Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

30/05/22, ore 19:16

Ciao! Visto che no riuscivo a decidermi su quale storia scegliere, ho pensato di passare da questa, perché mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione (hai scritto che la tua versione di Jessica e Killgrave sembra venire da una serie TV diversa da quella che hanno visto tutti e questo è perfetto per me che non la conosco e comunque io ho fatto lo stesso con i miei Theon e Ramsay e la mia versione demenziale di GoT! XD), e poi so quanto tu tieni a questa coppia.
Dopo una vacanza insieme (sì, passerò anche da quella storia, prometto!), Jessica e Killgrave sono andati a vivere insieme visto che lui ha deciso che vuole imparare a comportarsi bene per amor suo... chissà se ci riuscirà? Jessica in fondo non ha niente da perdere, visto che Killgrave non ha più il potere di manipolarle la mente, se le cose andranno bene, bene, altrimenti potrà sempre dire di essersi goduta la parte migliore (o almeno così se la racconta Jessica, che ammette di essere attratta da Killgrave ma non vuole pensare di provare qualcosa di "vero" per lui). Ad un certo punto la ragazza sente rumori e profumi giungere dalla cucina e si trova davanti una scena che ha dell'incredibile: Killgrave sta prendendo lezioni di cucina dal suo chef e, nello specifico, cerca di imparare a fare i riccioli di cioccolata e tutto per dimostrare a Jessica che ce la sta mettendo tutta, che vuole diventare davvero perfetto per lei. Beh, visto che lei dice di non saper cucinare forse bastava anche meno, ma comunque... è il pensiero che conta! XD
Ad ogni modo la cosa sembra funzionare, Jessica è colpita dagli sforzi che Killgrave sta facendo, tanto da divertirsi a stuzzicarlo, promettendogli che passerà da casa a prendere le cose che gli servono per poi tornare da lui... per tenerlo d'occhio, ovviamente! XD E, in tutto questo, Killgrave ha anche mostrato di essere davvero cambiato quando, geloso perché Jessica aveva guardato il cuoco Daniel, lo ha fatto ferire a un dito... però non gliel'ha mica fatto amputare o peggio, dai, poverino, ce la sta mettendo tutta (qui il mio confronto con i "miei" Theon e Ramsay è tornato fuori e mi sono rotolata il doppio proprio per questo!).
Penso che questa storia mi piacerà molto, soprattutto perché anche qui scateni il tuo lato più ironico e comico e le situazioni che inventi mi fanno sempre morire dal ridere!
Complimenti e a presto, nei prossimi giorni passo anche dalla ff che scrivi con Loki!
Abby

07/10/21, ore 15:00

Ciao carissima! 💘💘💘💘 Eccomi per l’evento del venerdì del Giardino 🥰
Sì, sempre un pochino in ritardo sigh 😔
Comunque… aaaaaaa!!! Che bello leggere di nuovo di loro due in una raccolta di one shot piena di fluff!!! (E chissà se anche di amore? 😏) Sì, è decisamente quello di cui ho bisogno!
Questa prima storia riprende quelle precedenti 👀 e mi piace tantissimo da dove riparte! E come!!! Ah, Jessica, meno male che tu riesci ad essere veritiera con te stessa! Non prendiamoci più in giro, suvvia! Prevedo grandi grandinate e fulmini d’amore loooool
Sappiamo quali sono i loro pensieri dopo tutto il periodo natalizio (e mamma mia, ho adorato le scuse che si è inventata Jessica pur di rimanere lì :”) ) che diventano sempre più concreti e decisi (?)… Mh staremo a vedere e io non vedo l’ora! 🥰🥰 La parte finale…🔞🔞🔞
Chissà cosa succederà a questa nuova coppia?! Coppia, sì, dai, si può dire 👀🔥🔥🔥 perche, si dai, Jessica, siete in una relazione … aperta(?) lol
Sono con te in questi deliri con questi due! AAAAAAA 💜🖤 Decisamente!
Un abbraccio,

jomonet

24/03/21, ore 21:57

Ciao sono qui per lo scambio a catena. No va beh ma c'è bisogno di recensirla?! È il 🔝🔝🔝🔝
Assolutamente fantastica. Niente di esagerato una situazione apparentemente normale in cui bastano due soggetti dal carattere particolare e un pizzico di poteri. E tutto è condito meravigliosamente.
Nel lessico non ho trovato nulla da ridire e per quanto riguarda la storia penso tu abbia già capito prima quanto mi piace. Vedi solitamente con i personaggi dotati di poteri molti si aspettano che quello sia il fulcro di tutti (e credimi ne so qualcosa visto che mi sto cimentando con gli x-men) invece la cosa bella è far sì che i poteri siano solo quel pizzico di sale che semplicemente da un sapore in più. Ad ogni modo mi ha fatto piacere leggerti. Chissà magari ci sentiremo per un altro scambio ;) passo e chiudo
CK

07/02/21, ore 12:20

E infine ce l'ho fatta, eccomi qui!
Aaah ma che tenerelli. Due adorabili psicopatici nella stessa casa! Ok partiamo dall'inizio. Mi è piaciuto come hai deciso di basare tutto il racconto su un botta e risposta tra pensieri e linee di dialogo, il che rende sicuramente scorrevole la lettura. Di azione vera e propria ce n'è poca, ma il continuo rimbalzare da una battuta all'altra manda avanti non solo la vicenda vera e propria ma soprattutto il rapporto tra i personaggi, che poi è un po' il punto del dialogo in narrativa. Mi piace anche come hai alternato pensieri e battute, che rende tutto molto brioso e scorrevole (tranne in un punto in cui mi sono un attimo persa, quando il pensiero passa a Kevin e ci ho messo un attimo a capirlo). Questi due sono sicuramente morbosi, ma anche co-dipendenti, per cui non possono che stare insieme. Jess, che dovrebbe essere quella sana di mente, ha comunque i suoi bei problemi e questo lo sappiamo, ma il fatto che non riesca a stare lontano da lui la rende comunque più umana. Kevin...ci prova, gli si vuole bene anche per questo <3 Il povero Daniel farebbe bene a cambiare mestiere, secondo me!

Sono contenta di essere passata per questo spaccato fluff, mi ha sicuramente rischiarato una mattinata un po' così!

A presto!!

06/01/21, ore 20:04

Ma ciaooo baby! Avevo un secondo libero, per cui sono corsa qui a leggere questa storia dolcissima e lasciarti un piccolo segno del mio passaggio! *^* Dunque, ogni volta mi sorprendi sempre per le mille sfumature che sai raccontarci di questa coppia! Si vede che è la tua OTP e ti piace rappresentarli in ogni veste, in ogni universo, trattando le loro sfumature più dark ed erotiche (le mie preferite) ma anche quelle più dolci e fluffluose come in questo caso. Nonostante il viaggio, Jessica non è ancora molto a suo agio nel lasciarsi andare sui suoi sentimenti per Kevin e le sue introspezioni iniziali, con tutte quelle futili, giustificazioni lo dimostrano apertamente. Peccato però che le sue azioni riescono ad arrivare dove la sua mente e la sua razionalità si rifiutano categoricamente di giungere, infatti è piantata nell’appartamento di Kev da giorni e giorni! ADORO AHAHHA
Okay, io ho una cotta stratosferica per gli uomini che sanno cucinare, tipo che potrei innamorarmi di loro con uno schiocco di dita ed il gesto di Kevin di imparare a mettersi ai fornelli, non si può non apprezzare! Mi ha fatto quasi tenerezza con le sue insicurezze riguardo Jess (l’unica persona sulla faccia della Terra, forse, in grado di procurargliele) ma quando fa tagliere il dito allo chef che ha assunto, ho riconosciuto di nuovo l’esplosivo Killgrave e sono morta dalle risate! Meno male che è solo un taglietto!
Una storia davvero dolcissima tesoro, non trattenerti mai dal regalarci queste perle, mi raccomando! :P
Noi apprezziamo sempre!
Un abbraccio, Violet :)

30/12/20, ore 07:09

Buongiorno! Mi piace l'idea di questa raccolta: gli archi di redenzione sono tra i miei tropos preferiti! Killgrave che impara a cucinare è una bella trovata e poi un uomo che cucina è estremamente sexy. Chissà se il mio compagno lo farà mai per me (lui è più il tipo da ordine da asporto!). Jessica ci ha preso gusto a restare a casa sua, certo per controllarlo ovviamente u.u Bellissima l'uscita piccantina sul finale!

25/10/20, ore 20:55

Ciao tesoro sono tornata! Ma quanto mi sono mancati questi due? Un casino! Kevin che impara a cucinare è meraviglioso, l'ottava meraviglia del mondo, solo che... amore cioccolato fondente? Meglio quello al latte xD.
Jessica può nascondersi e dirsi che non lo ama, che non è attratta da lui ecc ecc, ma cara Jessica al cuor non si comanda e tu sei stracotta di Kevin! Si, ancora deve migliorare alcune parti del suo carattere, ma ci vuole il suo tempo e sono sicura che un giorno Kevin capirà alla perfezione ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, non si cambia da un giorno all'altro ci vuole tanto tempo e pazienza.
La parte finale quando lei gli dice "prima di portarmi la colazione a letto devi portarmi a letto" è stata fantastica! Mi ha fatta ridere ma allo stesso tempo mi ha fatto ricordare quanto Jessica sia un personaggio cazzuto e imprevedibile.
Il semplice fatto che lei gli abbia detto che sarebbe rimasta da lui dimostra non solo il fatto che vuole tenerlo d'occhio ( anche se le sue idee sono ben altre secondo me ma comunque ) dimostra quanto lei infondo sia legata a Kevin e quanto lei sia ossessionata da lui e quanto ne sia fortemente innamorata.
Bel capitolo! Mi è piaciuto davvero molto.
Come sempre sei fantastica continua cosi!

19/09/20, ore 10:39

Te scrivi sempre un sacco di roba carina, così sono stata parecchio indecisa a cosa dedicarmi questa volta, ma alla fine ho deciso di passare qui, già che è un po'che non leggevo su Jessica.
Le vacanze sono finite, ma Jessica alla fine ha deciso di restare a casa di Kevin, non sia mai che se lasciato da solo possa tornare a far danni! Mi è paciuto questo nuovo inizio, che si mantiene leggero sull'onda delle storie precedenti. Sarà che anch'io sono amante del fluff, ma è bello vedere anche questa versione tenera, diversa dalle storie più realistiche condite di sesso sfrenato e violenza da tutte le parti.
Jessica e Kevin che litigano sembrano Sandra e Raimondo! 😂
Bello come Kevin pur di fare bella figura con Jessica decida di prendere lezioni di cucina, però è stato un po' cattivo a far tagliare lo chef in un momento di gelosia, dovrei cercare di non fare queste cose se davvero vuole il perdono! E comunque non c'entra la bellezza, ora i cuochi vanno di moda, penso che qualsiasi chef sarebbe apparso figo abbastanza in mezzo alle pentole da scatenare le sue gelosie! 😂 Immotivate tra l'altro, perché anche se non vuole ammetterlo pure Jessica è cotta a punti!
Ci vediamo alla prossima con Casa Via...ehm no, casa Killy Jones facciamo! 😂
Barby

13/09/20, ore 19:22

Non essendomi perso i racconti natalizi di Jessica e Kevin, ho potuto assaporare con maggiore cognizione di causa questo sequel non del tutto imprevedibile (nel senso che trovavo abbastanza ovvio che lo facessi XD). Certo che questa coppia riesce a non stancare proprio mai, poi è assolutamente adorabile che lei lo tenga all'amo per un periodo tanto lungo e la cosa che più sto apprezzando è che la volontà di redimere Kilgrave va di pari passo con lo sviluppo della loro relazione. In altre parole, se Kevin vuole veramente stare con Jessica, deve necessariamente cambiare e lui ci prova, ci prova davvero ma ... ha di tanto in tanto queste ricadute come far tagliare il dito al povero cuoco (in effetti poteva scegliersi un panzone pelato come chef, piuttosto che un aitante biondino però poi come si realizzava la possibilità di costruire quella spassosissima gag). E sì, credo che vada proprio tenuto d'occhio! E torturato in maniera implacabile come miss Jones sta facendo; certo che se la cava proprio bene come profumiera, millantatrice di speranze (che ci auguriamo non siano false!).
Complimenti per questa simpatica storia, un saluto e a presto
Will D.

08/09/20, ore 19:21

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio e come promesso ho fatto il bravo.
In primissima battuta stavo invidiando profondamente Jessica, poi ho letto due cose che mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo: il copriletto in ciniglia (ho già il prurito) e l’improbabile colore porpora. XD
Ho molto apprezzato la parte introspettiva su Jessica. Infatti, all’inizio cerca di accaparrare mille scuse per giustificare la sua presenza in quell’appartamento, e non uno qualsiasi ma quello di Killgrave, per poi giungere alla verità, a lei piace essere li e non solo per controllare che effettivamente lui stia diventando un uomo migliore.
La parte della cucina l’ho adorata, mi ha divertito tantissimo. L’idea di assumere un cuoco per farsi dare lezioni è ottima; un po’ meno geniale è assumere un cuoco giovane, aitante e alquanto bravo, tranne se, ovviamente, non si vogliano fomentare le proprie insicurezze. XD
Ho riso alla parte in cui fa tagliare il dito al cuoco, nonostante cerchi di migliorarsi costantemente per Jessica, non rinuncia, in alcuni frangenti, ad essere il solito sadico stronzo. XD
Certo, poteva far andare via il cuoco per dar seguito all’idea di “cucinare” con Jessica...If you Know what I mean...
La parte finale è molto dolce, ma perfettamente in linea con i due personaggi. Vogliono stare insieme, ma guai a dirlo apertamente.
Concludendo, ho molto apprezzato questa One-Shot e non vedo l’ora di continuare con le altre.

P.S. Dimmi che aggiornerai presto il crossover...

15/08/20, ore 10:33

Ciao, eccomi qui per la recensione dovuta dallo scambio.

Allora, premetto che non mi dilungherò molto perchè, com'è mia abitudine, aspetto sempre di arrivare più avanti nelle storie prima di dare un giudizaio.

In questo capitolo ho avuto comunque la sensazione che i due protagonisti sappiano di piacere l'uno all'altra e, sempre secondo me, si potrebbe arrivare ad una " dichciarazione " a breve, non so ma ho avuto questo sentore. In oltre, mi piacciono davvero molto gli uomoni che cucinano ( così come quelli che si danno da fare nelle faccende domestiche ed aiutano le compagne, lo trovo un gran segno di maturità ). Quindi non posso fare a meno di complimentarmi con te per l'ottima scelta che hai fatto, nel raccontare questo momento tra i due.

Sono veramente curiosa di vedere come proseguirà, quindi non mi resta altro che darti appuntamento, se vorrai, ad un nuovo scambio! Un abbraccio, alla prossima!

20/06/20, ore 14:39

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare un altro dei tuoi progetti. Intanto lo specchietto della storia è adorabile: sei riuscita già a strapparmi un sorriso anche solo esponendo in sunto la trama – adorable la readers digest version ahahaha!
Uhhh sembra che si sia posta una situazione interessante, dai, lei che dovrebbe stare da lui solo per il post viaggio, ma uno, due e tre giorni con oggi mi sembrano un postumo lungo eh… dì che ti ci trovi più che bene dai! E la cosa viene sottolineata non solo per le sensazioni che prova lei, più che chiare, ma per quelle cristalline di lui pure. Hai usato l’espediente culinario per mostrare l’emotività del protagonista maschile rispetto a lei, insomma, ogni gesto che fa è rivolto per impressionarla o attirare la sua attenzione in qualsiasi modo, diciamo che è chiaro come il sole che i due sono attratti l’uno dall’altra.
Anche il continuo stuzzicarsi, cercarsi, dare per scontato che quella convivenza di fatto non servisse, ma cercano qualsiasi scusa per poter continuare a stare così, beh, la dice lunga. Non mi aspettavo lei scegliesse di stare ancora lì, e pure lui a quanto pare perché già si aspettava se ne andasse; è stata una sorpresa sapere che sarebbe tornata, sti due sono così umani, sbadati, sono così verosimili in ciò che provano e desiderano che non posso fare a meno di adorarli assolutamente. Che poi, dai, c’è tanta tensione che traspare che mi immagino questi due già avvinghiati a letto ma questo è solo un mio pensiero. Mi piace come li hai costruiti e come hai costruito la situazione attorno a loro, così casuale ma che dice tanto tra le righe; sono ben caratterizzati e umani, sono coinvolti e si capisce, e fanno parte di una storia che li vuole far parlare e agire come desiderano ardentemente.
Non vedo l’ora di scoprire cos’altro accadrà e sappi che li sto già shippando parecchio, sono fatta così ahahah! Dove vedo hint e possibilità mi parte il pairing prepotente; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/06/20, ore 22:21

Ciao eccomi dallo scambio
Perdona il mio lieve ritardo ma sono solitamente molto indaffarata. Ordunque, non conosco bene Jessica ma bazzico sempre in casa Marvel (Deadpool è il mio antieroe preferito. Mi sono piaciute le ripetizioni, danno più ritmo, maggior cadenza. Solitamente le uso anche io sopratutto per dare più pathos alla descrizione. Mi piace come la loro relazione alquanto irruenta riesca a conciliarsi con piccoli momenti particolarmente delicati. Ad esempio il dettaglio della cucina.

“È solo un taglietto a un dito, mica gli ho chiesto di amputarselo! E poi continua a essere molto più bravo di me, alla lunga questa cosa stanca!”
“Cristo, Kevin, è il tuo cazzo di insegnante, deve essere più bravo di te!”

Ok diciamo che Killgrave mi sta particolarmente simpatico, bravo ragazzo
Un buon lavoro :3
alla prossima

11/06/20, ore 21:07

Ciao, eccomi qui per leggere cosa ne è stato di Killgrave e Jessica dopo quegli "episodi speciali" a tema natalizio.
Mi è piaciuto molto come si è aperto questo capitolo. Trovo sempre che le ripetizioni volontarie diano forza al testo, e qui hanno funzionato benissimo.
Qui troviamo Jessica impegnata in quella che sembra un po' un'opera di sorveglianza. Alla fin fine, come dice lei stessa, ha accettato di aiutarlo a diventare un uomo migliore, e questo significa che deve controllarlo costantemente, visto il soggetto.
Nonostante i loro trascorsi parecchio burrascosi, ho trovato molto carino il dettaglio di lui che sta cercando di imparare a cucinare. Si sta impegnando davvero a diventare migliore; ancora meglio, si sta impegnando per lei, perché probabilmente ha capito che questa volta ha davvero l'occasione di fare le cose per bene.
Ho trovato questo capitolo molto dolce, in netto contrasto con le altre storie con loro due protagonisti dove invece c'era parecchia tensione (sessuale e non). Mi è piaciuto davvero moltissimo, e devo farti i miei complimenti per lo stile: Le storie che ho letto fino ad ora sono vecchie solo di qualche mese, eppure ho notato un grande miglioramento. Brava davvero, e questo ideale seguito delle storie natalizie è proprio bello.
A presto! **

10/06/20, ore 19:45

Eccomi qui per la recensione del gruppo, premetto che conosco la serie tv pur non avendola finita e quindi già di mio ero curiosa.
Trovo originale e carina la tua idea di mostrare questi personaggi sotto una luce diversa, in maniera anche comica ma soprattutto in un contesto più "umano" anziché focalizzarti su dinamiche da cinecomics o comunque quelle della serie.
Killgrave è il mio personaggio preferito della serie perciò vederlo in questo contesto davvero dolce, buffo e sereno mi è piaciuto tantissimo e l'ho trovato divertente perché non l'hai ridicolizzato, cosa non facile da fare con un personaggio del genere. Mi piace anche come hai reso Jessica più ottimista e spensierata e sono curiosa di leggere il resto (credo proprio che aggiungerò questa raccolta alle mie preferite).