per difendere Satori, mostrando una grinta non indifferente. Ma sbaglio o alla ragazza non frega più di tanto di essere il capitano della squadra di basket? E cosa mai causerò l'insonnia di Tendo? Dubito che si tratti delle ragazze che parlavano male di lui, purtroppo ci è abituato...

Recensore Veterano
04/05/20, ore 12:15

Siiiii una storia con il mio amatissimo Guess monster! Mi fa molto piacere che tu stia scrivendo del mio Satori, è fin troppo sottovalutato! Mi è piaciuto come hai tratteggiato i due personaggi che qui interagiscono per la prima volta anche se entrambi hanno sentito parlare dell'altro, creando un parallelismo interessante: a Satori non dispiace il suo poco lusinghiero soprannome mentre Yamashita non sembra amare particolarmente il suo, benché suoni glorioso. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose tra i due, per ora c'è curiosità reciproca, i due si sono intriganti a vicenda facendo ben sperare.
A presto!