Il re di spade
di blackwhite_swan

04/01/21, ore 01:51

Ciao sono Luna!
Buon mattino! ahaha , sempre sveglia ad orari improponibili!
Una delle più belle storie che mi sia mai capitato di leggere.
Non lo so è così tremendamente triste, ma così bella; E come se ti provocasse una sorta di vuoto interiore, ma ti riempisse e scaldasse il cuore.
Un cantautore che seguo, una volta disse:" la mente dimentica, ma il cuore no." Infatti l'amore di Alice per suo figlio , riesce a superare ogni barriera perché il suo cuore lo riconosce,nonostante la mente abbia scordato tutto.
E poi Neville, che come Dora e Remus per Teddy, sceglie di rimanere nelle figurina della ciocorana per sua mamma è una delle cose più belle.
Purtroppo non si hanno notizie di Neville, finito sullefigurine delle ciocorane mi auguro di sì dopo quello che ha fatto durante la guerra.
Comunque questa storia è stupenda.
Va dritta nelle preferite.
Un beso.
P.S il titolo è meraviglioso.
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 01:53 am)

03/09/20, ore 17:02

Recensione premio per “Il contest delle prime volte” 1/1

Ciao Em, eccomi finalmente qui a rilasciarti la recensione che ti spetta per il mio contest.
Sono stata davvero felice che tu mi abbia suggerito questa storia in particolare, innanzitutto perché amo Neville e poi perché trovo che in questa storia ti abbia esplorato un concetto oltremodo stupendo: l’idea che un mago possa scegliere di non andarsene da un ritratto è assolutamente toccante e un headcanon decisamente credibile, perché nemmeno io mi immagino Remus e Tonks che abbandonano le foto in possesso di Teddy.
L’amore che Alice prova per il figlio è struggente, certo non lo riconosce, ma è pur sempre convinta che lui sia una brava persona e qualcuno di cui si può fidare, infatti gli mostra la carta del suo personalissimo Re di spade, consapevole che lui potrà apprezzarla. Non hai idea di quanto mi si spezzi il cuore all’idea del povero Neville destinato a non essere mai riconosciuto da chi lo ha messo al mondo e lo ha amato così fieramente da voler combattere per un futuro migliore per lui, e per tutti gli altri bambini del mondo. Ho sempre pensato che il suo destino fosse ancor più crudele di quello riservato a Harry, o a Teddy, perché lui i genitori li può vedere e toccare — nonostante gli rimangano comunque totalmente inaccessibili. Credo comunque che con questa storia tu sia riuscita a dimostrare come l’amore di una madre possa andare oltre tutto e oltre la tangibilità, perché Alice non riconoscerà il figlio, eppure è spinta a fidarsi di lui in maniera inconscia e questo vale molto più di mille parole vuote, secondo me.
Il Neville che abbiamo visto crescere nei libri è un personaggio meraviglioso, che merita davvero ogni gioia possibile, e che è stato bellissimo intravedere attraverso gli occhi di sua madre in questa storia.
Ti ringrazio per aver scritto di lui, di loro, mi hai emozionato in maniera veramente indescrivibile.❤❤

15/05/20, ore 11:32

No, va be', ma tu non puoi piazzarmi così a tradimento una storia del genere! Dovrebbero aggiungere una nuova nota, tipo "attenzione, questa storia vi farà piangere come dei vitelli, quindi assicuratevi di non avere attorno nessuno prima di cominciarla!".
No, davvero, l'ho amata tantissimo.
È una dolcezza così dolorosa che mi ha sraziato il cuore, ma al tempo stesso mi ha fatto immensamente sorridere e mi ha illuminato la giornata, se mai una cosa del genere possa avere senso.
Il destino dei Paciock è uno dei più tristi in assoluto, perché Neville non ha mai avuto nemmeno l'opportunità di elaborare il suo lutto, ma è stato costretto a continuare a crescere con la consapevolezza di avere sì i suoi genitori vicini, ma di non poter comunque parlare con loro, non poterli vivee come un genitore.
Entrare nella testa di questa Alice così attenta a scegliere la carta più bella, a perdonare "il sui compagno di stanza tanto buono che le mette sempre tutto in disordine" (no no, non sto piangendo, lo giuro!) e poi a custodire il bellissimo segreto del suo re di spade mi ha usccisa. È bellissimo, e fa malissimo, e l'ho semplicemente adorato.
Trovo anche io che, a modo suo, quel regalo per Neville fosse il segno tangibile che, a modo suo, Alice abbia continuato ad amare il suo bambino, e a riconoscere in lui qualcuno di speciale. Una consapevolezza che si rispecchia perfettamente nel suo custodire la Cioccorana di Neville (se hanno messo Ron sulle figurine delle cioccorane, direi che possono aver messo benissimo anche lui), e sono davvero felice che tu abbia permesso a Neville di venire a conoscenza di questo "segreto": credo che a lui faccia un gran bene spaere che sua mamma continua, inconsapevolmente, a tenere tanto a lui, e sì, sono assolutamente certa che la sua immagine, da quella figurina, non se ne andrà mai. Sappi che l'immagine di Tonks e Remus che non abbandonano mai le figurine di Teddy mi ha fatto piangere più di quanto sia necessario, e niente, per me tutto questo è assolutamente, inequivocabilmente canon.
Insomma, grazie di averci regalato una storia come questa, l'ho amata tantissimo!

14/05/20, ore 11:18

Buonsalve!
Come idea (quella che il personaggio nella carta rimanga lì) la trovo molto dolce; è un modo per Alice di amare suo figlio, anche se non lo riconosce e non si ricorda di averne uno.
In effetti è piuttosto difficile descrivere come potrebbe essere la vita della signora Paciock al San Mungo, però secondo me l'hai resa molto plausibile e credibile; e Neville che dice a sua madre che non se ne andrà mai? E il fatto che Alice sia rimasta materna a modo suo, con quelle carte di caramelle da dare a Neville? I feels <3
No, non sto piangendo, è solo un'impressione...
Vabbè, visto che non ci crede nessuno, vado nel mio angolino a farmi un pianterello.
Complimenti per questa OS, buona giornata! x