Una strana telefonata ad un'ora improponibile
di ciocoreto

25/11/20, ore 12:08

Premio per la Prima Classificata nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
Carissima, finalmente inzio il giro delle recensioni premio e cosa vedono i miei occhi? Una storia vincitrice in uno dei mitici contest di Marta86, che mi ricordo benissimo con nostalgia! Dal 2013 T___T
Diciamo pure che mi hai fornito un biglietto di presentazione fantastico se ce n'era bisogno. E dal tuo vecchio nick, hai iniziato a vincere contest a 17 anni. Ma non dovrei stupirmi, perchè nel mio sei stata semplicemente favolosa
Questa è una storiellina piccina, ma tanto fluff - non in modo "zuccheroso", ma lo è - simpatica e perfettamente in linea con la divertente Sana-chan.
Questo fandom si presta a molte interpretazioni: c'è chi ne scrive in modo molto drammatico e funziona, ma anche io lo preferisco comico, perchè la serie è allegra, per la maggior parte, e seguira abbastanza il canone lo trovo preferibile.
Akito è proprio come lo hai mostrato, in questa versione è più "sboccato", ma ci sta, qui non abbiamo il limite del programma TV per bambini. E' aggressivo, anche se buono, nervoso, e lo scherzo al telefono, per quanto a Carnevale dovrebbe valere, non gli va a genio proprio per niente!
Però...magari la voce si riconosceva, eh, ma lui avrebbe pensato a Sana anche se l'avesse mascherata meglio, vero? *-* credo che il suo pensiero sia concentrato lì, su di lei
Poi la risata la tradisce, perchè non è una ragazzina che sa fingere bene, non è nelle sue corde. Ma la seconda telefonata è quella più comica! perchè quel povero Tsuyoshi si becca la rispostaccia. Oddio, non è che non se la sarebbe mai meritata, ha i suoi momenti "no", ma in questo caso era del tutto innocente...
La cosa della sindrome premestruale, che è molto maschlista, purtroppo è assai IC pensando che gli uomini giapponesi sono più arretrati, in questo. Aspetta... hno, qualsiasi stupido compagno di scuola l'avrebbe detto anche a noi! XD
hai scritto un giocattolo, come è la serie. per strappare un sorriso e restare in linea con la richiesta del contest.
mi piace quando mi danno da leggere le famose "storie vecchie" che tutti considerano lo scheletro nell'armadio; amo conoscere la storia di un autore
ti mando un bacio, e a presto
Setsy

14/06/20, ore 10:33

1/2 RECENSIONE Premio [Contest "Mother's Day" di Laila Dahl]

Ossignore ^^ ma è stupenda!
Sono inevitabilmente scoppiata a ridere... sei stata grande. Una drabble semplicesemplice ma divertente, in perfetta linea con i personaggi.
Ti dirò, non avevo capito che tu stessi parlando di Rossana (perché sì, io ho sempre avuto la 'fortuna' di conoscere prima l'anime trasmesso in Italia e poi il manga) e che dire? Davvero stupenda.
Sana è spettacolare come sempre, non credo esistano personaggio come lei!
Davvero, è stata una piacevolissima lettura. Grazie infinite.
E perdona il ritardo, ho dovuto aspettare di dare un esame particolarmente complicato altrimenti non avrei goduto appieno della tua storia!

rosy (Laila)

18/05/20, ore 00:56

Cara Ciocoreto, buona sera.
Questa è la prima volta che mi è capitato di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Questo scorcio di vita che ci hai proposto è stato davvero molto grazioso e divertente: Sana che chiama Akito cercando di fargli uno scherzo telefonico che non le riesce poi tanto bene visto che viene subito riconosciuta da lui, ma è stato ugualmente divertente immaginarla dall’altro capo del telefono sempre così allegra e vivace che, alla fine, si diverte con poco.
A rendere il tutto ancora più simpatico è stata la chiamata di Tsuyoshi qualche minuto dopo lo scherzo di Sana e il malinteso di Akito è stato più che comprensibile.
Questo è stato uno slice of life che ci ha regalato un’immagine davvero molto genuina di Sana e Akito alle prese con il telefono e che mi ha fatto davvero sorridere di gioia, per questo motivo ci tengo a dirti che inserisco subito questo grazioso squarcio di vita tra le mie storie da ricordare e chissà se in futuro non mi ricapiterà di passare a darci un’occhiata, a volte mi capita di farlo con alcune vecchie storie lette.
Non mi dilungo più di tanto, ti faccio i miei complimenti per questa simpatica storiella che mi ha tanto fatto piacere leggere.
Adesso ti devo proprio salutare.
Ti auguro di trascorrere un buon inizio settimana e, vista l’ora tarda, non posso che augurarti una buona notte.
Alla prossima! :)

05/05/20, ore 12:14

Ciao! Avevo già letto l'anno scorso qst ff,nn m ricordo in quale sito.. .lho riconosciuta subito senza neanche iniziarla a leggere (t stai nasando il caccolo? è una frase indimenticabile 🤣🤣🤣🤣🤣🤣😅😅😅😅)...m pare avevi vinto anche qualcosa può essere?....cmq..penso che sia una delle ff più esilaranti e divertenti tra tutte quelle che ho letto(e sn poche le ff su kodocha che nn ho letto!😅) ..è breve ma incisiva, rispecchi perfettamente i caratteri dei nostri sana e hayama🤣😍e anche quello d tsu...🤣🤣🤣poverino,invece d arrabbiarsi cn hayama sembra quasi che s stia scusando senza aver fatto nulla d male in realta😂😂😂😂m sn proprio immaginata la scena ...si è proprio tsu!