Sesto Comandamento
di AryaDream

14/06/20, ore 23:22

Ciaoooo :3
Come promesso, eccomi qua!
Nao colpisce ancora vedo xD
Quando ho visto la serie Gabriel e Belzebù (ma soprattutto Gabriel, mamma mia lo avrei preso a ceffoni ogni volta che spuntava) mi facevano parecchia antipatia (che poi era il loro scopo all'interno della serie, quindi tutto normale xD). Ma dopo aver letto un paio di os ho iniziato a shipparli anche io, effettivamente ce li vedo benissimo insieme (tra stronzi si comprendono xD)
Questa prima parte mi è piaciuta molto e continuerò a seguire questa storia. Non mi resta altro che mettermi in pari!
Lo stile con cui l'hai scritta mi piace, ho molto apprezzato le citazioni e le metafore. Ci sono alcuni errorini di distrazione, ma nulla di grave, li ho già scordati xD
La famosa immagine dei peccatori che trascinano massi su per la collina per poi ricadere mi ha fatto ricordare una cosa! Ho visto un video su yt, un'animatic, su Good Omens Che come base usava una canzone che aveva la stessa immagine! Canzone che tra l'altro è una bellissima cover inglese di una di quelle del musical giapponese di Death Note.
Te la mando su fb, è bellissima e merita di essere condivisa!
Alla prossima! ;*

14/06/20, ore 09:34

Buongiorno cara ^^
Mi sono buttata su questa storia, effettivamente anche io ho iniziato a shippare Belzebù e Gabriel a causa delle storie di Nao, sono troppo carini insieme.
Mi piace molto il titolo di questa storia, si adatta anche bene al fandom.
L'inizio di questa storia è davvero molto bello, sono riflessioni sul mondo, sugli esseri umani, sull'esistenza stessa e mi hanno coinvolta tanto.
Belzebù mi è sembrata molto riflessiva, in questa storia, pur conservando il solito atteggiamento sprezzante e diffidente. Adoro il riferimento alla storia di Sisifo e del masso e adoro che lei si faccia tutte queste domande, chiedendosi se quello sia il posto giusto per lei, domandandosi quanto sia crudele l'inferno. Comprendiamo subito che fra lei e Gabriel c'è qualcosa, lui pare farla arrabbiare spesso, ma sappiamo bene che dall'odio può nascere l'amore - ed è anche bellissimo quando succede.
E così abbiamo un incontro fra i due, e già che parlano di decapitazione non posso fare a meno di shipparli, che carini. Mi piace molto il loro battibecco, Gabriel che si preoccupa della presenza di un demone lì quando in realtà gli umani si stanno distruggendo da soli, assetati dal potere.
Siccome non mi ricordo i comandamenti, soprattutto in ordine poi, sono andata a vedere quale fosse il sesto... e, ullallà, non commettere atti impuri. Rende tutto molto divertente.
Sono molto intrigata da questa storia!
fumoemiele

07/06/20, ore 16:12

Buon giorno!
Sarò sincera, non conosco benissimo Good Omens ma ho iniziato a leggere storie sul fandom e so a grandi linee la trama e me la state facendo amare sempre di più quindi eccomi qui!
Partiamo con il dire che il disegno è bellissimo quindi complimenti per la scelta o per la bravura se sai chi l’ha fatto!
Ho letto questo primo capitolo della tua storia tutta d’un fiato e l’ho apprezzata, mi è piaciuto come prologo perché ci mostri i due personaggi della storia e ci dai un mezzo contesto, non ci spieghi nulla della trama ma ci dai dei bellissimi spunti!
Bella anche la prima parte dove il demone studia l’umanità e si chiede il motivo per cui gli angeli continuano a proteggerli, davvero, intrigante come scena e molto emozionante dalla parte delle descrizioni che ti fanno immaginare perfettamente la situazione, brava!
Mi è piaciuto il riferimento alla morte e alla montagna che le anime in pena devono scalare per l’eternità, mi sono immaginata uno scenario molto stile inferno dantesco e, okay, leggere di queste cose mi fa sempre andare in hype, lo ammetto!
Hai uno stile pulito e semplice da leggere facendo scorrere la lettura in modo piacevole e per niente pesante, non riempi lo scritto con paroloni o con descrizioni che appesantiscono il capitolo quindi brava.
Non ho trovato errori o refusi e devo dire che mi hai incuriosita.
Cosa vorrà Lucifer dal demone? E ancora come faranno i due a trovarsi, se si troveranno, in amore?
Ecco, sono una personcina curiosa se non si era capito!
Quindi ci leggiamo al prossimo capitolo, ciao ciao!

05/06/20, ore 00:59

eccomi qui... a imbarcarmi in una long...

vabbè.. ho scelto bene, parrebbe

sti due sono una cosa assurda, diovrebbero odiarsi, però sta nascendo del tenero, e si ritrovano a parlare degli umani e delle loro leggende in cima ad un posto spettacolare...

poi.. il lavoro chiama... peccato... vedremo il proseguo

25/05/20, ore 08:56

Ciao, eccomi a recensire. Ho deciso di leggere questa storia, perché mi ha molto incuriosito, e lo trovata anche scritta bene.
Mi è piaciuta che l'hai approfondita con le tue ricerche personali.
Ti cito delle frasi che mi sono molto piaciute:
1) Le persone stavano trasformando il mondo in una prigione dove a poco a poco avrebbe regnato il dolore e il caos.
- Le ho trovate azzeccate per il tempo ed il periodo di pandemia che stiamo attraversando.
2) Da quando osservo gli uomini, mi chiedo quale sia il motivo che spinge gli angeli di Dio a proteggerli.
-Giustamente, Dio ama gli uomini sopra di tutto, costringe i suoi seguaci a proteggerli, ma gli uomini non si rendono conto, e continuano con la loro vita disordinata.
3)Gli uomini sono protetti da Dio, ma alla fine non fanno altro che nominarlo per cose futili e imprecarlo, ma lui continua ad amarli, mentre i suoi seguaci, continuano a proteggerli da noi demoni, quando sono loro a doversi proteggere dagli umani.
-ho sempre pensato che siamo noi esseri umani il male peggiore per il nostro pianeta.
Ritornando al capitolo, Belzebu è sorpreso osservando gli uomini, perché non riesce a capire come riescono a comportarsi in modo sbagliato senza provare rimorso.
Nonostante la protezione degli angeli, commettono le più grandi atrocità, finendo all'inferno, che essendo un regno, ha le sue gerarchie.
Ma nonostante tutto, anche essendo un demone, riesce a provare dei sentimenti tipici di esseri umani.
Il sentimento più forte è l'amore per giunta proibito verso l'arcangelo di nome Gabriel.
Ciao, se ti fa piacere ci vediamo al prossimo scambio.

24/05/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Come te, a causa di Nao, sono diventato un grande fan di questa coppia e da un po' di tempo ho cominciato a farmi una bella scorpacciata di fan fiction sui due, non ho potuto evitarlo.
Ragion per cui, appena i miei occhi si sono posati su questa storia, non ho potuto fare a meno di fiondarmici sopra!
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. I personaggi risultano tutti molto IC: Belzebub ha sempre il suo atteggiamento sprezzante, tipico di un demone del suo calibro, Asthur è il solito sadico, e Gabriel? Il solito angelo dalla mentalità piuttosto ingenua e con un forte senso del dovere...ma in fondo, è per questo che lo amiamo.
Mi sono molto piaciuti tutti i riferimenti storici e alla cultura umana, si vede che hai fatto le tue ricerche.
E ovviamente ho amato anche i vari scambi di battute tra Gabriele e Belzebub. Sebbene si siano rivolti solo poche parole, ho percepito subito il feeling tra i due !
Inutile dire che hai la mia più totale attenzione ;)

18/05/20, ore 15:03

Eccomi qui!
Premetto che le storie con amori - apparentemente - impossibili o comunque che sudano sette camici prima di arrivare al lieto fine sono le mie preferiti. Inoltre leggere storie su personaggi come Dei e company è sempre molto interessante. La tua idea è molto buona e complimenti per il titolo accattivante. Ora passiamo alla storia: direi che nelle prime righe hai perfettamente descritto il mondo in cui viviamo. Diciamo che non avresti potuto trovare parole migliori per illustrare ciò che si pensa e ciò che realmente si vive. Indubbiamente ci sono tante maschere in giro che nascondono paure e debolezze. Gli attimi di gioia sono fugaci e per questo li viviamo al massimo, però c'è anche tutto il resto.
Balzebù mi pare un personaggio interessante. è curiosa, infatti si pone tante domande sull'inferno. Il dialogo con Astaroth mi è piaciuto un sacco e anche la definizione del compito degli angeli. Giustamente all'inferno c'è una gerarchia come in ogni regno; molto bene, altro dettaglio che mi è garbato trovare all'interno del primo capitolo.
Anche il discorso finale tra Gabriel e Balzebù non è niente male, perché fuoriescono altre "direttive" del mondo in cui vivono. Cioè loro vivono e "lavorano" in due ambiti diversi, eppure sappiamo già che scoppierà l'amore e immagino non sarà una storia d'amore semplice visto il background che hai ben costruito.
Sicuramente la trama che hai ideato avrà tantissimi colpi di scena *^*
Come inizio, direi non male davvero!
Ti faccio i miei complimenti anche per la realizzazione di dialoghi avvincenti e fluidi che fanno capire il giusto senza strafare <3
Un bacione,
M.M.
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 03:04 pm)

17/05/20, ore 17:04

TESORO.
SONO QUI.
Oggi deve essere il mio compleanno o qualcosa del genere. Io avrei voluto scrivere una long interamente su loro due, ma lo sai pure, ho ottomila progetti e beh, se sei tu a scrivere non posso che essere felicissima (e sì, mi dichiaro colpevole di averti portato ad amare questa coppia, che bello). Hai tirato fuori una cosa di cui io nelle mie storie non ho mai parlato o almeno non l'ho mai approfondito: il ribrezzo che i demoni hanno per gli esseri umani. Perché in fondo sono appunto demoni, loro gli umani li fanno cadere in tentazione e si domandano perché gli angeli si disturbino tanto per proteggerli e aiutarli. Questa è una cosa che ho trovato super interessante. Ovviamente ho amato come hai descritto l'inferno e ovviamente ho amato che ci FOSSE ASTAROTH, IL MIO ASTAROTH. Mi chiedo che personalità tu gli abbia dato, ti giuro che se fai comparire pure Asmodeo come in Memento io ballo. E poi il Tower Bridge, Londra... una delle mia città preferite, posto migliore dove incontrarsi non poteva esserci.
"-Parli proprio tu che passi le ore ad ascoltare le guide turistiche che raccontano ogni giorno sempre le stesse storie.- In quel momento il demone si voltò verso Gabriel.
-Ora devo essere controllata?- Chiese con un tono di sfida. - IO NON SO questa cosa mi ti sia venuta in mente, però sappi che è troppo CANON, Bel che ascolta le guide turistiche e Gabriel la controlla, perché io LO SO CHE LA SPIA.
Galeotti furono Crowley e Aziraphale, che con il loro tradimento hanno unito i loro superiori che ora li devono tenere sotto controllo. Oh sì, io già sono pronta a cantare l'amore è nell'aria stasera alla tipo Timon & Pumba. Però la nostra demonessa ora è tornata all'inferno, ora che vuole Lucifero?
SONO TROPPO CURIOSA.
tesoro, non posso che dirti grazie per averla cominciata, sarà un piacere, cioè tu che scrivi su una delle mie OTP, MORTA.
A presto <3

Nao