Fleeting moment
di Mayushii

17/05/20, ore 20:48

Ho apprezzato molto questa shot, specialmente perché è passato poco tempo da quando ho scelto di riguardare il primo Avengers, e rivivere il momento in cui Tony viene inghiottito dal portale attraverso i suoi occhi è davvero un'emozione intensa.
Adoro come hai gestito la scena, facendo scorrere tutti i ricordi che lo hanno portato a essere lì, a salvare la propria città e il mondo.
E non poteva mancare una speciale dedica a Pepper, la donna che è riuscita a smuovere qualcosa dentro quel cuore che sembrava ormai perso in un mare di armi.
Bello bello davvero!
Un saluto,

BF

15/05/20, ore 20:02

Ciao :D
E' passato così tanto tempo dalla scena che hai descritto, che leggerla è stato un piacevole tuffo nel passato, ovvero di quando i problemi erano ancora di dimensioni più o meno normali e non c'erano titani impazziti a minacciare l'Universo.
Ho trovato molto toccante il momento in cui Tony passa in rassegna tutto ciò che di bello ha avuto nela vita, e mi ha colpito il fatto che tu sia partita dai suoi genitori e dalla sua infanzia, un momento spensierato fino a un certo punto, ma che ha inevitabilmente segnato in modo profondo la sua vita.
Ovviamente in questa carrellata di ricordi non poteva mancare Pepper, se ripenso al fatto che sia entrato in quel portale con la sua immagine riprodotta sullo schermo dell'armatura, mi commuovo per la millionesima volta, così come mi sono commossa rileggendo il ricordo di lei che avrebbe voluto portarsi con sè.
Infine, ho apprezzato la breve riflessione iniziale sulla paura, sul fatto che lui non ne abbia mai provato davvero molta, e che invece da questo momento in avanti sarà una costante della sua vita.

Compimenti, ho apprezzato molto questa breve one-shot e ti ringrazio per averla condivisa con noi :)
Un saluto e spero a presto!

_Atlas_