Corni e lepri d'argento
di Asmodeus

07/10/20, ore 12:51

Molto bella la tua FF. Carino il modo in cui la famiglia non si renda conto del pericolo e viva in un immaginario mondo Loovegodiano scambiando un erumpment per un improbabile Ricciocorno schiattoso. Peccato nei romanzi non fu mai accennata la figura di Pandora se non qualche breve accenno all'esplosione che la uccise

03/09/20, ore 17:16

Prima delle cinque recensioni da assegnare relative al contest: "Le quattro fasi dell'amore".

Visto una storia su Luna, mi ci sono fiondato xD Non ho mai approfondito il personaggio di Pandora, ma conoscendo Xenophilius e Luna, la mela non cade mai tanto lontana dall'albero; pardon, gli alberi. La storia è uno slice of life che approfondisce il Ricciocorno Schiattoso e la mistica adorazione che padre e figlia hanno per questa misterioso - e tutt'ora ignota - creatura xD L'apparizione di questa creatura getta la famiglia in un'estasi pericolosa sotto più punti di vista. Fortuna che ha tirato dritto. Un pericolo mortale che Luna trasforma, un classico, nel giorno più felice della sua vita. E considerata l'aria di svagata gaiezza che l'accompagna, ce ne vuole! Probabilmente perché quello rappresenta uno degli ultimi ricordi della madre, prima che il soffitto le cadesse in testa. Un po' come Harry, in effetti, che per evocare il Patronus immagina i genitori giorni prima che morissero.
Nonostante tutto questo ragionamento, c'è della tenerezza evidente ^^
Alla prossima
Spettro94

01/06/20, ore 23:07

Oh, Luna! Perché hai aspettato così tanto a pubblicarla?
Anche la mia su Luna partecipava a un contest che chiedeva tre drabble ma non ricordo più quale è.
Comunque hai ragione, è dolcissima, e qua Luna è ancora piccola, spensierata, la madre c'è ancora e tutto il suo mondo ruota intorno alla magia ovviamente e alle sue creature strane.
Si vede che è un ricordo felice per lei, forse non gliel'hanno mai detto che quello non era un ricciocorno, non potevano rovinarle il momento.
In più, credo che questo sia il suo ricordo più felice anche perché è presente la madre, poi in generale i bambini poi adorano le esplosioni, come i giochi di luce, e cose simili xD
E finalmente si spiega che ci tenevano a fare un corno di Erupment in casa :)

12/05/20, ore 21:27

Hai fatto bene a pubblicarla, anche se dopo tanto tempo.
Questa storia è proprio carina! L'ho trovata una deliziosa - e plausibile - ricostruzione del "perché-santo-cielo-avete-un-corno-di-Erumpent-in-casa" (per dirla alla Hermione), nonché un adorabile spaccato della vita di Luna.
Ho adorato che tu abbia ricreato questo ricordo per descrivere cosa le passi per la testa durante l'evocazione del Patronus (molto bello anche quel "che sapeva tanto di Africa" che collega presente e passato): in una sola mossa, hai unito l'immagine della madre, il ricordo di un viaggio che evidentemente le sta a cuore, l'ossessione tipicamente lovegoodiana per bizzarre creature e, tutto ciò, mantenendo Luna rigorosamente IC. Ben fatto!
Decisamente adorabile anche la reazione della piccola - sconsiderata - Luna, sia nell'andare incontro a braccia aperte verso quello che ritiene tutto fuorché un pericolo, sia per la contentezza finale.
Una storiella davvero dolce!