galeotto fu lo scherzo
di dracodraconis

26/08/20, ore 12:43

Leggo questa storia da tipo cinque ore ininterrotte e, be', mica male, davvero!
Mi è piaciuto fin da subito il tono leggero della scrittura e la teatralità a tratti parecchio marcata dei personaggi (specialmente Draco ed Hermione, che ho trovato ben caratterizzati).
È tutto sommato una storia semplice, che parte da un avvenimento quasi sciocco, ma che si conclude con un finale col botto che mi ha fatto sorridere: grazie al cielo, ho pensato, la domanda non è banalmente: ma tu ami Harry?
Sei riuscita a scrivere qualcosa che in superficie può parere a volte persino comico, ma sotto mi è parso di leggere una complessa analisi dei personaggi, che ho trovato abbastanza in character (a parte forse un po' Hermione): Draco respinge le emozioni e non le sa decifrare ed Harry invece ne è sopraffatto, tanto da non riconoscere quelle degli altri, anche se sono più che evidenti.
Infine, il tuo modo di scrivere è spaziale: riesci ad usare parole totalmente fuori contesto e renderle parte della frase, come se fossero nate per descrivere quella situazione. Basta pensare a: "scudisciata di sensualità" o "non ne capiva un'oncia". Cose a cui io non avrei mai pensato.
Quindi, per tirare le somme: brava, mi hai fatto emozionare e mi sono divertita, quindi andrò a dare un'occhiata a questa fatidica "l'ottavo anno".
Un abbraccio,
Cianfrie