Blue Petal
di _Almach_

07/07/20, ore 22:48

Deb, buonasera!
Finalmente ho trovato cinque minuti di tempo per leggerti e soprattutto per commentarti!
Sei pronta allo sproloquio? >:D

Allora, il tema dell'Hanaki rientra tra quelli che più mi piacciono per quanto riguarda gli AU, quindi sono stata moooolto contenta di sapere che qualcuno si fosse cimentato con questo tema ed in questo fandom (per giunta), che è ormai diventato la mia ossessione. (Mxtx e le sue Novel sono diventate la mia ossessione, ma va beh lol).
Ho apprezzato tanto che il tuo fosse, in realtà, un what if più che un AU e che tu abbia virato deliziosamente la trama verso altri lidi. Ottimo lavoro.
Ammetto che all'inizio, quando ho letto il titolo, pensavo che quello affetto dalla malattia fosse LWJ ma mi hai piacevolmente sorpresa, rendendo, invece, WWX il malato non corrisposto (nella sua testa, ovvio.)
I petali dei colori dei personaggi, poi!~ Una scelta che mi è piaciuta tanto!

Ora, passiamo alle cose serie. (Perché, fin'ora che abbiamo fatto?).
Io ti odio ma ti amo per il finale e ti spiego perché.
Ti odio, perché ho sofferto come una maledetta quando hai descritto il funerale di WWX. Ho sperato fino alla fine che tu lo salvassi e che permettessi a loro due di parlare ed amarsi ma non è stato così :'( Mi hai finito di devastare, poi, con l'ultima riga e con l'immagine di LWJ in disparte, con il petalo sbiadito di WWX tra le mani. Non si fa, ho una certa età, io.
Ti amo, però, perché sono una drogata di angst. Credimi, è il mio genere preferito in assoluto e questo mi rende non un clown, ma tutto il circo 🤡, perché prima dico che non voglio soffrire e poi sono lì, puntuale, a farmi del male con cose tristi :))) Perciò, la tristezza che mi hai donato tu con questa OS è la giusta dose giornaliera per andare avanti. Thank you!~

Ora, passiamo al lato "tecnico" della recensione. (tranquilla, è un parolone che ho usato per rendere la recensione più seria e meno scema di quel che è lol)
Mi piace come tu abbia scelto un tipo di narrazione che giocasse sulle descrizioni (talvolta fitte e talvolta più blande) e sull'introspezione. Mi sono molto calata nella storia.
Sei brava a creare atmosfere suggestive e vedo che ti piace essere attenta al dettaglio, soprattutto a quello evocativo (profumi, rumori...).
In sostanza, mi piace come scrivi! :3

Beh, direi che questa tristissima OS mi è molto piaciuta e sicuramente, piano piano, recupererò anche le altre storie che hai scritto! (Spero mi diano più gioie di questa ma spero anche che non lo facciano affatto lol)
Per adesso, ti mando un bacio e ti saluto!
Ci si legge al più presto!💕

Mary

09/05/20, ore 03:13

Ciao,
Davvero molto bella e toccante. Mi è piaciuta davvero molto (amo le storie senza lieto fine) e come hai concluso la storia con il petalo rosso, mi è piaciuto.
Inoltre la storia è scritta molto bene.
Complimenti 🎊

08/05/20, ore 16:19

Ma quanto mi voi male? Ora capisco il tuo odio (completamente giustificato) quando io e Athe pubblichiamo le nostre NieLan... anche se sei stata orribile nel trattare la WangXian: è sparare sulla Croce Rossa con me :(
Non so nemmeno che dire, se non che ho ADORATO alla follia sia la tua scrittura che il tema (mi sa che te lo prenderò in presto, è troppo una cosa curiosa... ma io non sarò così stronza mi sa). Poi tutta la parte finale è un qualcosa di struggente e quasi onirica, mi viene da piangere.
Che aggiungere? Ti odio da impazzire e ti amo tanto per quello che riesci a scrivere. Hai messo insieme una storia favolosa, davvero.
Grazie per donarci queste perle :3
Lilith (o quello che ne resta)

08/05/20, ore 16:12

Buon salve!

Dunque, ricordo che quando mi dicesti che non avresti messo dialoghi ero molto incuriosita, anche se in realtà su questo punto hai un po' imbrogliato ahahah.
Comunque non è una parete di testo inaffrontabile, anzi, è molto tranquilla e fluida. Solo in un paio di punti penso si senta leggermente che hai faticato a non inserire uno stacco di parlato. Ma ehi, è più che comprensibile, non è facile portare avanti otto pagine di sola descrizione, quindi mi inchino alla tua genzian... *coffcoff* determinazione.

E a "e non poteva cadere più in basso di così." io sono morta dentro. Lì ho sentito proprio chiaramente il mio cuore sgretolarsi, per quel poco che già ne resta.
PERCHE' PORCA TRO** LO SAPEVO. IO LO SAPEVO CHE AVREI PIANTO, MAREMMA CAGNA.
Gwaaahhhh!!! T^T

La cosa "ironica" è che la scena è psedo-capovolta rispetto all'originale, e questo mi scalda il cuore e allo stesso tempo, a causa della situazione, lo stringe tantissimo..
La disperazione probabilmente è agli stessi livelli di Lan WangJi, per sbattere l'altro contor un tronco e baciarlo fino a fargli mancare il fiato, però.. Meh. Sigh.

Sapevo già, per tua stessa ammissione, che non sarebbe finita bene. Eppure ci ho sperato lo stesso fino all'ultimo.
Per un soffio, mio dolce cuoricino nero e rosso, per un lungo soffocante secondo, non ti sei salvato.

Sappi che per me è stato davvero difficile rimanere concentrata per leggere le ultime righe, soprattutto leggere in generale, dato che la vista mi si appannava ogni due secondi.. Ahahah.. *riprende a piangere in libertà, ora che ha finito*

Mi hai detto che scrivere questa storia ti ha consumato ed è stata estenuante, ma caspita se ne è valsa la pena.
Per me è stato un onore betarla, e ho gli occhi lucidi anche adesso a rileggerla per recensirla. Se non ci avessi azzeccato quando ne parlammo una delle prime volte, alla prima lettura in assoluto sarei stata in un bagno di lacrime. Letteralmente.
Nel senso, molto di più rispetto a quanto non sia adesso.

Comunque non è concepirle il problema, per me almeno, è metterle su carta che fa male.
E io e Lilith abbiamo venduto l'anima al diavolo, salva la tua e non morire con noi, non so quanto ne valga la pena.. Ahahahah

Via, ti saluto mentre piango ancora.
Un abbraccissimo, che ce n'è di bisogno..

~ Athe

P.s. Comunque la scena con il fiore, lasciatelo dire, è stata veramente un tocco di classe.
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 06:08 pm)