Questione di fegato
di EcateC

27/01/22, ore 00:55

Originale, divertente e scritta con ritmo e disinvoltura.

05/05/20, ore 14:24

Complimenti per la storia, devo ammettere di non aver mai pensato a loro due insieme ma nella tua storia li ho trovati perfetti l'uno per l'altra! Le descrizioni caratteriali di Dolores e di Alastor le ho trovate perfette, soprattutto quella di Dolore. L'accenno alla Bellamort è stato bellissimo, ho trovato interessante conoscere un punto di vista esterno. Per concludere, complimenti ancora.

05/05/20, ore 09:19

Ciao carissima, effettivamente c'è grande emozione nel leggere una storia non scritta da me su questi due (e una storia bella lunga e completa!!). Già solo per questo ti ringrazio! ahah
Mi piace immaginarli da giovani e anche la dinamica che hai creato tra il tipo più bello e la tipa più brutta: è un'idea che si potrebbe adattare benissimo a loro due. Alcune scene mi sono piaciute particolarmente, come Dolores che divide Alastor e Molly (ahah sinceramente non mi dispiace l'occhiolino a questa coppia!) e anche il modo in cui si punzecchiano per tutta la storia. Su alcune cose ho una visione diversa come headcanon, proprio per questo è stato bello confrontarsi con loro dal di fuori! Per esempio ho un'idea personale di Dolores molto più "stronza": non ce la vedo a chiamare un gatto Alastor nè ad ammettere apertamente di essere brutta - anche se in entrambe le scene il fluff mi ha sciolta.
Ti faccio due appunti da psycho che conosce i retroscena di questi due: Alastor è un purosangue e Dolores non è mai stata prefetto.
Il finale mi è piaciuto molto: dai, in fondo anche Dolores ha fegato a restare con lui dopo che ha cominciato a cadere a pezzi. E a proposito il titolo è perfetto!
Insomma, sono contenta di aver letto questa storia e grazie per il tributo. prima o poi questa coppia conquisterà il mondo (?)

04/05/20, ore 21:06

Ovviamente non potevo esimermi dal leggere questa storia. Grazie a LadyPalma e la sua pazzia questa ship sta conquistando il mio cuore. Amavo moltissimo la Umbridge come personaggio e con Moody ho sempre avuto un rapporto di amore proprio per via del Calice di Fuoco.
Trovo la Umbridge assolutamente ben caratterizzata, molto credibile e la si vede aggirarsi da Prefetto per i corridoi di Hogwarts con il gusto di togliere punti agli altri studenti.
Alastor che limona con Molly è una scena molto divertente, chissà come è entrato in scena Arthur! Certamente da una che ha avuto 7 figli mi immagino un'adolescenza molto appassionata.
Bellatrix che parla con Voldemort via camino è una scena che ho apprezzato e ho capito perché Alastor lo hai infilato in Serpeverde (l'ho sempre immaginato in Grifondoro).
La scena dello sgabuzzino è stata fantastica e ho empatizzato tantissimo con la bruttina Dolores e gioito per la conquista. Ho amato anche che tra le amanti di Moody sia stata la più spregiudicata e pervertita. Ahahahahhahah
Bravissima!
Sev

04/05/20, ore 20:45

Ciao Ecate!
Interessante questa nuova coppia. La storia mi è piaciuta molto, mi ha davvero divertita, trattandosi di Dolores, poi.
"L'incontro" con Bellatrix è stato davvero inaspettato, chissà che cosa avrebbe sentito Dolores se Voldi non si fosse accorta di lei, eheh ;)
Non avrei mai pensato ad una storia con Alastore e Dolores come coppia, anche perchè non mi pare che nei film si parlino, però è stata interessante, un bell'esperimento, brava avvero :)
Alla prossima
AliceRiddle7

04/05/20, ore 20:27

Ciao Ecate,
ho letto la tua storia e l´ho trovata molto strana e quasi impossibile da immaginare; non in sento negativo ma positivo del termine. Pensa che Alastor e Dolores sono i personaggi che odio di piú di tutta la saga e ritrovarmeli cosí ho quasi avuto un senso di nausea xD. Ma ti faccio i miei piú sentiti complimenti per averli descritti in maniera impeccabile e rispettato quella che é la psicologia e il portamento dei personaggi. Mi é sembrato molto meno strano il MollyxAlastor ti dico la veritá xD. Dolores l´ho sempre vista come asessuata e incapace di provare amore per altri se non per i suoi gatti e se stessa. Bella ovviamente non pußo mai mancare nelle tue storie e forse é meglio cosí <3.
Ben fatto anche stavolta
IrideNotturna

04/05/20, ore 18:06

Ciao Ecate! Sai che questa ff mi è piaciuta proprio tanto? Ho riso tantissimo leggendola e mi hai fatto provare pena/simpatia per Dolores Umbridge 😱 non lo ritenevo proprio possibile prima di leggere questa storia! È che davvero... Nessuno merita di essere vittima di bullismo e di body shaming. E quindi mi tocca dirlo "povera Dolores!"
Ti dirò, non avevo mai pensato a Moody come al ragazzo figo della scuola, anzi, ma la storia funziona così bene e lui è così simpatico che davvero, hai fatto di nuovo centro! (Molly e Alastor insieme! 😱 E Arthur?)
"Da quello che ho capito, lui le dà gli ordini e lei gli dà il culo, uno scambio che non definirei propriamente equo, ma a ognuno il suo" inutile dirti che qua SONO MORTA 😂😂😂 no va beh, Moody nuovo personaggio preferito 😂 ho bisogno di leggere altre sue battute sulla Bellamort!
Grazie per le risate, in questa quarantena ne abbiamo bisogno più che mai.
Clo