Loyal, Brave and True
di Abby_da_Edoras

03/07/22, ore 13:48

Ciaoo <3
Oggi ci sono mille gradi, MA volevo comunque passare da questo seguito. E già partiamo bene perché Juan è sempre stato il mio personaggio preferito della serie. Insomma, i trascorsi tra Juan e Alfonso non sono stati dei migliori, sappiamo com'era Alfonso prima, piuttosto viziato e con la presa in giro facile, quindi non mi sorprende che abbia trattato Juan allo stesso modo e che quest'ultimo ora gli serbi rancore. Insomma, suo padre gli ha tirato un bel tiro mandandolo a Napoli per essere niente meno che il protettore di Alfonso. Mi sto già facendo non pochi film mentali, ma essendo solo al primo capitolo, MI TRATTERRO'.
Ma ora veniamo alla cosa veramente scioccante e che non mi aspettavo. COME IL GENERALE è MORTO (non so se ti rifai alla serie, io, in caso sia successo non l'ho presente). Ci sono rimasta malissimo, lui è sempre stato così buono con Alfonso, non posso immaginare il dolore che deve aver provato. Non mi meraviglia che sia così disilluso, mi dispiace tanto (tra l'altro mi sono accorta ora che era tutto scritto nell'introduzione, MA NON L'HO LETTA, ho avuto un grande effetto sorpresa). Pensò che troverò nel corso della storia un Alfonso molto cambiata e penso che il suo rapporto con Juan riserverà non poche sorprese. Sono già stupita, hai tutta la mia curiosità adesso.
Alla prossima :*

Nao

27/05/20, ore 21:28

"Juan si era aspettato una versione un po’ più adulta del ragazzino egocentrico e impudente che ricordava, ma quel Principe pallido dai grandi occhi neri e tristi pareva l’ombra malinconica di ciò che era stato. E Alfonso restò ancora più sorpreso, perché Juan era cambiato davvero tanto rispetto a tre anni prima: allora sembrava un ragazzo, ma ora era diventato decisamente un uomo, con i capelli castano dorati ormai lunghi fino a sfiorargli le spalle... "
Ecco, mi basterebbero queste parole per capire che hai una nuova OTP. Nella tua eleganza tu non insisti mai troppo sulle qualità fisiche, ma qui con pochi tocchi già descrivi l'affinità, il contrasto, la tensione sessuale. Serve altro per amare una ship? Ma vado con ordine.

Davvero tenero il Principe Alfonso che si dispera per il Generale. Con una sola scena spieghi tutta la vicenda precedente: i dubbi del giovane Principe, le sue sofferenze, l'ambiguità di un legame che pur affettuoso si basava più sul bisogno che sul desiderio. Sulla dipendenza. Al punto che il giovane Alfonso è più preoccupato per il proprio futuro che per la morte del Generale. Conoscendo la sua vicenda è tutto assolutamente umano, comprensibile. E psicologicamente perfetto. Ma dopo il bisogno, il desiderio verrà.
Il Principe, provato e malinconico, ma non privo dell'antica arguzia un po' schizzinosa. Juan, un selvaggio che deve ancora dimostrare il proprio valore. Magari per capire che è degno di essere amato. Un nobile altezzoso e un arrogante dall'ego smisurato... Oh, questo mi ricorda qualcosa! Nobile/selvaggio è uno dei miei modelli preferiti di ship, uno degli aspetti che ho amato in Tristan e Elijah. Ecco, quando ho capito questo ho avuto la conferma che avevi una nuova, devastante OTP. Evviva!
Tutto bellissimo, ben scritto e molto, molto intrigante.
Partenza fenomenale... Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 09:34 pm)

22/05/20, ore 22:34

😭😭😭😭😭 No, povero Generale! Mi dispiace proprio comunque ti capisco, sempre meglio che un triangolo e poi il principe Alfonso non era davvero innamorato anche se gli voleva molto bene. Immagino che Juan (scusa questo nome mi fa un po' ridere perché è il soprannome di un vecchietto di qui che si chiama Giovanni ma tutti lo chiamano Juan o Giuan) dovrà impegnarsi un bel po' per far sì che Alfonso si fidi di lui e che ritrovi il sorriso