Anche tu hai sposato mia sorella
di Lisbeth Salander

14/07/20, ore 17:55

Ho letto la storia tutta d'un fiato ed è molto carina e tenera. Mi piace il modo in cui sei riuscita a mantenere il rapporto tra i personaggi che vivono vicino. Li ho trovati tutti IC e non era scontato. Harry maturo, Ginny che è quella che è comparsa meno, l'ho adorata perché ho sentito proprio la Ginny dei libri. Hermione con le sue insicurezze e Ron sono stati proprio teneri.
La storia secondo me non è troppo lunga e il flashback è gradevole e ho adorato il riferimento ai discorsi che i fratelli Weasley (Percy incluso) hanno fatto ad Harry prima del matrimonio con Ginny. Persino le differenze tra i 15 minuti di Percy, le allusioni di George, l'autorevolezza di Bill e sono curiosa di sapere Charlie che discorso possa aver fatto! Del tipo, fai soffrire mia sorella e ti trovi un Ungaro Spinato nel letto? AAHAHAH
È stata una bella lettura e finora le tue storie mi sono piaciute tutte, quindi sono super contenta di aver scoperto un'altra autrice da seguire.
Spulcerò un po' il tuo profilo e mi troverai ogni tanto tra i commenti.
Alla prossima,
Sev.

30/05/20, ore 16:46

Ed eccomi di nuovo qui!
Che bella questa storia! Innanzitutto, mi piace moltissimo il rapporto tra i Potter ed i Granger-Weasley, questa idea di un'unica grande famiglia, come sottolinea il piccolo James (non credo che potrebbe essere diversamente, sinceramente). Inoltre, mi riempie il cuore di gioia vedervi anche Teddy, perché sono del parere che Harry lo consideri un figlio tanto quanto gli altri tre.
Devo dire che Harry mi fa molta tenerezza, perché capisce che qualcosa tra Ron ed Hermione non va con un po' di ritardo (tanto per usare un eufemismo) e Ginny (sulla quale non mi dilungherò perché noto con piacere che c'è una sorta di continuità e coerenza nelle varie OS che pubblichi e che, come nell'altra in cui ti ho fatto un sermone su di lei, Ginny è la solita furba\svelta\pragmatica donna che tanto adoro) sembra a dir poco esasperata e lo spinge - letteralmente - da Hermione.
Credo che sia del tutto comprensibile che due come Ron ed Hermione si siano trovati ad affrontare quel tipo di crisi matrimoniale, sia perché non hanno fatto altro che battibeccarsi per tutta la loro adolescenza, sia perché (per quanto perfetti insieme) hanno due caratteri completamente diversi.
La difficoltà di Harry è tangibile: Hermione è sua sorella e Ron suo fratello, vuole che si riappacifichino senza lasciarsi coinvolgere troppo nella faccenda, senza dover prendere le parti di uno o dell'altra.
Mi ha fatto ridere ed intenerire quel flashback: avrei voluto sentire i discorsi che Harry si è dovuto subire! E allo stesso tempo non posso che innamorarmi ancor di più del legame che lega tutti e tre (e Ginny, con il passare degli anni).
Harry svolge un ottimo lavoro con entrambi ed è meraviglioso come tu abbia fatto intendere quanto il dialogo sia di fondamentale importanza in un rapporto! Certo, non che i loro problemi si siano magicamente risolti, come Ron puntualizza nella scena finale (a proposito di scena finale, ti rivelo una debolezza che ho scoperto di avere poco fa: la coppia James Sirius\Rose e mi chiedo se dietro quella carezza indirizzata proprio a lei io debba leggerci qualcosa o un semplice affetto "cuginesco") ma almeno hanno trovato un punto di partenza!
Una storia davvero bellissima, complimenti!
Un abbraccio (siamo già a due oggi, mi dispiace)
Traumerin

11/05/20, ore 09:55

Raramente ho letto storie su Ron e Hermione così vere e genuine. C'è tutto il loro rapporto condensato in queste righe, tutte le loro meravigliose debolezze. Mi piace molto che tu abbia descritto un loro momento critico, invece che i soliti (per carità, piacevoli) idilli dei primi anni insieme. Hai caratterizzato perfettamente tutti i personaggi, Rose e Hugo in maniera particolare, e il discorso di Harry è stato semplicemente magistrale! E' proprio da Harry rivolgersi a Harmione per prima (mi è piaciuta molto la battuta sull'Auror cattivo) e mi ha ricordato quando la Rowling scriveva che, durante uno dei loro molteplici litigi, "Harry decise che tra Ron e Hermione era quest'ultima ad avere più bisogno di lui".
La tua scrittura è scorrevole e dinamica, mi piace molto il tuo stile e il fatto che tu sia come me appassionata di canon escluso quell'obrobrio di Cursed Child (che per quanto mi riguarda canon non è).
Lène

11/05/20, ore 08:59

Ciao, la ff mi è piaciuta è diversa dalle altre, che di solito raccontano del matrimonio tra Ron ed Hermione come idilliaco, felice e forte, invece purtroppo non è detto che due anime gemelle come loro non debbano aver avuto problemi matrimoniali, soprattutto per il carattere che hanno, il ruolo di Herry in tutto questo è stato molto delicato e non invasivo.

A presto 😊

11/05/20, ore 00:48

Era dall’inizio della quarantena che stavo cercando una Romione. In un mare di Dramione è sempre difficile trovare qualcosa, ed è ancora più difficile trovare qualcosa di decente. Grazie a Silente, l’ho trovata. Molto molto carina!

10/05/20, ore 22:46

Ho beccato questa storia in un momento in cui davvero dovrei fare altro, ma insomma, mi sento un goccio procrastinativa.
A catturarmi è stata l'idea di vedere Harry ed Hermione come fratelli, perché il loro rapporto è sempre speciale, è qualcosa che mi scalda il cuore nel profondo e mi mostra come sia semplice che "famiglia" abbia tantissime altre sfumature. Harry ed Hermione sono tante cose importanti e mi piace il fatto che lui lo dica chiaro e tondo, che Ron sta sposando "sua sorella" e che non avrà remore a scegliere sempre lei per prima. Harry, cuore mio. Ovvio che Ron e Harry sono anche loro super carini, e infatti anche Ron è un fratello, ma Hermione rimane sempre nel primo posto. ( Ginny è su un'altra classifica, ovviamente ).
La storia mi è piaciuta molto, sopratutto questa idea di famiglia allargata, di nipoti che girano un po' ovunque e cugini che si amano tanto. Rose e Hugo sono così adulti, capiscono perfettamente il clima casalingo e non si tirano indietro a chiedere aiuto ad Harry, che come sempre è colui che da una spinta per rimettere tutto insieme. Ron e Hermione si conosco da tanto, non devono temere di perdersi e di lasciarsi andare, hanno entrambi la forza di affrontare tutto quell'anno di litigate discorsi non detti. E infondo, quel pic - nic sembra essere già l'apertura per una nuova vita.
Bella, mi è piaciuto!
Sia ❤

10/05/20, ore 22:23

Non sono una fan di Ron ed Hermione, essendo fan di James e Lily, ho immaginato spesso Hermione con Fred, però le storie con i pairing classici sono affascinanti e quindi ho letto questa storia attratta dal titolo. E mi è piaciuta molto. È stata una fic Oltre ogni previsione. Molto realista. Avrei preferito qualcosa in più su Ginny, ma sono d'accordo sul fatto che il trio meritava una fetta importante della storia. Sono solo loro tre.
(Spero onestamente di leggere una fic con i sette discorsetti che sono stati fatti ad Harry, voglio farmi 4 risate)