IL MONDO INSIEME A TE
di laurakovac

04/12/20, ore 12:20

Hello:)
Ho letto con curiosità la songfic, soprattutto per il fatto che non conosco la canzone di Pezzali, ma ero curiosa di vedere come l'avresti proposta nello spaccato di vita che è stato il periodo post-Cell.
Hai presentato un Vegeta diverso, quasi confuso, ma con dei punti fissi rappresentati soprattutto e direi quasi solo da Bulma.
Lui non le ha dato garanzie su nulla, non ha lasciato promesse o speranze e lei l'ha curato con piccole dosi di amore.
Testo non semplice da interpretare, secondo me, hai fatto un lavoro che si distingue.
Brava!

Zappa

14/07/20, ore 10:45

Buongiorno Laura, come ti scrivevo, avrei fatto visita sulla tua pagina.
​Ed eccomi qua:
non conosco la canzone di Max Spezzali, ma posso dire che a prescindere dalla scelta musicale, i contenuti sono forti e funzionano benissimo.
Il ritorno a casa dopo Cell è estremamente conflittuale (cosa non lo è per Vegeta? ma Toriyama l'ha detto: lui avrà sempre la consolazione di Bulma). Non è fcile entrare nei pensieri di Vegeta, ed essere Vegeta, si rischia facilemnte l'OOC, ma questa è la seconda volta che ti riesce magistralmente! Brava.
Vegeta è un personaggio pieno di dubbi su stesso e insicurezze, quando si tratta di affetto da mostrare, cosa che hai definito benissimo. Forse anche in modo troppo maturo da parte sua. Ma l'ha detto anche lui durante il suo momento Majin, che aveva accetteto l'idea di avere una famiglia. Molto tenero quando si avvicina tanto a Trunks.
Una shot piacevole e scritta bene. Non facile.
Brava.

Evil
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 10:45 am)

20/05/20, ore 17:31

Ciao Laura!
Che Song fic romantica, dolce accompagnata da una canzone bellissima di Max che ho riconosciuto leggendo, o meglio dire cantando, le prime parole, adesso ce l'ho in mente mannaggia a te :D Una storia incentrata sulla mia coppia e famiglia preferita, con Vegeta che si rende conto dell'amore che Bulma prova per lui e di quello che anche lui prova per lei, penso che la saga di Cell lo abbia fatto riflettere e gli abbia fatto capire che tiene davvero alla sua famiglia, probabilmente è stata la morte di Mirai Trunks ad aprirgli gli occhi. Sei stata bravissima a descrivere in poche parole questi momenti, si percepisce tutto l'amore che caratterizza questa coppia ma anche la riconoscenza di Vegeta nei confronti di Bulma e del piccolino. Bravissima Laura, spero tornerai presto a deliziarci con altre storie come questa.
Vale

20/05/20, ore 11:22

Wow, che bella questa Song fic! 😍 Anche a me piace fare lavori tipo quello che hai fatto tu, quindi non posso che apprezzare il tuo testo perché rende davvero onore a Vegeta e Bulma in quel particolare momento della loro vita, per di più ci hai anche messo dentro uno splendido missing moments che spiega come Vegeta abbia deciso di tornare subito a combattere dopo i fatti di Cell!
Stupendo vedere come il Prince arrivi a rendersi conto di amare Bulma e Trunks, come lei lo riaccolga nonostante tutto... e questa bellissima canzone di Max Pezzali è perfetta per tutto questo, ora la sto canticchiando! Pensa che mesi fa abbiamo preso i biglietti per San Siro a luglio (il suo primo San Siro, finalmente. ..), ma adesso chissà quando sarà il suo concerto, che palle! 😭
Niente, chiudo parentesi e ti faccio ancora i complimenti! A presto!
Teo