Recensioni per
Lo strano caso della scomparsa di Fred Weasley
di Hi Ban

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/05/20, ore 15:04
Cap. 2:

Non ci credo che è finta così presto!!!
E' avvero ben scritta, un'idea originale. Hai fatto un'ottima caratterizzazione dei personaggi in soli due capitoli. Ho amato sopra ogni dire quello sbruffone di George e come ha perculato l'intera Hogwarts con la sua finta preoccupazione per la sparizione di Fred.
Ron era perfetto, non da meno lo scherzo finale del gemello, e Harry con quella frase del primo capitolo in cui chiedeva ad Hermione di usare l'incantesimo sull'intera scuola è stato fantastico.
E poi ci sono loro: Fred ed Hermione.
La dichiarazione del primo in questo capitolo è bellissima e non semplicemente quella in cui gli dice 8 milioni di volte che le piace, che male comunque non fa, ho trovato meraviglioso quando le dice:
"Sia chiaro, sono sempre disponibile ad aiutarti nel momento del bisogno. Ad esempio, SE RITIENI SIA UTILE SENTIRMI DIRE CHE MI PIACI QUINDICI VOLTE AL GIORNO PER ACCETTARE CHE IL SENTIMENTO E' DEL TUTTO RICAMBIATO, sono più che pronto a sacrificarmi."
Come a dirle io ci sono e ti do tutta la sicurezza che ci sono e ci sarò!

Adesso però devi pensare a qualcosa, perchè dopo aver scritto questa storia ci devi far divertire e innamorare ancora del nostro Fred visto attraverso i tuoi occhi.

A presto!

Recensore Veterano
21/05/20, ore 12:31
Cap. 2:

Anche questa seconda parte mi ha fatto morire dalle risate ahahaha
*io che cerco di fare una frase di senso compiuto mentre cerco di non strozzarmi con la saliva dalle risate*
complimenti per la ff e l'idea originale, scrivi molto bene e mi dispiace che sia finita così presto =(
spero comunque di ritrovare un tuo scritto geniale come questo ;)
baci
Miss Wendy

Recensore Junior
21/05/20, ore 08:00
Cap. 2:

Bellissima, mi è piaciuta tanto questa storia: intensa, divertente, euforica e diversa mi ha fatto passare una bella mattinata e ti devo proprio ringraziare, perché ora ho il cuore che straborda di fred ed hermione. lo puoi sentire se ti impegni, che sta risuonando velocissimo e potentissimo. mi piace molto come scrivi, spero di leggere altre tue fremioni!

Recensore Master
20/05/20, ore 22:05
Cap. 2:

Mi fa così strano che sia già finito tutto, fa un po' male al cuore. Leggerla, in particolare, ha fatto male al cuore. Perché ogni parola che Fred partoriva entrava prima dentro di me e poi trapassava il cuore di Hermione, perché quella conta infinita di "mi piace", è stato un mi piace anche per me, per te, per tutti quelli che leggono. E quando ho letto quello con il punto in mezzo, quello che chiaramente deve aver sottolineato con pesantezza, mi si è fermato il respiro. Hermione. Mi. Piaci.
È proprio cristallino, non si può non capire, non si può scambiare per altro.
In ogni caso, l'ho già detto? Mi piace tanto come li rendi tu questi Fred ed Hermione, che bettibeccano, che si seguono, che fanno e dicono tante cose. In particolare ho apprezzato quando il ragazzo ha preso, trasportato e abbandonato i libri che la ragazza ha voluto consultare. Così come ha imparato a memoria i nomi dei lunghi testi che la giovane a consultato. Non lo so, questo Fred mi è proprio entrato dentro, perché è un Fred che sa bene osservare e ponderare le sue scelte avventate. Perché rimangono avventate, ma lui le pensa già come azioni surreali quindi non bisogna mica preoccuparsi, non troppo per lo meno.
Insomma, ho amato questa storia, quel battibecco, quella piuma che solletica il naso di Hermione, quella merendina così ben inventata, è stata proprio una ventata di aria fresca, ma questo sono sicura di avertelo già detto. La storia è già nelle mie preferite, sono sicura che prima o poi verrò a rileggerla e sorriderò ancora a quei mi piace, a quell'Hermione che arriva in ritardo solo quando qualcosa non va, a quell'Hermione che non smette di cercare Fred, uno stesso Fred che le è affianco tutto il giorno e le parla, le parla in continuazione e che, proprio perché le è a fianco e perché le parla, è sempre un passo in più, sempre pronto ad abbattere quei muri poco ben costruiti di Hermione. Bella, l'ho trovata davvero adorabile, perdonami per lo sproloquio.
A presto,
Sia ❤