A un rigore dal cuore
di Corydona

13/07/21, ore 19:37

Ciaoooo
Devo dire che non mi aspettavo un capitolo così coinvolgente nella narrazione di una partita! Ci sono tantissime cose che mi sono piaciute: il momento dell'inno, con Serena che ricorda il ragazzino che non voleva farla giocare, il flashback insieme a Prisca, come si sono conosciute, come tra loro due prima che un'intesa ci sia stata soprattutto stima reciproca (almeno è quello che ho captato leggendo!)... E poi la partita in sé, con gli ultimi pensieri di Serena che poi si annulla come se volesse lasciar "parlare il campo", come si dice in questi casi (giusto? tu sei sicuramente più preparata di me!). Mi sono piaciute le azioni, l'atmosfera concitata che si respira e anche le parole della zia che arrivano distanti eppure ben distinte.
E, soprattutto, la conclusione: dai proprio il pathos, si vede che c'è la tensione che sale e fai salire anche la mia aspettativa (infatti corro subito a leggere il prossimo!). Voglio proprio vedere come finisce!
Per ora Prisca continua a confermarsi il mio personaggio top in classifica, ma qui vediamo poco delle altre per avere un'idea più chiara... Ci sono alcune cose sparsi, ma per non dare giudizi affrettati è presto (anche se ne darò sicuramente più in avanti!).
A prestissimo!

23/05/20, ore 07:17

Buongiorno.
Il calcio femminile è bellissimo, ultimamente mi piace più di quello maschile, che mi ha stancato.
Comunque in questo capitolo per la prima volta mi sono chiesto come dev'essere vivere il susseguirsi di azioni sul campo xD viverle lì, trattenere il fiato per un tiro in porta... eh, che forza ^^ :)